La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto valvola del gas

#1
di solito negli appartamenti che realizziamo, la valvolina del gas la mettiamo accanto agli attacchi dell'acqua, quindi sotto il lavello il cui mobile è quasi sempre aperto dietro...

c'è una cliente ce deve riutilizzare una cucina che già ha, ha il lavello all'angolo e li dietro le sarebbe impossibile arrivare a chiudere la valvolina del gas tutte le sere (beata lei che ha la pazienza)...

il nostro idraulico, bravo nel suo lavoro ma guai a proporgli una cosa fuori dalle sue abitudini, dice che non è a norma e non sa che valvolina, bella anche alla vista (e non la farfallina gialla), potrebbe metterci...

ho visto in qualche album delle valvoline del gas, sareste così gentili da insidarmi quali sono gli album o farmi vedere delle fotine?

Così metto l'idraulico davanti ad una prova inconfutabile che è una cosa fattibile!

grazie!
Immagine

Re: Aiuto valvola del gas

#2
piccolissima ha scritto: Così metto l'idraulico davanti ad una prova inconfutabile che è una cosa fattibile!
O mamma, quando fai così mi fai quasi paura ! :shock: :lol:

:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Aiuto valvola del gas

#3
violet ha scritto:
piccolissima ha scritto: Così metto l'idraulico davanti ad una prova inconfutabile che è una cosa fattibile!
O mamma, quando fai così mi fai quasi paura ! :shock: :lol:

:wink:
:lol:

poi non dite che le imprese edili se ne fregano dei clienti! :wink:
Immagine

#4
Piccolissima nella mia casa di Roma avevo quelle valvole di acciaio che sembrano un rubinetto. Purtroppo non ho una foto, ma in giro tra i forumisti dovreste trovarne.
PS: brava continua a prenderti cura dei tuoi clienti :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#5
stefania_b ha scritto:Piccolissima nella mia casa di Roma avevo quelle valvole di acciaio che sembrano un rubinetto. Purtroppo non ho una foto, ma in giro tra i forumisti dovreste trovarne.
PS: brava continua a prenderti cura dei tuoi clienti :wink:
grazie ;)

eh si mi ricordo anche io di averle viste quest fotine in giro...
ma non mi ricordo dove
Immagine

#6
io io io io!!
io ho la valvola a vista, e la chiudo pure tutte le sere tiè :P , naggia mi devo ricordare stasera di fare una fotina, intanto controllo se ho vecchie foto..........saranno bruttine ma rendono l'idea :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:io io io io!!
io ho la valvola a vista, e la chiudo pure tutte le sere tiè :P , naggia mi devo ricordare stasera di fare una fotina, intanto controllo se ho vecchie foto..........saranno bruttine ma rendono l'idea :D
grazie tesoro...
ti ricordi se comunque le parti saldate dei tubi, che immagino restino all'interno della muratura, hanno comunque un'aerazione?
Immagine

#8
arieccomi............ho trovato le foto vecchie subito dopo il montaggio della cucina....................quelle nuove non vanno bene perchè ora la chiave è parzialmente coperta dal micro.

http://www.alfemminile.com/album/cucinapaprina
pwd: free&pap

piccolissima ha scritto:grazie tesoro...
ti ricordi se comunque le parti saldate dei tubi, che immagino restino all'interno della muratura, hanno comunque un'aerazione?
:oops: :oops: :oops: no nho capito :oops: :oops:


cmq se ti servono altre foto, magari per far vedere come viene con la cucina arredata, fammi sapere e stasera ne faccio altre :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:arieccomi............ho trovato le foto vecchie subito dopo il montaggio della cucina....................quelle nuove non vanno bene perchè ora la chiave è parzialmente coperta dal micro.

http://www.alfemminile.com/album/cucinapaprina
pwd: free&pap

piccolissima ha scritto:grazie tesoro...
ti ricordi se comunque le parti saldate dei tubi, che immagino restino all'interno della muratura, hanno comunque un'aerazione?
:oops: :oops: :oops: no nho capito :oops: :oops:


cmq se ti servono altre foto, magari per far vedere come viene con la cucina arredata, fammi sapere e stasera ne faccio altre :D
grazie papri!
la tua cucina mi ha svegliato più di un caffè ! :D
va benissimo la foto
il punto è che l'idraulico dice che fatta così non è a norma (ma secondo me non è a norma il suo cervello)
lui dice che la placchetta quadrata che hai tu nella tua cucina dovrebbe essere microforata o cmq con delle aperture per permettere, in caso di perdita di gas dalle giunture tra il tubo murato e la valvola, lo sfogo del gas stesso...
:roll:
Immagine

#10
ecco perchè il mio muratore mi ha lasciato la placchetta mobile..........e io che avevo smadonnato con lui perchè non me l'aveva fermata col silicone :lol: :lol: :lol:

può fare così, certo no nsarà bellisismo perchè ogni tanto la placchetta si sposterà, ma non è sta grande cosa antiestetica :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
piccolissima ha scritto:
paprina ha scritto:arieccomi............ho trovato le foto vecchie subito dopo il montaggio della cucina....................quelle nuove non vanno bene perchè ora la chiave è parzialmente coperta dal micro.

http://www.alfemminile.com/album/cucinapaprina
pwd: free&pap

piccolissima ha scritto:grazie tesoro...
ti ricordi se comunque le parti saldate dei tubi, che immagino restino all'interno della muratura, hanno comunque un'aerazione?
:oops: :oops: :oops: no nho capito :oops: :oops:


cmq se ti servono altre foto, magari per far vedere come viene con la cucina arredata, fammi sapere e stasera ne faccio altre :D
grazie papri!
la tua cucina mi ha svegliato più di un caffè ! :D
va benissimo la foto
il punto è che l'idraulico dice che fatta così non è a norma (ma secondo me non è a norma il suo cervello)
lui dice che la placchetta quadrata che hai tu nella tua cucina dovrebbe essere microforata o cmq con delle aperture per permettere, in caso di perdita di gas dalle giunture tra il tubo murato e la valvola, lo sfogo del gas stesso...
:roll:
L'idraulico ha ragione! Stando ad una vecchia legge (non sono più aggiornato, ma non penso che sia cambiata) i tubi del gas non possono assolutamente essere murati, e devono essere lasciati sempre all'aria aperta (in caso di perdita senti l'odore e il gas non rischia di infiltrarsi).
Occhio con i rubinetti, spesso gli idraulici usano rubinetti a sfera dell'acqua per far passare il gas, in teoria vanno bene, ma diffidate.
Usate solo gli appositi rubinetti; sempre!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Confermo! Anche la mia ex manopola del gas aveva la placchetta mobile... però era rotonda così non si vedeva se ruotava :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#13
stefania_b ha scritto:Confermo! Anche la mia ex manopola del gas aveva la placchetta mobile... però era rotonda così non si vedeva se ruotava :wink:
fuuurba!
Immagine

#14
stefania_b ha scritto:Confermo! Anche la mia ex manopola del gas aveva la placchetta mobile... però era rotonda così non si vedeva se ruotava :wink:
ecco, la mia è rettangolare :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:Confermo! Anche la mia ex manopola del gas aveva la placchetta mobile... però era rotonda così non si vedeva se ruotava :wink:
ecco, la mia è rettangolare :evil:
papri ti ricordi se dietro la placchetta c'era solo muro (matotni) o c'è una cassettina metallica come quella che si vede nella cucina fatta da nicolettaalematte?
Immagine