La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema di allarme....ho bisogno di aiuto!

#1
Allora il problema è questo, domani devo cominciare a girare per avere preventivi su un sistema di allarme, e di questa materia sono completamente a digiuno.....quindi onde evitare presentarmi davanti al negoziante ed essere in suo potere volevo avere qualche info su cosa sia meglio chiedere, o qualche suggerimento in generale per non commettere errori, tanto credo che i normali impianti casalinghi siano abbastanza standard a meno che uno non voglia una specie di bunker :P
Dite pure, tutto può essermi utile a questo punto......

Ciao

Ps: come spesa quanto devo aspettarmi indicativamente per un impanto volumetrico e perimetrale (l'appartamento è di circa 90mq)?

Re: Sistema di allarme....ho bisogno di aiuto!

#2
Quercio ha scritto:Allora il problema è questo, domani devo cominciare a girare per avere preventivi su un sistema di allarme, e di questa materia sono completamente a digiuno.....quindi onde evitare presentarmi davanti al negoziante ed essere in suo potere volevo avere qualche info su cosa sia meglio chiedere, o qualche suggerimento in generale per non commettere errori, tanto credo che i normali impianti casalinghi siano abbastanza standard a meno che uno non voglia una specie di bunker :P
Dite pure, tutto può essermi utile a questo punto......

Ciao

Ps: come spesa quanto devo aspettarmi indicativamente per un impanto volumetrico e perimetrale (l'appartamento è di circa 90mq)?
dipende da che tipo di impianto vuoi mettere, la marca ecc ecc...quindi dirti un costo; noi abbiamo un paradox, uno dei migliori attualmente in commercio, deve però ancora essere tarato.
Fai fare più preventivi e valuta
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Sistema di allarme....ho bisogno di aiuto!

#3
bertok ha scritto: dipende da che tipo di impianto vuoi mettere, la marca ecc ecc...quindi dirti un costo; noi abbiamo un paradox, uno dei migliori attualmente in commercio, deve però ancora essere tarato.
Fai fare più preventivi e valuta
No, il realtà il costo era solo una curiosità, so bene che molto dipenderà da marca e optional....a prescindere da quasto più che altro volevo qualche consiglio su un sistema standard senza scendere troppo nel fanatismo, che tanto non è che devo difendere una reggia bensì una normale abitazione. Diciamo che mi da fastidio mettermi a sedere davanti ad un venditore dando l'impressione di cascare completamente dalle nuvole....perchè se trovi quello onesto ti guida lui, ma se trovi il disonesto approfitta della tua ignoranza in materia per cercare di rifilarti il peggio che può :D

Ciao

#4
io ho fatto fare la predisposizione per l'allarme con le varianti della casa,
non conosco i termini tecnici ma il nostro impianto è una combinazione fra volumetrico e non so cos'altro,
siccome abbiamo un gatto che salta in ogni angolo e non vogliamo morire d'infarto per ogni attacco di sirena, abbiamo fatto mettere dei contatti ad una certa altezza nelle finestre e porte finestre,
poi mi hanno detto un sacco di cose... ma per quello che ho capito io potrei avere in casa una minicentrale nucleare....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#5
io ho optato per un sistema della idus che ha un costo base basso (360€) ed è estremamente modulabile, perciò ora che ho bisogno di coprire 1 solo piano della casa mi basta il base, poi lo implementerò man mano che andranno avanti i lavori. (è completamente senza fili)

#6
noi abbiamo fatto la predisposizione per conto nostro perchè l'elettricista ci aveva chiesto uno sproposito, e l'allarme ce lo ha fornito il cugino di un nostro amico.
Io non ho seguito molto la parte dell'allarme (ho solamente detto "lo voglio perchè c'ho paura" :oops:) però se non ricordo male è della Tecno Alarm.
In pratica abbiamo messo il perimetrale ad ogni entrata e il volumetrico solo in sala.
Ci hanno consigliato di mettere le barre infrarossi alle finestre anzichè i classici sensori perchè pare che in questo modo l'allarme scatti sempre, mentre con le altre a seconda di come rompono i vetri la sirena non parte.
Cmq a parer mio segui il consiglio che ti hanno dato: fatti fare un po' di preventivi.
Immagine

#7
Grazie a tutti raga....in settimana i preventivi, vi faccio sapere così mi date un pò un'impressione.

