La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cmq ho guardato il file. sembrano carini ma il teak non lo fanno. Così non mi viene nemmeno la tentazione :D

#17
realexa ha scritto:il fatto è che io sono sempre per la verità ad ogni costo 8)
Posso lanciarti una frecciatina?!
Hai più scelto il gres effetto marmo della monocibec? ...Dai nessuna polemica... il mondo è bello perchè è vario quindi giustamente ognuno ha i suoi gusti.
Solamente sono sicuro che ti ricrederai.. Questo materiale verrà usato molto in futuro. e' la stessa storia del finto cotto, all'inizio tutti dicevano che non era naturale, che era un imitazione, poi ci sono stati quasi 7 anni di bum e in molti l'hanno tuttora nelle loro case.

#18
ale_flo ha scritto:
realexa ha scritto:il fatto è che io sono sempre per la verità ad ogni costo 8)
Posso lanciarti una frecciatina?!
Hai più scelto il gres effetto marmo della monocibec? ...Dai nessuna polemica... il mondo è bello perchè è vario quindi giustamente ognuno ha i suoi gusti.
No. Non ero sicura e bertok mi sta facendo cambiare idea. Cmq non era effetto marmo ma pietra. La scala in pietra invece la farà di pietra vera. Capisco il tuo ragionamento e sono parzialmente d'accordo sul fatto che allafine si usa il gres effetto qualcosa e quasi mai il qualcosa originale. Ma il finto legno è ancora più finto perchè mentre la pietra e il gres dal punto di vista tattile sono assai simili, il gres-legno invece è solo simile visivamente. Non ha invece la caratteristica più bella del legno ovvero il calore

#19
realexa ha scritto:
ale_flo ha scritto:
realexa ha scritto:il fatto è che io sono sempre per la verità ad ogni costo 8)
Posso lanciarti una frecciatina?!
Hai più scelto il gres effetto marmo della monocibec? ...Dai nessuna polemica... il mondo è bello perchè è vario quindi giustamente ognuno ha i suoi gusti.
No. Non ero sicura e bertok mi sta facendo cambiare idea. Cmq non era effetto marmo ma pietra. La scala in pietra invece la farà di pietra vera. Capisco il tuo ragionamento e sono parzialmente d'accordo sul fatto che allafine si usa il gres effetto qualcosa e quasi mai il qualcosa originale. Ma il finto legno è ancora più finto perchè mentre la pietra e il gres dal punto di vista tattile sono assai simili, il gres-legno invece è solo simile visivamente. Non ha invece la caratteristica più bella del legno ovvero il calore
e vero quello che dici, come è vero che può essere controproducente mettere il legno in alcuni casi , ad es la mia casa.
Ho parecchi legno, alto 1,4 cm e ho il riscaldamento a pavimento. Come ben sai il legno è un isolante termico, e questo in inverno si fa sentire.
Dalla cucina alla sala ho 3 gradi di differenza; e non è poco. Quindi se uno valuta tutto..... :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
bertok ha scritto: Ho parecchi legno, alto 1,4 cm e ho il riscaldamento a pavimento. Come ben sai il legno è un isolante termico, e questo in inverno si fa sentire.
Dalla cucina alla sala ho 3 gradi di differenza; e non è poco. Quindi se uno valuta tutto..... :roll:
in questo caso secondo me la colpa è del proggetista/impiantista, che non ha tenuto conto del legno. bastava che aumentasse le spire e non avresti avuto nessuna differenza di temperatura.
ciao

#21
parquet pro ha scritto:
bertok ha scritto: Ho parecchi legno, alto 1,4 cm e ho il riscaldamento a pavimento. Come ben sai il legno è un isolante termico, e questo in inverno si fa sentire.
Dalla cucina alla sala ho 3 gradi di differenza; e non è poco. Quindi se uno valuta tutto..... :roll:
in questo caso secondo me la colpa è del proggetista/impiantista, che non ha tenuto conto del legno. bastava che aumentasse le spire e non avresti avuto nessuna differenza di temperatura.
ciao
Sono state aumentate. 8)
Ma intendiamoci, non è che ho freddo, anzi nella zone notte non accendo nemmeno, ma la differenza si sente.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
archibagno ha scritto:Ciao BERTOK,

come dici tu, tre gradi effettivamente sono parecchio...
lo so, ma tant'è; lo spessore è alto.
Sapevo anche prima che avrei avuto questo tipo di problema! 8)
Ma ho una buon coibentazione dei muri legato ad un ottimo clima mite. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
archibagno ha scritto:Conoscendoti, ne ero certo...
8)

ho solo la fortuna di avere un pò esperienza concreta in questi campi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Ho scatenato l'inferno...

#26
Ehi ragazzi, non pensavo di scatenare questo inferno :D :D
Per me non si tratta di imitare il legno, ma di prendere un pavimento che mi piaccia, e l'immagine (ma devo ancora vedere e toccare con mano) del legno high tech ariostea mi piace tanto. Sì io adoro il pavimento scuro (anche se la polvere mi spaventa molto) e girando un po' a vedere i veri legni non c'è stato ancora nulla che mi abbia colpito. In secondo luogo, dovrei montare il riscaldamento a pavimento che costituisce un altra ragione per propendere per soluzioni diverse dal legno. Infine, farò la casa tutta uguale (tranne bagni) perchè non adoro i puzzle...e mettere il legno in cucina non mi convince.
Grazie a tutti per i contributi!