La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Apertura cabina doccia

#1
Sto cercando un box doccia con vetro su due lati (gli altri due lati sono muro), uno fisso e l'altro vetro che si apre scorrendo su due binari in modo che una volta aperto si dispone all'interno della doccia parallelo ad uno dei muri. Non so se ho reso bene l'idea. Avevo visto questo sistema di apertura su una rivista (credo outletarredamento.it) ma non riesco a trovare nessuna marca che faccia un modello così. Qualcuno mi può aiutare e suggerirmi cosa e dove cercare, con un budget abbastanza contenuto?

#3
Estratti.Naturali ha scritto:intedi apertura a libro?
...questo è il mio:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1332&

si spinge la porta al centro e si "piega in due"....
Come ti trovi con il cristallo trasparente? Io credo che lo metterò satinato, ho visto un satinato particolare che forma delle V e non è male, certo liscio mi piace di più, ma ho paura di dover star sempre lì a pulirlo. Che mi dici?
Io la doccia l'ho presa 80x80 e con la porta invece che con lo scorrevole o il pieghevole, mi sembrava più bella visto che avevo spazio, anche se è più costosa!!!!!

#4
onestamente onestamente.... usiamo sempre la doccia del bagno piccolo... :oops: che è vetro blu satinato ed è molto comodo, le goccioline non si vedono :wink: nel bagno piccolo anche io ho la porta...

#5
Io ho la cabina in cristallo trasparente tda, trattato con non mi ricordo che, comunque non la asciugo e non ci sono macchie né aloni. Una mia collega dice che dopo un po' di tempo (la sua ha 12 anni) il trattamento va via e va rifatto, oppure bisogna passare un po' di viakal e sciacquare subito dopo la doccia. Vedremo. Per ora mi trovo bene così, non faccio fatica e mi piace di più.

#6
alice ha scritto:Io ho la cabina in cristallo trasparente tda, trattato con non mi ricordo che, comunque non la asciugo e non ci sono macchie né aloni. Una mia collega dice che dopo un po' di tempo (la sua ha 12 anni) il trattamento va via e va rifatto, oppure bisogna passare un po' di viakal e sciacquare subito dopo la doccia. Vedremo. Per ora mi trovo bene così, non faccio fatica e mi piace di più.
guai passare il viakal nei vetri trattati! me lo hanno sconsigliato perchè si rovina!
cmq il trattamento va fatto quando si vede che si rovina.

#8
Non intendevo a libro, intendevo una porta tipo girevole. Ho visto per esempio il modello Novellini Star O, accoppiato al lato fisso Star F.
Che ne pensate di quetso prodotto Novellini?? E' una qualità accettabile?