La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA DOUSSIE' AFRICA OLIATO NATURALE DA SEGNI SCARPE

#1
CIAO A TUTTI CHIEDO AIUTO , SE QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE CONSIGLIO COME RISOLVERE UN PROBLEMA CON IL MIO PARQUET.
IL PARQUET E UN DOUSSIE' AFRICA OLIATO NATURALE DI ARTE FLO' DI FLORIAN PARQUETTI.
IL PROBLEMA SONO LE SCARPE DA GINNASTICA , QUANDO ENTRA QUALCUNO IN CASA MIA LASCIA UNA MARE , DEFINIAMOLE COSI, DI SGOMMATTE BIANCHE SUL PARQUET, CHE SI POSSSONO NOTARE IN PARTICOLAR MODO GUARDANDO IL PAVIMENTO IN CONTRO LUCE.
INFATTI NE SONO PIENO.
HO CHIESTO LUMI SIA LA RIVENDITORE SIA ALLA FLORIAN SENZA ALCUN RISULTATO, I PRODOTTI CONSIGLIATOMI NON HANNO ALCUN EFFETTO.

HO USATO IL 1 E 2 ANNO VELUREX® Polish WT DI CHIMIVER
Emulsione acquosa di cere industriali ad elevato punto di fusione per la manutenzione di pavimenti in legno verniciati, pavimenti in gomma, vinilici, linoleum, plastica e marmo (non è idonea per legno non verniciato e per materiali edili assorbenti). Questa cera conferisce al pavimento un'elevata protezione antiscivolo e buone caratteristiche di antistaticità

IL 3 E 4 ANNO SILOLUX PROTETTIVO PER PAVIMENTI DI SLC Cera autolucidante, rilucidabile e antibatterica per la manutenzione e la lucidatura di pavimenti di PVC, linoleum, gomma, legno verniciato, marmo, piastrelle ecc.

IL 5 ANNO KIT PARQUET OLIATO INTERNI DI CARVER

DETEROL per la pulizia Sapone per legno a base di derivati di olio di cocco e di soia, diluibile in acqua, per la pulizia e manutenzione ordinaria. È disponibile in due versioni (per oliature trasparenti o bianche).


DERGOS VAP per la manutenzione Miscela di saponi e cere naturali emulsionate pronta all'uso. Può essere usato in alternativa al DETEROL per ottenere un effetto di maggiore protezione e maggiore brillantezza

GREENOL SPRAY per il ripristino delle parti con maggiore usura

ma nessun risultato
dopo 5 anni il pavimento e tutto uno striscione orrendo da vedere

chiedo gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare con qualche consiglio
ringrazio anticipatamento per la cortesia

#2
forse le strisciate sono causate dalle cere che hai messo. almeno questo è quello che ho letto qui sul forum.
io in anni di parquet ho sempre solo usato detersivo e basta e non ho mai avuto strisciate.
penne.2010

#3
ti ringrazio per la risposta , penso anch'io che il prodotto silolux consigliatomi abbia messo un' ulteriore strato di cera.
qualcuno sa' se esiste un prodotto che toglie lo strato di cera ?