La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esami del sangue.... Aiuto??

#1
ciao a tutti oggi vi chiedo aiuto sulla lettura degli esami del sangue di mio moroso.
Li ho ritirati qusta mattina e oggi non riesco ad andare dal medico ha due valori sballati qualcuno mi sa dire cosa significano??

Acido Urico:
esito 9.9 - Valore di riferimento 3.4 - 7.00

Colesterolo HDL:
esito 30 - Valore di riferimento >35
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
eh..non mi pare nulla di serio..
ha un po' di uricemia nel sangue. l'uricemia è il risultato della metabolizzazione delle proteine, specie la carne. in casi gravi porta alla gotta o a problemi renali.Forse ha un'alimentazione un po' scorretta o è un po' in sovrappeso. per quel che riguarda il colesterolo hdl...è quello buono. il suo risultato è un po' basso ( più è alto è più sei protetto dalle malattie cardiovascolari). come sono gli altri valori del colesterolo?
cmq non ti preoccupare..rifate gli esami tra qualche mese..curate l'alimentazione ( più pesce e meno carne).
e cmq gli esami non sono mai precisi...i valori fuori range diventano reali solo quando si verificano in tempio diversi. :wink:
io è una vita che scombatto con il colesterolo :evil:

#3
In genere sono appunto valori di riferimento, e possono essere un attimino sballati; a volte non significano nulla.
Ma non credo ci siano medici fra noi, meglio se si fa vedere dal suo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
non sono medico quindi non posso aiutarti ma ti do un consiglio: non farti troppi problemi, valori leggermente sballati sono dovuti a volte anche solo a quello che hai mangiato la sera prima :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
noi abbiamo fatto gli esami perchè luo è FORTEMENTE in sovrappeso.
La gotta credo sia una cosa seria no??
gli esami li ha fatti che era solo una settimana che eravamo usciti da casa dei suoi dove sua mamma propinava carne tutte le sere anche molto condita..

ora non siamo a dieta ma mangiamo molto melgio...

gli esami li abbiamo fatti appunto perchè il dottore voleva vedere se era il caso (secondo me dato il sovrappeso sarebbe d'obbligo) di prescrivere una dieta seria o solo qualche suggerimento per cambaire aliemntazione...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
visto..la risposta te la sei data da sola..quindi non è niente di serio..è una questione di ciccia di troppo :lol:fate vedere gli esami al vs medico e sentite che vi dice, ma mi sa che una bella dieta non gliela toglie nessuno.. :wink:

#7
niumax ha scritto:visto..la risposta te la sei data da sola..quindi non è niente di serio..è una questione di ciccia di troppo :lol:fate vedere gli esami al vs medico e sentite che vi dice, ma mi sa che una bella dieta non gliela toglie nessuno.. :wink:
bhe in realtà spero che il dottore lo spaventi un po da fargli venire la voglia di fare un po di moto..
cmq ora da quando siamo tornati solo io e lui e quaindi cucino io..
pasta solo due volte alla settimana (sabato e domenica a pranzo, e sono i due giorni che dedicandoci al giaridno pieno di macerie e lavori da fare bruciamo di più)
altri giorni carne bianca cotta senza condimenti (al massimo un po di latte) verdura formaggio magro e frutta affettato ma non grasso prosicutto crufo magro e cotto magro...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
niumax ha scritto: come sono gli altri valori del colesterolo?
colesterolo totali:
esito 165 valori di riferimento 130 - 200

trigliceridi
esito 77 valori di riferimento <180

proteine totali
esito 6.6 valori di riferimento 6.0 - 8.0

ALT (GPT)
esito 43 valori di riferimento <63

Gamma-GT
esito 44 valori di riferimento 8 - 61

TSH (orm. tireotropo) 3G
esito 2.66 valori di riferimento 0.30 - 5.00

FT4 (T4 libero)
esito 0.89 valori di riferimento 0.89 - 1.76
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
dai tuuto ok..la tiroide è a posto e anche il quadro lipidico.
ok per un piccola tirata di orecchie al moroso :wink:

#10
adesso mi spiegate come è possbiile che una persona con più di 60kg di sovrappeso abbia degli esami buoni...
(non che io speravo stesse male, ma speravo che lo potessero spaventare per mettersi un po a dieta..)


altra cosa..

cosa posso dargli per auemntare la produzione di colesterolo buono dato che è un po basso?? (intendo cibi e cose naturali.. le pastiglie me le tira dietro)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
cosaaaa??? 60 kg di sovrappeso ?????????

gli esami " reggono" perchè come penso è ancora giovane. ma un sovrappeso così elevato implica l'intervento urgente di un dietologo. a grave rischio il sistema cardivascolare, patologie a carico del sistema osteoarticolare e 100000 altri accidenti che potrebbero venirgli con il passare degli anni. :evil:
non c'è nulla che possa aumentare il colestrolo buono (hdl). o meglio c'è ma vanno presi sotto controllo medico e costano un botto (esteri etilici di acidi grassi polinsaturi, alias olio di pesce). aumenta il consumo di pesce di mare
Ultima modifica di niumax il 04/06/07 11:45, modificato 1 volta in totale.

#12
tutto ciò che contiene Omega3 fa BENISSIMO!

nello specifico:

soja (fagioli, gemogli, salsa)
legumi (fagioli, lenticchie...)
noci, mandorle (non più di 5-6 al giorno), semi di girasole
pesce azzurro (acciughe, alici, sarde...)
salmone
olii - ma in modiche quantità - tipo di girasole, di colza, ma anche d'oliva
lievito di birra
...

se mi viene in mente altro ti aggiorno (voglio vedere come farai a dargli queste cose, ma fanno troppo bene!)

#13
boo ha scritto:tutto ciò che contiene Omega3 fa BENISSIMO!

nello specifico:

soja (fagioli, gemogli, salsa)
legumi (fagioli, lenticchie...)
noci, mandorle (non più di 5-6 al giorno), semi di girasole
pesce azzurro (acciughe, alici, sarde...)
salmone
olii - ma in modiche quantità - tipo di girasole, di colza, ma anche d'oliva
lievito di birra
...

se mi viene in mente altro ti aggiorno (voglio vedere come farai a dargli queste cose, ma fanno troppo bene!)
come faccio?? semplice.. glie le metto nel piatto (e per par condicio anche nel mio) e gli dico questo è la cena o mangi o mangio...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
niumax ha scritto:cosaaaa??? 60 kg di sovrappeso ?????????
si anche se da vedere non è quello con la panciona grossa cadente i gamboni... da vedere è un armadio..

il suo dottore... non gli dice nulla e che devo fare?? secondo voi ascolta me?? ora, abbaimo cambaito residenza, e provincia quaindi dovrà cambiare dottore, mi auguro di trovarne uno un po più.. serio e pignolo...
anche se stiamo cominciadno a ottenere dei risultati anche solo con il fatto che ora cucino io e non sua mamma, e che ci stiamo muovendo moltissimo il fine settimana (rastrella, taglia l'erba spala le macerie sposta pesi) e un pochino la sera dopo lavori (rastrella spala...)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
missbo83 ha scritto:adesso mi spiegate come è possbiile che una persona con più di 60kg di sovrappeso abbia degli esami buoni...
(non che io speravo stesse male, ma speravo che lo potessero spaventare per mettersi un po a dieta..)

bella domanda...mio padre anni 63 pesa 113kg e ha gli esami perfetti, neppure un neonato...io invece anni 30 :? oltre all'anemia ho scoperto pure di avere la tiroide ch non funziona e quindi pasticca a vita...fortuna che almeno adesso si spiega perchè ero ingrassata come un porcellino d'india :roll: :roll: potrò riattaccarmi al gelato senza rimorsi 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo