La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io l'ho saputo 2 settimane fa...iniziare così prestino ad avere sti porblemi non è esattamente una pacchia, ma mia cugina a 27 anni ha avuto un tumore alla tiroide e quindi mi sa che posso fare a meno di lamentarmi...certo che non potersela neppure prendere un pò e dover dire di essere cmq fortunati...detto inter nos me le fa girare ancora di più ecco!!!!! :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
Kalimeroxxx ha scritto:io l'ho saputo 2 settimane fa...iniziare così prestino ad avere sti porblemi non è esattamente una pacchia, ma mia cugina a 27 anni ha avuto un tumore alla tiroide e quindi mi sa che posso fare a meno di lamentarmi...certo che non potersela neppure prendere un pò e dover dire di essere cmq fortunati...detto inter nos me le fa girare ancora di più ecco!!!!! :evil:
Kali io vado avanti con l'eutirox da quando avevo 14 anni :? Però dai non è un grosso sforzo :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#33
stefania_b ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:io l'ho saputo 2 settimane fa...iniziare così prestino ad avere sti porblemi non è esattamente una pacchia, ma mia cugina a 27 anni ha avuto un tumore alla tiroide e quindi mi sa che posso fare a meno di lamentarmi...certo che non potersela neppure prendere un pò e dover dire di essere cmq fortunati...detto inter nos me le fa girare ancora di più ecco!!!!! :evil:
Kali io vado avanti con l'eutirox da quando avevo 14 anni :? Però dai non è un grosso sforzo :wink:
hai ragione...ma rivendicavo il mio diritto a fare il muso e a pretendere coccole invece qui nisba uffffffffffffffffffffff :evil: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
Kalimeroxxx ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:io l'ho saputo 2 settimane fa...iniziare così prestino ad avere sti porblemi non è esattamente una pacchia, ma mia cugina a 27 anni ha avuto un tumore alla tiroide e quindi mi sa che posso fare a meno di lamentarmi...certo che non potersela neppure prendere un pò e dover dire di essere cmq fortunati...detto inter nos me le fa girare ancora di più ecco!!!!! :evil:
Kali io vado avanti con l'eutirox da quando avevo 14 anni :? Però dai non è un grosso sforzo :wink:
hai ragione...ma rivendicavo il mio diritto a fare il muso e a pretendere coccole invece qui nisba uffffffffffffffffffffff :evil: :wink:
Ah ecco! Ti do tutta la mia solidarietà
Immagine
The sisterhood of The Calf 40

#35
stefania_b ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
stefania_b ha scritto: Kali io vado avanti con l'eutirox da quando avevo 14 anni :? Però dai non è un grosso sforzo :wink:
hai ragione...ma rivendicavo il mio diritto a fare il muso e a pretendere coccole invece qui nisba uffffffffffffffffffffff :evil: :wink:
Ah ecco! Ti do tutta la mia solidarietà
Immagine
:D grazie va meglio :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
Io Eutirox 50 dal 2002, ma quest'anno il dott. mi ha cambiato in Tirosynt, anche se è la stessa cosa.
Che centrino qualcosa le case farmaceutiche :wink:
Io non sono né ipo né iper (anche se dalla magrezza tutti mi dicono "a ecco, sei magra per la tiroide, sei iper!!"), ho tiroidite e piccolo nodulo benigno.
Che importa prendere una pastiglia a vita... la nostra è una malattia autoimmune, ma fra le meno invalidanti.
Bisogna solo fare attenzione in gravidanza e tenersi sotto controllo, io l'ho presa con filosofia perché all'inizio mi avevano diagnosticato un nodulo"dubbio" e quindi mi volevano operare. Li sono entrata un po' in crisi (22 anni)...ma poi sono stata a Pisa dove c'è un centro specializzato e mi hanno rassicurata. Nessuna operazione e nodulo benigno.
Li ho visto tanta gente che con problemi alla tiroide sta proprio male, quindi ho cominciato a sentirmi fortunata.....o almeno una delle tante!!

Però per il peso, il mio endo mi ha detto che è ok anche così (un paio di chili sottopeso) :wink:

#37
*Mà ma hai fatto l'ago aspirato? Io ho un piccolo nodulo ma l'endocrinologo che mi segue da anni mi dice che non lo devo fare, mentre un endocrinologo da cui sono andata qui a Milano insiste per farmelo fare... Io sono in crisi
The sisterhood of The Calf 40

#38
L'ho fatto 3 volte:
il primo risultato era "dubbio" cioé potenzialmente tumorale :arrow: operare d'urgenza.
Abbiamo sentito un altro parere, a Pisa da un luminare, lui mi ha guardata in faccia e mi ha detto che secondo lui stavo benone.
Primo ago aspirato a Pisa: negativo
Secondo ago aspirato dopo 6 mesi: negativo
Nessuna operazione quindi, e non l'ho più ripetuto. Con l'Eutirox il nodulo sta regredendo.

Di fatto con l'ecografia già si può capire che tipo di nodulo è (freddo/caldo ecc), quindi gli endo fanno già delle valutazioni. Ma se hai un secondo parere che dice di farlo, per me FALLO.
Una sicurezza in più: non fa male, solo un piccolo fastidio. E' più l'idea che altro.

Dopo il primo referto, se mi avessero asportato parte della tiroide sarebbe stato per troppa premura, ma meglio eccedere in questo senso che nell'altro (in superficialità intendo: dire che è tutto ok quando potrebbe non esserlo).
Poi esistono centri talmente specializzati che vanno a colpo sicuro (certo, trattano migliaia di casi l'anno!), ma anche a Pisa me l'hanno fatto fare (per due volte) e loro sono i migliori in Italia enoti in tutto il mondo.

