La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conto arancio

#1
ragazzi qualcuno mi può spiegare come funziona?
io e mio marito vorremmo mettere la metà di quello che abbiamo in un conto arancio, ma nn abbiamo la + pallida idea di cosa fare e cosa comporta.
Ora abbiamo tutti i nostri risparmi( :oops: che sono pochini)in un conto corrente intesa normale,e mi viene da ridere quando vedo che in tre mesi sono maturati solo 78cent, perchè è una di quei conti senza spese e quindi anche senza interessi.
Vorrei buttarmi in questa iniziativa, come faccio?
Immagine

#3
attilo ha fatto richiesta su internet qualche giorno fa...
gli hanno mandato tutti i documenti da compilare a casa, però non ho seguito bene la cosa. :roll:

posso informarmi... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#4
ho dato un occhiata, però nn ho capito una cosa.
Faccio un esempio, se io avessi 30,000 sul mio conto corrente, posso metterne solo 20,000 sul conto arancio o devo mettere tutta la disponibilità?
Immagine

#5
raffa79 ha scritto:ho dato un occhiata, però nn ho capito una cosa.
Faccio un esempio, se io avessi 30,000 sul mio conto corrente, posso metterne solo 20,000 sul conto arancio o devo mettere tutta la disponibilità?
Puoi metterci quello che vuoi, ci mancherebbe !! :wink:

#6
mr boo, estremo calcolatore, ha trovato ancora più conveniente iw bank, trovi tutte le infoes sempre on-line (non so il sito però... magari gùùùgle aiuta!)

#7
ah ok quindi posso farci veramente un pensierino, perchè penso nn sia niente male il 4,5% per tutto il 2007
Immagine

#8
donnadiquadri ha scritto:
raffa79 ha scritto:ho dato un occhiata, però nn ho capito una cosa.
Faccio un esempio, se io avessi 30,000 sul mio conto corrente, posso metterne solo 20,000 sul conto arancio o devo mettere tutta la disponibilità?
Puoi metterci quello che vuoi, ci mancherebbe !! :wink:
Quello che vuoi! E puoi anche disporre l'alimentazione automatica (ad esempio ogni mese depositi x euro sul conto arancio snza fare l'ordine).
Occhio che dopo una certa cifra (alta però) gli interessi che ti danno sono più bassi.
The sisterhood of The Calf 40

#9
boo ha scritto:mr boo, estremo calcolatore, ha trovato ancora più conveniente iw bank, trovi tutte le infoes sempre on-line (non so il sito però... magari gùùùgle aiuta!)
Se non sbaglio però IW BANK è un vero e proprio conto on-line operativo, non un conto deposito come Conto Arancio .....
Si tratta di due tipologie proprio diverse.

#10
infatti ho dato un occhiata a quello di iw bank, sembra prorpio un conto corrente on line a tutti gli effetti.
Invece io vorrei tipo un salvadanaio, magari tenendo un gruzzoletto per i prelievi veloci, e permettere amgari di fae accreditare una parte dello stipendio direttamente sul conto arancio.

x Stefania b, ho letto ma purtroppo al momento nn arrivo ai 50,000 mi ci vogliono almeno 7 anni di risparmi per accumulare quella cifra
Immagine

#11
donnadiquadri ha scritto:
boo ha scritto:mr boo, estremo calcolatore, ha trovato ancora più conveniente iw bank, trovi tutte le infoes sempre on-line (non so il sito però... magari gùùùgle aiuta!)
Se non sbaglio però IW BANK è un vero e proprio conto on-line operativo, non un conto deposito come Conto Arancio .....
Si tratta di due tipologie proprio diverse.
io non ne so proprio nulla, so solo che iw bank dà il 3,3% netto l'anno, conto arancio, dopo il primo anno, qualcosa come il 2,6% netto.

sentendolo parlare col mio papi, iw bank investe i soldi in delle specie di obbligazioni o chessoio che però le comprano già sapendo a quanto le rivenderanno dopo 1-2-3 mesi...

ma davvero non ci capisco nulla... :oops:
so solo che era il migliore, ecco :oops: :oops: :oops:

#12
raffa79 ha scritto: x Stefania b, ho letto ma purtroppo al momento nn arrivo ai 50,000 mi ci vogliono almeno 7 anni di risparmi per accumulare quella cifra
E' normale :D :D Io ho avuto tutti quei soldi solo per una settimana prima di comprare la casa :D
The sisterhood of The Calf 40

#13
io ho conto arancio da anni
confermo che puoi gestirtelo come ti pare, girandoci la cifra che ti torna meglio, e se hai necessità in 3 giorni te li ritrovi sul conto ordinario.
IW ultimamente ha avuto diversi problemi di frode, purtroppo.

#14
abigaille ha scritto:IW ultimamente ha avuto diversi problemi di frode, purtroppo.
davvero? posso chiederti ulteriori informazioni? anche via mp...
(perché iw bank ci aveva incuriosito...)

#15
mi riferivo a un servizio visto a Striscia la Notizia, di un tipo a cui avevano svuotato il conto.
La cosa è da prendere con le pinze, perchè può darsi che sia stato lui a divulgare la password anche in modo inconsapevole, comunque è successo.
Se cerchi su google trovi parecchi commenti alla vicenda.