La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
Ciao
mi piace il colore del tuo bagno, molto relax.
Non sopporto molto invece tanti bagni che vanno per la maggiore adesso, con rivestimenti scuri che sembra di essere in una cripta, e lavabi che sarebbe più opportuno chiamare lavamani, viste le dimesioni.
Non hai fatto voli pindarici, ne' hai seguito le proposte di molte riviste, ma hai seguito il tuo gusto: per me 8+.

Bagno Verdino: consigli

#65
Sono qui che guardo le foto del tuo bagno e ti dirò: troppo verdino e troppi diversi formati di piastrelle. Mi fa venire freddo. Belli i sanitari. Avrei optato per un alternanza verde acqua sotto e bianco sopra magari interrotti dalla greca con quelle piastrelline a fiori che hai scelto per la vasca, oppure magari un fascioncino con corrimano toroidale e due tre tesserine di mosaico. Adesso per riscaldare un po' l'ambiente ti consiglio una bella tenda a pacchetto chiara da mettere alla finestra, un mobile sottolavello in legno chiaro verniciato, non laccato, cioè che si veda la venatura del legno. Potrebbe stare bene anche legno chiaro (ancor ppiù caldo) tipo rovere sbiancato ma si deve intonare al colore delle piastrelle. Infine cura bene l'illuminazione, se puoi metti dei faretti belli, oppure delle appliques, ma sconsiglio vivamente la classica plafoniera in mezzo al soffitto, trasandata e very depressing.
Auguri!!!

Re: Bagno Verdino: consigli

#66
cenerentola ha scritto:Sono qui che guardo le foto del tuo bagno e ti dirò: troppo verdino e troppi diversi formati di piastrelle. Mi fa venire freddo. Belli i sanitari. Avrei optato per un alternanza verde acqua sotto e bianco sopra magari interrotti dalla greca con quelle piastrelline a fiori che hai scelto per la vasca, oppure magari un fascioncino con corrimano toroidale e due tre tesserine di mosaico. Adesso per riscaldare un po' l'ambiente ti consiglio una bella tenda a pacchetto chiara da mettere alla finestra, un mobile sottolavello in legno chiaro verniciato, non laccato, cioè che si veda la venatura del legno. Potrebbe stare bene anche legno chiaro (ancor ppiù caldo) tipo rovere sbiancato ma si deve intonare al colore delle piastrelle. Infine cura bene l'illuminazione, se puoi metti dei faretti belli, oppure delle appliques, ma sconsiglio vivamente la classica plafoniera in mezzo al soffitto, trasandata e very depressing.
Auguri!!!
Bello!
Da quello che dici ho raggiunto il risultato che volevo ottenere...
Volevo un ambiente FRESCO, se ti fa venire freddo....Non ho bisogno del condizionatore!!! :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio per i consigli riguardo al mobile...ma non voglio scaldare l'ambiente, odio il rovere sbiancato, adoro il laccato.
Questione di gusti, discutibili quanto vuoi, ma sempre gusti personali sono.
Grazie di aver visitato il mio bagno.
:wink: Elle

P.S. Odio anche le tende a pacchetto!
Che comunque non ci starebbero, lo spazio in cima è troppo poco!
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]