Il mio consiglio è: togliti il dubbio e fallo.

#39
Forse hai ragione tu... devo decidermi a farlo... Però non mi fido molto del secondo endocrinologo (è solo una sensazione però): sembra il nonno di matusalemme e mi sembra un po' rimbambito :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#40
Però potrebbe voler dire maggiore esperienza...non farà lui il prelievo né lo esaminerà, lui valuterà solo il risultato del patologo (penso si chiami così)
Un secondo parere secondo me è da sentire.
In bocca al lupo e se hai bisogno di info scrivimi pure in Mp

#41
stefania_b ha scritto:*Mà ma hai fatto l'ago aspirato? Io ho un piccolo nodulo ma l'endocrinologo che mi segue da anni mi dice che non lo devo fare, mentre un endocrinologo da cui sono andata qui a Milano insiste per farmelo fare... Io sono in crisi
ùè..mi state mettendo in agitazione.. :wink: la mia tiroide fa le bizze da un annetto..nel senso che il tsh schizza come se fossi ipo poi torna normale e poi schizza di nuovo :evil: l'eco ha rilevato un piccolo nodulino. da ricontrollare tra 6 mesi..
stefania..posso sapere se sei stata in ospedale o da un privato? tutti mi dicono di andare a niguarda..ma io rimando..rimando :wink:

#42
niumax ha scritto:
stefania_b ha scritto:*Mà ma hai fatto l'ago aspirato? Io ho un piccolo nodulo ma l'endocrinologo che mi segue da anni mi dice che non lo devo fare, mentre un endocrinologo da cui sono andata qui a Milano insiste per farmelo fare... Io sono in crisi
ùè..mi state mettendo in agitazione.. :wink: la mia tiroide fa le bizze da un annetto..nel senso che il tsh schizza come se fossi ipo poi torna normale e poi schizza di nuovo :evil: l'eco ha rilevato un piccolo nodulino. da ricontrollare tra 6 mesi..
stefania..posso sapere se sei stata in ospedale o da un privato? tutti mi dicono di andare a niguarda..ma io rimando..rimando :wink:
A Milano da un privato (in una clinica convenzionata), a Napoli privatamente dal "capo" di endocrilnologia dell'Università (colui che mi segue da 15 anni). Io il nodulo l'ho scoperto un anno fa e la tiroidite dovrei averla da circa 2 anni. Non ci caposco veramente nulla...
The sisterhood of The Calf 40

#43
Dai state tranquille, è il giapponese che fa fare quegli sbalzi di valori degli ormoni tiroidei...riguardo i noduli raramente sono maligni (in famiglia 3 su 3 benigni). E anche se lo fossere una volta asportati sono un tipo di carcinoma non invasivo: cioé una volta tolto è finito tutto.

E...non dite "ho la tiroide da...anni"...la tiroide ce l'hanno tutti dalla nascita, fino a che qualcuno non decide che va asportata :lol: :lol:
Scherzi a parte, la tiroidite di Hashimoto e varie patologie degli ormoni tiroidei sono comunissime e spesso legate alla presenza di noduli.

Credo che affidandovi al Niguarda ci saranno medici più che esperti. :wink:

#44
*Mà ha scritto:Dai state tranquille, è il giapponese che fa fare quegli sbalzi di valori degli ormoni tiroidei...riguardo i noduli raramente sono maligni (in famiglia 3 su 3 benigni). E anche se lo fossere una volta asportati sono un tipo di carcinoma non invasivo: cioé una volta tolto è finito tutto.

E...non dite "ho la tiroide da...anni"...la tiroide ce l'hanno tutti dalla nascita, fino a che qualcuno non decide che va asportata :lol: :lol:
Scherzi a parte, la tiroidite di Hashimoto e varie patologie degli ormoni tiroidei sono comunissime e spesso legate alla presenza di noduli.

Credo che affidandovi al Niguarda ci saranno medici più che esperti. :wink:
Il mio dottore storico mi ha spiegato che il nodulo è una conseguenza della tiroidite (è quella che ho da 2 anni... non la tiroide :wink: ) non ho capito bene perchè. A questo punto credo che proverò ad andare al Niguarda.
The sisterhood of The Calf 40

#45
stefania_b ha scritto:
*Mà ha scritto:Dai state tranquille, è il giapponese che fa fare quegli sbalzi di valori degli ormoni tiroidei...riguardo i noduli raramente sono maligni (in famiglia 3 su 3 benigni). E anche se lo fossere una volta asportati sono un tipo di carcinoma non invasivo: cioé una volta tolto è finito tutto.

E...non dite "ho la tiroide da...anni"...la tiroide ce l'hanno tutti dalla nascita, fino a che qualcuno non decide che va asportata :lol: :lol:
Scherzi a parte, la tiroidite di Hashimoto e varie patologie degli ormoni tiroidei sono comunissime e spesso legate alla presenza di noduli.

Credo che affidandovi al Niguarda ci saranno medici più che esperti. :wink:
Il mio dottore storico mi ha spiegato che il nodulo è una conseguenza della tiroidite (è quella che ho da 2 anni... non la tiroide :wink: ) non ho capito bene perchè. A questo punto credo che proverò ad andare al Niguarda.
ehm...mi sa che ci incontreremo a niguarda :wink: