La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TG RAI 3 ieri sera

#1
Ieri sera hanno mostrato sul tg di Rai Tre il mio paesello (che schifo, amo le città).
Era un servizio sulla cementificazione selvaggia che stà avvenendo in questo luogo incantevole e di grandissimo pregio ambientale
Si parla di nuovi alloggi (seconde case) per un totale di 30.000 m3 di cemento.
Stanno facendo veramente uno scempio, oltre al fatto che già il tratto di strada che costeggia il lago, in quanto unica via percorribile, è diventato un percorso di passione.
Ora: a me tutto questo non piace, speriamo solo di guadfagnare qualcosa arredando questi miniappartamenti. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: TG RAI 3 ieri sera

#3
bertok ha scritto:Ieri sera hanno mostrato sul tg di Rai Tre il mio paesello (che schifo, amo le città).
Era un servizio sulla cementificazione selvaggia che stà avvenendo in questo luogo incantevole e di grandissimo pregio ambientale
Si parla di nuovi alloggi (seconde case) per un totale di 30.000 m3 di cemento.
Stanno facendo veramente uno scempio, oltre al fatto che già il tratto di strada che costeggia il lago, in quanto unica via percorribile, è diventato un percorso di passione.
Ora: a me tutto questo non piace, speriamo solo di guadfagnare qualcosa arredando questi miniappartamenti. 8)
Di che paese di tratta?

Re: TG RAI 3 ieri sera

#4
Nicola ha scritto:
bertok ha scritto:Ieri sera hanno mostrato sul tg di Rai Tre il mio paesello (che schifo, amo le città).
Era un servizio sulla cementificazione selvaggia che stà avvenendo in questo luogo incantevole e di grandissimo pregio ambientale
Si parla di nuovi alloggi (seconde case) per un totale di 30.000 m3 di cemento.
Stanno facendo veramente uno scempio, oltre al fatto che già il tratto di strada che costeggia il lago, in quanto unica via percorribile, è diventato un percorso di passione.
Ora: a me tutto questo non piace, speriamo solo di guadfagnare qualcosa arredando questi miniappartamenti. 8)
Di che paese di tratta?
Toscolano Maderno sul Lago di Garda.
Sta diventando uno scempio.
Un paese veramente bello, ricco di uliveti, viste mozzafiato e sentieri da sogno..
Sta diventando una caserma, un grazie al sindaco che in questi anni ha dato il via a questi obrobri.
Ha cementato persino un viale che scende verso il Lago.
Almeno lo avesse fatto bene!
Tutto solo e unicamente catrame; ha chiuso nel catrame anche le piante gigantesche che lo costeggiavano ....che schifo!
Speriamo almeno che non muoiano! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
nessun ambientalista che interviene?

mi sembra proprio una scelta sbagliata quella del sindaco e tutte queste concessioni edilizie (concessioni al cemento) devono essere limitate.

#6
e.do. ha scritto:nessun ambientalista che interviene?

mi sembra proprio una scelta sbagliata quella del sindaco e tutte queste concessioni edilizie (concessioni al cemento) devono essere limitate.

Lo scopo del servizio di ieri credo sia stato proprio questo; attirare l'attenzione sul problema per poter far intervenire chi ha il potere di fermare queste cementificazioni totali!
Il guaio è che è tutto legale, perchè lo stato lascia carta bianca ai comuni. :twisted:
Questo pensa solo a fare soldi.... e mi sa anche per lui a questo punto :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
ela78 ha scritto:quand'ero piccina ci venivo sempre con mio pader...che tristezz<a adesso!!!!!!!!!
Davvero?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:quand'ero piccina ci venivo sempre con mio pader...che tristezz<a adesso!!!!!!!!!
Davvero?? :shock:
si vede che l'età ti gioca brutti scherzi.... ne avevamo parlato già :wink: :P :P

sì mio padre era un aficionados del campeggio sul Garda, ce l'ha fatto girare tutto, ma la sua zona preferita era proprio la riviera Bresciana da saò a Toscolano.. ah... il refrigerio :shock: :shock: :shock: delle acque a Toscolano... il camping "la Foce"....
la panetteria di Maderno.... e poi la gardesana fino a Riva... in batttello intorno all'isoala con scalo a Sirmione e Lazise....


che bei tempi..... :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: TG RAI 3 ieri sera

#10
bertok ha scritto:Ieri sera hanno mostrato sul tg di Rai Tre il mio paesello (che schifo, amo le città).
Era un servizio sulla cementificazione selvaggia che stà avvenendo in questo luogo incantevole e di grandissimo pregio ambientale
Si parla di nuovi alloggi (seconde case) per un totale di 30.000 m3 di cemento.
Stanno facendo veramente uno scempio, oltre al fatto che già il tratto di strada che costeggia il lago, in quanto unica via percorribile, è diventato un percorso di passione.
Ora: a me tutto questo non piace, speriamo solo di guadfagnare qualcosa arredando questi miniappartamenti. 8)

MUMBLE MUMBLE potrei venire ad aprire un negozio lì ci mettiamo in società tok? (figurati che ne viene fuori)