La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

APPELLO DISPERATO: PARERE DI UN IDRAULICO!!

#1
sto torturando tutti con questa domanda....scusatemi.... :oops:

premetto che l'idraulico a casa a darmi "solo" un parere non viene....vuole essere pagato.... :(
dobbiamo ordinare la cucina e vorremmo essere rassicurati su quanto segue:
vogliamo posizionare la lavastoviglie (ad incasso) lontano dal lavello. In pratica, tra la lavastoviglie e il lavello c'è una colonna non eliminabile, di profondità 36 cm. Per aggirarla, davanti alla colonna pensavamo di mettere una base (tagliata) in modo da far passare i tubi della lavastoviglie sotto ai mobili e farli arrivare fino allo scarico del lavello...Si può fare??

Un idraulico telefonicamente ci ha detto che la lavastoviglie può stare fino a 2 metri dal lavello, che ora hanno tutte la pompa elettrica...ma nei negozi di cucine ci guardano MOLTO PERPLESSI.... :shock: :shock:

grazie grazie grazie fin da ora....

Fiore DISPERATO

#2
...per favore...un piccolo parere non impegnativo.....nessuno ha uno zio/cugino/babbo idraulico o ha dovuto fare spostamenti per far entrare tutto???

:( :( :( :( :( :( :(

#3
ci si rivede :D senti ma non è che abbiamo la stessa cucina?
allora io ho la lavastoviglie a destra del lavello ,ma tra lavello e lavastoviglie c'è una base ad angolo e anche io avevo problemi di scarico quindi...comprato un tubo flessibile mi pare..su questo non sono certa del tipo di tubo...comunque..fatto passare sotto lo zoccolo della base ad angolo e collegato al tubo di scarico del lavello..è fattibilissimo visto che l'ha fatto il montatore quando mi hanno portato la cucina. :wink:

#5
che si possa fare...bho forse sì...ma è scomoda, molto scomoda.
sicura di non trovare un'altra soluzione?

#6
mai scomoda quanto lavare pentole a mano...
io so solo che per lo scarico devi "alzare" il tubo di minimo 2 cm per ogni metro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:mai scomoda quanto lavare pentole a mano...
io so solo che per lo scarico devi "alzare" il tubo di minimo 2 cm per ogni metro
questo per tutto ciò che riguarda uno scarico a pendenza naturale, quindi una gronda, una fognatura oppure tutto ciò che non è forzato da una pompa.

L'unico difetto che si potrebbe incontrare con la lavastoviglie è che la lunghezza non venga tollerata dalla pompa ossia non ce la fa, due metri mi sembrano accettabili (non faccio l'idraulico) 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
doucable ha scritto:
dammispazio ha scritto:mai scomoda quanto lavare pentole a mano...
io so solo che per lo scarico devi "alzare" il tubo di minimo 2 cm per ogni metro
questo per tutto ciò che riguarda uno scarico a pendenza naturale, quindi una gronda, una fognatura oppure tutto ciò che non è forzato da una pompa.

L'unico difetto che si potrebbe incontrare con la lavastoviglie è che la lunghezza non venga tollerata dalla pompa ossia non ce la fa, due metri mi sembrano accettabili (non faccio l'idraulico) 8)
in teoria nessun problema...ti resterà solo un pò di acqua nel tubo, ma ti fa da sifone!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:
doucable ha scritto:
dammispazio ha scritto:mai scomoda quanto lavare pentole a mano...
io so solo che per lo scarico devi "alzare" il tubo di minimo 2 cm per ogni metro
questo per tutto ciò che riguarda uno scarico a pendenza naturale, quindi una gronda, una fognatura oppure tutto ciò che non è forzato da una pompa.

L'unico difetto che si potrebbe incontrare con la lavastoviglie è che la lunghezza non venga tollerata dalla pompa ossia non ce la fa, due metri mi sembrano accettabili (non faccio l'idraulico) 8)
in teoria nessun problema...ti resterà solo un pò di acqua nel tubo, ma ti fa da sifone!
vuol dire che bertok fa l'idraulico!!!!!!!!!!!!!!! Evvaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
Grazie a tutti davvero!! è una notizia SPLENDIDA che si possa fare!!!

per savi!! domandina!!! :?: ma senti rumori strani per via del tubo sotto i mobili??
e l'idraulico quanto si è preso per fare il raccordo?

#11
nn vorrei buttarti giù ma......
mia madre nella vecchia casa aveva la alvastov a circa 2 m dal alvello.
ok......la lavastovilgie era vecchiotta(ma nenache tanto credo 4/5 anni), beh nelgi ultimi mesi quella maledetta pompa ci ha fatto impazzire.
nn scaricava!
nn ce la faceva, e l'amico che ci veniva a sistemare la lavst ci ha sempre detto che il problema era la distanza......

se puoi evitare....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12
doucable ha scritto:
bertok ha scritto:
doucable ha scritto: questo per tutto ciò che riguarda uno scarico a pendenza naturale, quindi una gronda, una fognatura oppure tutto ciò che non è forzato da una pompa.

L'unico difetto che si potrebbe incontrare con la lavastoviglie è che la lunghezza non venga tollerata dalla pompa ossia non ce la fa, due metri mi sembrano accettabili (non faccio l'idraulico) 8)
in teoria nessun problema...ti resterà solo un pò di acqua nel tubo, ma ti fa da sifone!
vuol dire che bertok fa l'idraulico!!!!!!!!!!!!!!! Evvaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
ho fatto anche quello....come ho fatto la scuola di saldatura, l'elettricista, l'imbanchino e molti altri lavoretti.
Ho sempre amato i lavori manuali.
Certo non sono un professionista....ma potrei diventarlo in fretta! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
fiore05 ha scritto:Grazie a tutti davvero!! è una notizia SPLENDIDA che si possa fare!!!

per savi!! domandina!!! :?: ma senti rumori strani per via del tubo sotto i mobili??
e l'idraulico quanto si è preso per fare il raccordo?
leggo solo ora..scusa!
per il momento l'ho usata solo una volta e siccome non l'avevo mai usata per me ogni rumore era nuovo..ma sotto il mobile nulla di strano :roll:
l'idraulico non l'ho chiamato ha fatto tutto il fidanzato sotto consiglio del montatore :wink:

#14
bertok ha scritto:
doucable ha scritto:
bertok ha scritto: in teoria nessun problema...ti resterà solo un pò di acqua nel tubo, ma ti fa da sifone!
vuol dire che bertok fa l'idraulico!!!!!!!!!!!!!!! Evvaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
ho fatto anche quello....come ho fatto la scuola di saldatura, l'elettricista, l'imbanchino e molti altri lavoretti.
Ho sempre amato i lavori manuali.
Certo non sono un professionista....ma potrei diventarlo in fretta! :wink:
il mio era un complimento ehhhhhh! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"