La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kik ha scritto:
gabri997 ha scritto: Quotissimo, la garanzia DECADE dal momento in cui vengono apportate modifiche all' apparecchio, cavo di alimentazione compreso :shock: !!!

ciaooo :lol:
E quelli ai quali la spina va montata con la garanzia come funziona?

In realtà (almeno da queste parti) i centri di assistenza non fanno storie con la garanzia se è stata cambiata la spina dell'apparecchio.
quelli hanno la parte terminale del cavo di alimentaz. saldato ad una piattina di rame, a garanzia del fatto che il cavo non venga tagliato (almeno in teoria) che va collegata alla "morsettiera" della spina a 3p che deve essere adeguata al carico.

da me, i centri assistenza sono abbastanza pegola e la riparazione del frigo in garanzia me la sono dovuta pagare io, in quanto avevo modificato il frigo senza avere le qualifiche necessarie... :evil: ho girato 4 c.e. e tutti mi hanno mostrato un documento con le condizioni di garanzia (presente anche nel libretto dell eldom) che riportava la clausola a chiare lettere. morale:122€ di fattura e garanzia a wh*res.... :evil:

anch' io sono più che convinto del fatto che sia inutile anìvere la fobia delle prese e mettersi a cambiarle tutte ma in costruzione o ristrutturazione non ci penserei 2 volte :wink:

Re: URGENTE: prese elettrodomestici

#17
[quote="eldu"]ciao a tutti,
forse è una domanda stupida: gli elettrodomestici della cucina, quindi frigo-freezer, forno, lavastoviglie... hanno tutti e sempre la presa schuko? vorrei esserne sicura per sapere che prese far mettere, se quelle normali o se è meglio far predisporre le schuko...

elda

Metti le schuko e vai tranquilla, ormai quasi tutti gli elettrodomestici la usano. In ogni caso potrai usare un adattatore, ma con il passare del tempo le spine 3P in questi utilizzi scompariranno.
Ciao

Re: URGENTE: prese elettrodomestici

#18
red_tr ha scritto: Scusate l'ignoranza :oops: ma cosa è "la presa schuko"? :shock:
Quando ho predisposto i punti luce ed elettrici, l'elettricista non l'ha mai nominata? :oops:
Grazie
Si tratta di una presa standard (Schuko è l’acronimo di Schutz Kontakt, vale a dire contatto di sicurezza o di protezione) comune a tutti i dispositivi elettrici domestici in Germania e nei paesi dell’Europa centrale. Ma essendo giunta in Italia come presa per i prodotti Siemens qui ha avuto questo nome.

Siamo troppo avanti!! :shock:
Immagine

commenti qui

#19
...presa a muro normale e ciabatta con brese universale (schuko e non) a cui sono collegati gli eldom! Cosí mi son tolto il pensiero e tanto la ciabatta sta dentro lo zoccolo della cucina e nessuno la vede: inoltre molto piú comoda da staccare in caso si debba scollegare qualche eldom ;)