La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa piastrelle sul muro prima della cucina

#1
Mi ritrovo a dover far posare le piastrelle sulla parete cucina prima di aver sceltro la cucina stessa. Il posatore ha detto che posando una fascia di piastrelle che va da 80 cm a 160 cm di sicuro sono coperto visto che i mobili della base di solito hanno un'altrezza dagli 86 - 87 in su. Vi risulta questa coa? o meglio partire più bassi?

Grazie

#3
realexa ha scritto:ma perchè tutta questa fretta? Io aspetterei
A parte che dovrei pagarmi due uscite dei posatori al posto di una, posando le piastrelle dopo la cucina secondo me c'è una elevata probabilità di fare danni posando.

Infatti i posatori consigliano di posare prima le piastrelle, i mobilieri i mobili...

#4
potresti cmq far posare le piastrelle dopo aver deciso la cucina, ma prima che vengano a montartela... tanto da quando la scegli e ordini a quando te la montano credo ci passi un po' :roll: capisco però il problema del pagamento dei piastrellisti :roll:

almeno hai pensato ai colori della futura cucina per regolarti sul colore delle piastrelle? :wink:

#5
paky ha scritto:potresti cmq far posare le piastrelle dopo aver deciso la cucina, ma prima che vengano a montartela... tanto da quando la scegli e ordini a quando te la montano credo ci passi un po' :roll: capisco però il problema del pagamento dei piastrellisti :roll:

almeno hai pensato ai colori della futura cucina per regolarti sul colore delle piastrelle? :wink:
Le piastre sono bianco con sfumature sul rosa come i pavimenti! La cucina probabilmente bianca e rossa (laminato lucido con maniglie a gola in alluminio), ma non ho ancora scelto nulla!
Ho più che altro valutato che le piastrelle fossero "almeno" abbinate al pavimento

#6
io nel dubbio ho fatto piastrellare tutto. lo puoi vedere nel mio album.
onestamente non mi fidavo a fare ritagli strani della parete senza sapere come veniva la cucina.

non è che spendi molto di più... e rimane comunque protetto il muro anche dietro i mobili
penne.2010

#7
anche il sto facendo posare le piastrelle da 80cm fino a 160...è la suluzione più pratica...non voglio brutte sorprese al montaggio della cucina!

Re: Posa piastrelle sul muro prima della cucina

#8
Jirobay ha scritto:Mi ritrovo a dover far posare le piastrelle sulla parete cucina prima di aver sceltro la cucina stessa. Il posatore ha detto che posando una fascia di piastrelle che va da 80 cm a 160 cm di sicuro sono coperto visto che i mobili della base di solito hanno un'altrezza dagli 86 - 87 in su. Vi risulta questa coa? o meglio partire più bassi?

Grazie
Per la mia cucina hanno piastrellato così, èandata bene! hanno fatto così per tutto il condominio!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#9
io ho fatto proprio così: da 80 circa a 160 circa..............l'unico problema è stato dietro la cappa(quella libera)perchè mi sono ritrovata il muro bianco(non ci avevo pensato) e quindi ho fatto piastrellare dopo il montaggio della cucina...............................se tu già sai dove andrà la cappa e se non la vuoi ad incasso, fai piastrellare anche in quel punto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Si, l'altezza che ti hanno indicato è giusta.

Devi pensare anche a che cappa inserirai, perché se fosse a vista (cioè non con il mobile) ti consiglio di piastrellare anche nella zona dietro alla cappa.

#12
la striscia è la soluzione più comune, si risparmiano materiali e posa...chiaramente non è una regola. Quando si vogliono togliere le piastrelle c'è meno lavoro da fare e se degradate si riposa solo la striscia.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#13
noi abbiamo fatto come te, facendo posare la striscia prima della'rrivo della cucina (oltre a metterne una "colonna" di lato perchè i mobili non arrivavano al millimetro a coprire il muro). Abbiamo semplicemente chiesto al mobiliere, ma poi comunque riverificato con le misure che avevamo.
per tua guida, se non ricordo male (comunque da riverificare con il mobiliere), normalmente le cucine hanno le seguenti altezze:
1. zoccolo: variabile tra 10 e 15 cms
2. base: altezza 72
3. top altezza variabile
Per quanto concerne i pensili, anche in questo caso mi rivolgerei al mobiliere.

Ultimo dettaglio, se hai la cucina ad angolo. Le piastrelle chiaramente creano uno "spessore". Verifica che uno "spessore" del genere non ti crei problemi per far stare tutti i moduli. Non so se mi son spiegato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
mah...secondo me se non finiscono a filo pensile son brutte...non ho mai capito cosa succede quando i pensili sono appessi e dietro in alto c'e' la parete mentre in basso ci sono le piastrelle ergo uno spessore in piu...

chissa magari sceglierai una cucina con alzata in vetro....io non metterei niente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:mah...secondo me se non finiscono a filo pensile son brutte...non ho mai capito cosa succede quando i pensili sono appessi e dietro in alto c'e' la parete mentre in basso ci sono le piastrelle ergo uno spessore in piu...

chissa magari sceglierai una cucina con alzata in vetro....io non metterei niente
normalmente finiscono a filo pensile, credo :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...