La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..i vetri come si puliscono ???

#1
Per la prima volta ho pulito i vetri.. nella mia nuova casetta.. ho usato carta da giornale e alcol ma mi chiedo due cose:
1) E' normale che controluce si vede una specie di evidente arcobaleno lungo tutto il vetro ?? premetto che li ho lavati la sera senza sole.
2) esiste un sistema meno faticoso che magari li lasci pure puliti piu' a lungo ???? mi sa' di no eh... :x

#2
ti giro il metodo che ho trovato qui, mi pare l'ha postato Anna...
a me mi ha cambiato la vita!

compra l'acqua OSMOTIZZATA (la vendono al supermercato, io per esempio l'ho presa all'esselunga e l'ho pagata circa due euro 2 litri)

la metti in una bacinella e lavi i vetri con un panno di microfibra

poi togli l'acqua con la stecca (quella dei lavavetri)

infine con una pezza togli dal vetro la riga dell'acqua dove finiva la stecca.

in un'ora ho fatto tutte le finestre, dentro e fuori, finestre grandi e che non lavavo da un pò :oops:


solo l'acqua, nè alcool nè detersivi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Io uso un vaporetto da mano e uno straccio
(VAPORZIPP della Hoover oppure Vaporì della Ariete)


Vaporizzo... passo lo straccio... fatto :wink:

#4
ma per l'acqua OSMOTIZZATA intendi acqua distillata ?? come quella che si usa per stirare.. tanto per capirci.

#5
ORNY ha scritto:ma per l'acqua OSMOTIZZATA intendi acqua distillata ?? come quella che si usa per stirare.. tanto per capirci.
no, si chiama proprio osmotizzata, anche Anna l'aveva specificato :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
io uso lo straccio vileda quello azzurro belo bgnato poi ci spruzzo quasar vetri e passo lo straccio di cotone, vengono belli puliti s enn fosse che qui piove un giorno si e uno no
Immagine

#7
casimira ha scritto:ti giro il metodo che ho trovato qui, mi pare l'ha postato Anna...
a me mi ha cambiato la vita!

compra l'acqua OSMOTIZZATA (la vendono al supermercato, io per esempio l'ho presa all'esselunga e l'ho pagata circa due euro 2 litri)

la metti in una bacinella e lavi i vetri con un panno di microfibra

poi togli l'acqua con la stecca (quella dei lavavetri)

infine con una pezza togli dal vetro la riga dell'acqua dove finiva la stecca.

in un'ora ho fatto tutte le finestre, dentro e fuori, finestre grandi e che non lavavo da un pò :oops:


solo l'acqua, nè alcool nè detersivi :wink:

Io uso lo stesso metodo, però con acqua e ammoniaca :wink:

#8
Favola ha scritto:
casimira ha scritto:ti giro il metodo che ho trovato qui, mi pare l'ha postato Anna...
a me mi ha cambiato la vita!

compra l'acqua OSMOTIZZATA (la vendono al supermercato, io per esempio l'ho presa all'esselunga e l'ho pagata circa due euro 2 litri)

la metti in una bacinella e lavi i vetri con un panno di microfibra

poi togli l'acqua con la stecca (quella dei lavavetri)

infine con una pezza togli dal vetro la riga dell'acqua dove finiva la stecca.

in un'ora ho fatto tutte le finestre, dentro e fuori, finestre grandi e che non lavavo da un pò :oops:


solo l'acqua, nè alcool nè detersivi :wink:

Io uso lo stesso metodo, però con acqua e ammoniaca :wink:
anch'io uso acqua e ammoniaca

#10
dipende se devi lavare vetrate grandi o finestre normali,
io per le vetrate grandi uso la stecca come le altre con acqua e un goccio di sgrassatore invece per le finestre più piccole uso un panno di cotone e quasar vetri per l'interno e un prodotto spray della stanhome per la parte esterna (così quando piove non si sporcano subito perchè l'acqua scorre via) così evito di fare un lago per terra...