La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io stasera vorrei cucinare il risotto ai funghi porcini............come si fa??
considerate che non ho i funghi :roll:



:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:io stasera vorrei cucinare il risotto ai funghi porcini............come si fa??
considerate che non ho i funghi :roll:



:lol: :lol: :lol:
puoi metterci la liquirizia, ne hai??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
paprina ha scritto:io stasera vorrei cucinare il risotto ai funghi porcini............come si fa??
considerate che non ho i funghi :roll:

:lol: :lol: :lol:
per i funghi non c'è problema, se come bertok ti manca il riso, fai solo acqua e sale. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
cavolo Tok il ragù è quello che ha postato Samantha...
poi possono esserci i trucchetti sui singoli ingredienti ma quella è la ricetta...

...io nel ragù i capperi non ce li vedo proprio... :roll:


per quel che riguarda le fragole...
a me piacciono con il limone, ma da mio marito mettono anche zucchero e aceto e non sono cattive :D


...ora che ci penso... insalata di cetrioli e peperoni... di sera :shock: :shock: :shock:
non hai voglia di dormire :roll: ?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
virtual ha scritto:
paprina ha scritto:io stasera vorrei cucinare il risotto ai funghi porcini............come si fa??
considerate che non ho i funghi :roll:

:lol: :lol: :lol:
per i funghi non c'è problema, se come bertok ti manca il riso, fai solo acqua e sale. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il pepe però c'è l'ho posso aggiungerlo oppure risulta troppo saporita? :lol: :lol: :lol:
Miscredenti...cavolo a sentire il profumo mi è venuta fame! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bertok ha scritto: non ho ne sedano ne carota...come è alla piemontese??
intanto pulisco anche le fragole
mmmh ma cos'hai?
capperi? Olive nere? basilico? aglio?pomodorini pachino? acciughe?

Tutte queste cose per un buon sughetto aiuterebbero parecchio
questa roba si!

ma forza che sta cuocendo :? :lol:
aggiungi aglio e capperi alla cipolla
dopo un pochino aggiungi vino bianco e lascia sfumare
poi aggiungi i pomodori (se vuoi fare il figo, li fai prima scottare, poi gli togli la pelle e li passi)
infine, all'ultimo, aggiungi il basilico rotto a mano.

e rinuncia al ragù, se non hai nemmeno il necessaire per il soffritto!!!!

#23
bertok ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bertok ha scritto: non ho ne sedano ne carota...come è alla piemontese??
intanto pulisco anche le fragole
mmmh ma cos'hai?
capperi? Olive nere? basilico? aglio?pomodorini pachino? acciughe?

Tutte queste cose per un buon sughetto aiuterebbero parecchio
questa roba si!

ma forza che sta cuocendo :? :lol:

un filo di olio di oliva con aglio sminuzzato, fai soffriggere fino a dorarlo poi ci aggiungi i capperi e un filo d'acqua, se hai pure un mezzo dado sarebbe meglio, sminuzzi nel frattempo i pomodorini e li aggiungi all'alio e ai capperi che nel frattempo avranno insaporito l'olio, aggiungi pepe e sale e copri il tutto ogni tanto giri finchè alla fine non avranno formato una salsina saporita poi aggiungi due foglie di basilico e fai insaporire...slurp e poi mi inviti da te (sole se viene buono)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#24
Berto te la do io la ricetta: prendi una zampa di pollo, lavala bene, poi mettila a bollire nell'acqua (con un p' di dado, mi raccomando, che sia vegetale!!) e quando vedi che l'è bella lessa, mettila nel sugo che avrai cotto a parte. Sentirai che delizia, parola di cuoca!

P.S Volendo il sugo potrai girarlo con la stessa zampa!

#25
lavispachiara ha scritto:Berto te la do io la ricetta: prendi una zampa di pollo, lavala bene, poi mettila a bollire nell'acqua (con un p' di dado, mi raccomando, che sia vegetale!!) e quando vedi che l'è bella lessa, mettila nel sugo che avrai cotto a parte. Sentirai che delizia, parola di cuoca!

P.S Volendo il sugo potrai girarlo con la stessa zampa!
mi chiedi di metterci una mano (è risaputo che sono un pollo)?? :shock: :lol:
vebbè orami sta cuocendo, mio figlio dice che è buonissimo....per me mi stà prendendo per il "censured"! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto: mi chiedi di metterci una mano (è risaputo che sono un pollo)?? :shock: :lol:
vebbè orami sta cuocendo, mio figlio dice che è buonissimo....per me mi stà prendendo per il "censured"! :lol: :lol:
anche lui???

è un vizio allora...

:lol: :lol: :lol:

#27
Archifare ha scritto:Vogliamo le FOTO!!!!!!!

ovviamente in adeguata "tenuta"!!!!

Grembiulino con pizzo???? :lol: :lol: :lol:
Mi sono aperto anche una birrozza (cosa che non faccio mai).
E non è che sono proprio un bel vedere! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: mi chiedi di metterci una mano (è risaputo che sono un pollo)?? :shock: :lol:
vebbè orami sta cuocendo, mio figlio dice che è buonissimo....per me mi stà prendendo per il "censured"! :lol: :lol:
anche lui???

è un vizio allora...

:lol: :lol: :lol:
Un vizio di famiglia! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
e pensare che la cucina italiana era rinomata nel mondo per essere tra le migliori :roll: :roll: :wink: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
virtual ha scritto:e pensare che la cucina italiana era rinomata nel mondo per essere tra le migliori :roll: :roll: :wink: :lol: :lol:
aspe che vi posto un anteprima....certo che spesso me lo dico....ma quanto lavoro?? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/