Ciao

#8
Dimenticavo: Ho sensori su tutte le finestre, volumetrici all'interno ed esterno (comprese le terrazze), implementato da barriere su tutte le vetrate!
Quando scatta l'allarme me lo segnala sulla planimetria della casa che ho inserito nello schermo a cristalli liquidi della tastiera.
Inoltre mi segnala di preciso cosa è scattato. Funziona con il telecomando, che attiva anche i vari cancelli.
A un sacco di altre funzioni che non ti sto a descrivere.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto: ...Quando scatta l'allarme me lo segnala sulla planimetria della casa che ho inserito nello schermo a cristalli liquidi della tastiera...
fiigo! fa molto james bond!!! 8) :lol: :lol: :lol:

al mio si illuminano solo le scrittine "vetrata cucina" ... "finestra bagno 1'p"... :cry: :lol: :lol: :lol:

#10
gabri997 ha scritto:
bertok ha scritto: ...Quando scatta l'allarme me lo segnala sulla planimetria della casa che ho inserito nello schermo a cristalli liquidi della tastiera...
fiigo! fa molto james bond!!! 8) :lol: :lol: :lol:

al mio si illuminano solo le scrittine "vetrata cucina" ... "finestra bagno 1'p"... :cry: :lol: :lol: :lol:
anche quello! :wink: ma poi ha svegli, puoi escludere zone, puoi dare musiche diverse agli allarmi (per distinguere) puoi inserire i compleanni e dare la sveglia con una dolce musichetta...puoi escludere ai telecomandi alcune funzioni (es se lo devi dare alla donna delle pulizie e non vuoi che entri in alcune zone).
Inoltre tiene in memoria chi e a che ora e data i accende o spegne l'antifurto (ognuno ha il suo codice) oltre che le solite chiamate in caso suoni ecc ecc ecc
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto:
gabri997 ha scritto:
bertok ha scritto: ...Quando scatta l'allarme me lo segnala sulla planimetria della casa che ho inserito nello schermo a cristalli liquidi della tastiera...
fiigo! fa molto james bond!!! 8) :lol: :lol: :lol:

al mio si illuminano solo le scrittine "vetrata cucina" ... "finestra bagno 1'p"... :cry: :lol: :lol: :lol:
anche quello! :wink: ma poi ha svegli, puoi escludere zone, puoi dare musiche diverse agli allarmi (per distinguere) puoi inserire i compleanni e dare la sveglia con una dolce musichetta...puoi escludere ai telecomandi alcune funzioni (es se lo devi dare alla donna delle pulizie e non vuoi che entri in alcune zone).
Inoltre tiene in memoria chi e a che ora e data i accende o spegne l'antifurto (ognuno ha il suo codice) oltre che le solite chiamate in caso suoni ecc ecc ecc
ecchecavolo sono rimasto così indietro? :lol:
fantastica la funzione del registro utilizzatori... 8) , sarebbe ottima nelle diatribe con la morosa riguardo a chi è uscito per ultimo e si è dimenticato di attivare l' antifurto... :)

#12
gabri997 ha scritto:
bertok ha scritto:
gabri997 ha scritto: fiigo! fa molto james bond!!! 8) :lol: :lol: :lol:

al mio si illuminano solo le scrittine "vetrata cucina" ... "finestra bagno 1'p"... :cry: :lol: :lol: :lol:
anche quello! :wink: ma poi ha svegli, puoi escludere zone, puoi dare musiche diverse agli allarmi (per distinguere) puoi inserire i compleanni e dare la sveglia con una dolce musichetta...puoi escludere ai telecomandi alcune funzioni (es se lo devi dare alla donna delle pulizie e non vuoi che entri in alcune zone).
Inoltre tiene in memoria chi e a che ora e data i accende o spegne l'antifurto (ognuno ha il suo codice) oltre che le solite chiamate in caso suoni ecc ecc ecc
ecchecavolo sono rimasto così indietro? :lol:
fantastica la funzione del registro utilizzatori... 8) , sarebbe ottima nelle diatribe con la morosa riguardo a chi è uscito per ultimo e si è dimenticato di attivare l' antifurto... :)
:lol: :lol: :lol: ci manca anche quella e siamo a posto! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/