La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
joanina ha scritto:Scusate il ritardo con cui rispondo.
Per me un prezzo "accessibile" è sui 50 euro/mq. Di più non mi posso permettere ormai ho sforato lo sforabile!
Qui nelle mie zone (abito nella prov. PD) si trova a questo prezzo "nominativo da verificare" parquet e tutti ne parlano gran bene; come pure anche Gazzotti.
Per il momento mi sono fatta fare solo dei preventivi riguardanti il doussiè ed il rovere classico; entrambi prefiniti, lunghezza dei listelli circa 80-90 cm; spessore circa 13 cm.
Ma ogni consiglio è più che ben accetto!! :) :)
prefinito a 2 strati, listello 9 x 100 cm,
rovere verniciato 38,50,
oliato 40,00,
sbiancato e oliato 41,50.
esclusa iva e posa
ciao

#17
Ciao Laura e grazie.
Comunque ti posso assicurare (questo lo so per certo) che la Berti parquet non è assolutamente quella di Adria, in provincia di Rovigo.
Quello di Adria è un mobilificio; la ditta cui invece io mi riferisco è dell'alta padovana e fa solo parquet ed è seria.
Approfitto anche per chiedere a Parquet pro una cosa: il rovere sbiancato cui ti riferisci (41 euro /mq) di che marca è?
Il prezzo mi sembra ottimo; spererei anche la qualità.
Se mi fai sapere qualcosa.... un grazie in anticipo!!
Robi

#20
joanina ha scritto:Sinceramente non capisco.
:(
Se puoi spiegarmi..Grazie
Ti propongo il prodotto che cerchi a condizioni ancora + favorevoli di quelle che ti saresti aspettata e la prima cosa che pensi è che ti voglia fregare?
Se ho interpretato male, ti chiedo scusa.
ciao

#21
Giuro!!
Non ho assolutamente pensato che tu mi volessi proporre una fragatura.
Forse mi sono espressa male ed hai frainteso; se è così sono io a chiederti scusa. :oops: :oops:
Mi sembrava davvero un buon prezzo ed ero solo incuriosita, per questo ne volevo sapere di più. :)
Peraltro visto che, così almeno mi sembra aver capito, sei un estimatore del rovere, ne approfitto: oltre al rovere sbiancato sai consigliarmi marca, prezzo, ecc. che produca rovere, non so come definirlo, fumè, insomma sulle tonalità del grigio.
Ne ho sentito parlare in giro, ma non so chi lo produca; per poterlo andare a vedere dal vivo e vedere poi se mi piace.
Ancora scusa per prima. e ciao

#22
joanina ha scritto:Giuro!!
Non ho assolutamente pensato che tu mi volessi proporre una fragatura.
Forse mi sono espressa male ed hai frainteso; se è così sono io a chiederti scusa. :oops: :oops:
Mi sembrava davvero un buon prezzo ed ero solo incuriosita, per questo ne volevo sapere di più. :)
Peraltro visto che, così almeno mi sembra aver capito, sei un estimatore del rovere, ne approfitto: oltre al rovere sbiancato sai consigliarmi marca, prezzo, ecc. che produca rovere, non so come definirlo, fumè, insomma sulle tonalità del grigio.
Ne ho sentito parlare in giro, ma non so chi lo produca; per poterlo andare a vedere dal vivo e vedere poi se mi piace.
Ancora scusa per prima. e ciao
non fa nulla.
forse non mi sono spiegato bene, noi il rovere lo importiamo direttamente dalla Slavonia, x questo riusciamo a essere così competitivi.

Il rovere fumè di solito (almeno per noi) è + sul nero.
Te lo posso fornire solo in formato tavolato a 3 strati, di larghezza 15 o 19 cm, lungh 180-200-220 sia a vernice, sia ad olio. prezzo da 62,60 a 69,00 (da rustico verniciato a prima scelta oliato). Prezzi ovviamente + iva
Se quello che hai visto è grigio, credo sia di nuovo una variante di colore. O almeno le ns. fabbriche non lo fanno, sono + concrete, forse meno modaiole.
:D
ciao

#23
Ciao
secondo me il rovere nelle sue varie finiture è il legno migliore, non stanca mai e si adatta ad ogni tipo di arredamento e, da ultimo, è anche relativamente economico.
Il parquet in rovere è anche una scelta fra le più consigliabili a livello ambientale, come spiega bene la guida di Greenpeace: http://www.greenpeace.it/guidalegno/sch ... iceLegno=1
E' una lettura molto interessante... a volte le scelte di carattere puramente estetico alimentano sanguinosi conflitti!!

#24
ismaele ha scritto:Ciao
secondo me il rovere nelle sue varie finiture è il legno migliore, non stanca mai e si adatta ad ogni tipo di arredamento e, da ultimo, è anche relativamente economico.
Il parquet in rovere è anche una scelta fra le più consigliabili a livello ambientale, come spiega bene la guida di Greenpeace: http://www.greenpeace.it/guidalegno/sch ... iceLegno=1
E' una lettura molto interessante... a volte le scelte di carattere puramente estetico alimentano sanguinosi conflitti!!
ciao, sono contento che ci siano altri che guardano queste aspetti!
inoltre per avere legni scuri, esistono ormai dei trattamenti termici senza pordotti chimici che consentono di avere bellissimi colori partendo da legni come il rovere, il frassino e il faggio di seguito allego Immagine
Immagine

questop e il frassino moro
ciao