La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili diversi dalle basi

#1
ciao a tutti,
è da un po' di tempo che vi seguo ed ora che devo comprare la mia prima cucina ho bisogno dei vostri consigli.
il modello lo abbiamo gia scelto: SILVERBOX di ERNESTOMEDA.
io e il mio ragazzo volevamo stare su colori chiari per non inscurire l'ambiente e per paura che a lungo andare ci stanchi (dato che la cucina è piccina). quindi avevamo pensato di farla chiara per poi giocare con i colori delle pareti da ridipingere ogni volta che vogliamo cambiare). la nostra idea era di fare le basi in laminato opaco bianco e i pensili (basculanti) il vetro (o griglio o sui colori del nocciola). il problema è che i pensili in vetro costano tanto e non volevamo spendere tutti quei soldi.
secondo voi se facciamo le basi in laminato apaco e i pensili in laminato luccido per dare un po + di riflesso tipo vetro (anche se so benissimo che non è la stessa cosa) sta mele?
il tipo che vende cucine ci ha stassativamente consigliato di mischiare i 2 laminati (lucido e opaco) dicendoci che stanno male. o cambiamo i materiali o facciam tutto in laminato opaco.
voi che ne dite? il luccido e opaco fanno schifo assieme?
le basi le vogliamo cmq opache e non luccide...

grazie tante

#3
Anche io eviterei laminato lucido e opaco insieme. Fate tutto opaco, se preferite, e poi ci mettete un bel lampadario colorato, sedie o sgabelli colorati (che è un po' quel che sto facendo io).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4
strano abbinamento... ma hai provato a vedere direttamente dai campioni come stanno insieme? forse con colori diversi.. del resto vanno tanto basi in legno e pensili laccati lucidi!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
laminato lucido/opaco dello stesso colore? :roll: Mah, mi lascia un po' perplesso.
Vedrei forse meglio ragionare su
1 un top di colore differente
2 maniglie più caratterizzanti
3 colori a parete che spicchino.
4 accessori misto:
- colorati (dall'asciugamano,allo sgabello, alla sedia, alle presine, etc. etc) seguendo però una linea di tinta (es. cucina bianca e muro verde mela - colore a caso - asciugamani bianchi o verdi)
- acciaio per rendere la cucina + tecnica.
5. classico tagliere ikea che funge anche da piano di appoggio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
cmq per me potresti fare i pensili in rovere chiaro. Lo abbini con tutto quindi puoi sbizzarrirti con i colori del rivestimento come vuoi

#10
sei aggiornato sui prezzi? i pensili in rovere chiaro costano meno dei pensili in vetro? perchè il legno non lo abbiam preso in considerazione, ci è sfuggito, e quindi non so i costi....

#11
non conosco i prezzi ma ho la sensazione che il legno costi meno. Se penso alle porte, quelle in legno addirittura massello costano quasi la metà di quelle in vetro acidato anche perchè quest'ultime hanno il profilo in alluminio. Prova a chiedere

#12
la memoria vacilla, ma se non erro dal più eco al più costoso:
laminato
laccato
impiallacciato
vetro
qualcuno mi corregga se sbaglio :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...