La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Dici davvero o è solo per togliermi dalle orecchie? :lol: Mi rendo conto che vi sto un po' assillando... va bene anche la disposizione dei mobili della cucina?

Certo, non c'è distinzione fra lato cucina e lato salotto, la parete attrezzata non può essere più lunga di 220 cm, però ci sono tanti vantaggi, anche a me piace molto questa soluzione:

1) c'è appunto una cospicua distanza fra tv e divano, cosa che mi permette di vedere tranquillamente anche una tv lcd molto grande.
2) il divano viene a essere vicino al termosifone (sai che bel calduccio d'inverno!) e vicino al balcone con vista (affaccia su un bel giardino del parco).
3) appena si entra non si vede subito la cucina.
4) la cucina è nella parete più luminosa poichè riceve luce diretta dal balcone (e questo credo sia molto utile).
5) il mobile per la tv non riceve luce diretta così non si scambia (sono di Napoli, d'estate il sole talvolta fa guai).

...caspita! Forse ho trovato la soluzione ... :lol:

#78
CHICA ha scritto:Secondo me il tavolo tra le p@@le tra divano e mobile tv non è comodissimo....quando sei seduta sul divano mi sa che la tv non la vedi! :?
Rimango della mia idea, cioè la soluzione n.4 :wink:
E' vero, il tavolo ostacola la tv! ... magari potrei spostare il tavolo sulla parete in alto quando siamo solo noi due, o in quattro, e quando abbiamo molti ospiti potrei metterlo al centro... non so, o magari ci devo ancora ragionare un po' su...

Per la 4 ho visto con un programma 3d e il divano ingombra davvero troppo l'ingresso.

#80
Robina ha scritto:Basta mettere la tv un po' più in alto.... :wink:
Quindi non appoggiata sul mobile, ma tipo appesa a parete? A noi piacciono le pareti attrezzate in legno, quelle classiche hanno in genere il cassettone con il piano per la tv ad un'altezza di circa50 cm. Quindi andrebbe appesa a parete... me lo consigliate? Si regge? C'è bidogno di bucare molto? Tipo chiodi a pressione o che? (quel muro sarebbe quello che dà sulla strada, forse è un portante, devo chiedere.)

#81
questa soluzione ti può piacere?

Immagine

Immagine


certo che avresti un divano non molto grande( 150cm) e un mobile tv da 140 cm, con un tavolo da 130*80 allungabile
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#82
Petula ha scritto:
Robina ha scritto:Basta mettere la tv un po' più in alto.... :wink:
Quindi non appoggiata sul mobile, ma tipo appesa a parete? A noi piacciono le pareti attrezzate in legno, quelle classiche hanno in genere il cassettone con il piano per la tv ad un'altezza di circa50 cm. Quindi andrebbe appesa a parete... me lo consigliate? Si regge? C'è bidogno di bucare molto? Tipo chiodi a pressione o che? (quel muro sarebbe quello che dà sulla strada, forse è un portante, devo chiedere.)
Tranquilla, se metti un tv LCD non sono pesanti come quelli normali.
Se sei disposta a rinunciare a un pò di spazio contenitivo in cucina, credo che hai trovato la soluzione migliore.
Quella di alemonal è piacevole ma secondo me più adatta spazi grandi e con + finestre.

#83
bastille64 ha scritto: Tranquilla, se metti un tv LCD non sono pesanti come quelli normali.
Se sei disposta a rinunciare a un pò di spazio contenitivo in cucina, credo che hai trovato la soluzione migliore.
Quella di alemonal è piacevole ma secondo me più adatta spazi grandi e con + finestre.
Infatti, la cucina in quel modo sarebbe cieca, e poi fra il divano e la tv (che noi vogliamo grande) ci sarebbe troppo poco spazio.
E poi riguardo allo spazio contenitivo... la cucina verrebbe di circa 320 cm, non mi sembra piccola ... o sì?

#84
Petula ha scritto:E poi riguardo allo spazio contenitivo... la cucina verrebbe di circa 320 cm, non mi sembra piccola ... o sì?
No, è che mi sembrava che l'altra parete fosse più grande. In realtà non c'è molta differenza :D

#85
si avete ragione ho lasciato la cucina senza finestra...
comunque la tua ultima soluzione può andare bene, magari mettendo il tavolo parellelo alla cucina
Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#86
Grazie alemonal...ma quanta pazienza avete ragazze!

Certo il tavolo fortunatamente è movibile, e al momento potrò trovare la sistemazione migliore, quello che mi preme adesso è la cucina per gli attacchi... e un po' anche la tv: ho proposto a lui di metterla appesa.. .non sembra essere molto convinto... ma si può sempre ovviare mettendola su un mobile più alto, no ? :wink:

#87
Eccomi qui, dopo un mese, nel quale ho imparato termini nuovi in campo edilizio, di pavimentazione, rivestimenti, materiali e marche di mobili, e dopo vari ripensamenti eccomi qui ad aggiornarvi sulla situazione.

Intanto ho creato un album: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
la password è lilly.
La foto 9 è quella della sala-cucina, ma non si capisce un gran che.
Ci ho messo anche immagini dei mobili che abbiamo già scelto/comprato.

Ora sono al dunque, riducendo al minimo i lavori (devo entrare in casa ad ottobre) e considerando le varie ipotesi, la soluzione che piaceva a molte di voi era tipo questa:
Immagine


però nei negozi mi han detto che il divano uscirebbe troppo fuori verso la porta d'ingresso della stanza, quindi la soluzione ottimale (invertendo mobile tv e divano) vista nel complesso della casa, sarebbe questa:

Immagine


Che ne dite?
Oggi vengono a fare gli attacchi per acqua e gas! Gli do il via per questa soluzione?