La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Federinik ha scritto:Noooo, non dire cosìììì...forse stiamo facendo dei viaggi creando delle case che Parky assolutamente NON voleva, ma fa niente :lol: :lol: :lol: ... ma secondo me l' idea di mettere la cucina in bagno non è male...
chi ha detto che con una porta finestra non si può fare un bagno? 8)

Immagine
no beh.. magari avere una porta finestra in bagno!! sai che signor bagno?
è che in una circostanza del genere è un po sprecata :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#33
Ing 76 ha scritto:Con il bagno in camera ed il ripostiglio ad esclusivo uso lavanderia, portascope ecc... con parete (parte superiore) in vetrocemento che divide la doccia bella grande (90*150)?

Immagine


http://img112.ImageShack/img112/1180/parkylw7.jpg
mmm.. qui mi sembra che il tavolo sia un po in mezzo alle balle per il passaggio alle camere
e il divano troppo lontano dalla tv..

insomma.. con tutte lo spazio che c'è attualmente mi sa che abbiamo sacrificato un po le cose e che la soluzione migliore sia davvero lasciare tutto com'è togliendo muri e porta disimpegno..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#35
printina ha scritto:dopo aver rivoltato la casa.. credo che la soluzione ottimale sia lasciare tutto come è adesso tirando via la porta del disimpegno.. e un pezzo di parete..
Immagine


così ogni cosa ha il suo spazio.. e non entri in casa trovandoti in cucina
Io voto per questa soluzione! :wink:
La cucina è grande (427cm di parete!) e se ha bisogno di altro spazio può mettere 2 colonne sulla parete di fronte vicino alla porta/finestra....tanto rimangono sempre circa 3m. per il tavolo!
La parete attrezzata con tv verrebbe di circa 3m. e il divano può decidere se appoggiarlo al muro o metterlo più vicino alla tv a seconda delle esigenze. Nel secondo caso forse ci sta anche una consolle appoggiata alla parete in basso come piano di appoggio per chiavi ecc...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#36
CHICA ha scritto:
printina ha scritto:dopo aver rivoltato la casa.. credo che la soluzione ottimale sia lasciare tutto come è adesso tirando via la porta del disimpegno.. e un pezzo di parete..
Immagine


così ogni cosa ha il suo spazio.. e non entri in casa trovandoti in cucina
Io voto per questa soluzione! :wink:
La cucina è grande (427cm di parete!) e se ha bisogno di altro spazio può mettere 2 colonne sulla parete di fronte vicino alla porta/finestra....tanto rimangono sempre circa 3m. per il tavolo!
La parete attrezzata con tv verrebbe di circa 3m. e il divano può decidere se appoggiarlo al muro o metterlo più vicino alla tv a seconda delle esigenze. Nel secondo caso forse ci sta anche una consolle appoggiata alla parete in basso come piano di appoggio per chiavi ecc...
si ma è fuggita. paky... :cry:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#37
ragazzi non sono fuggita, sono qui, ma stamattina ero in dipartimento e da lì purtroppo non potevo collegarmi!! Il bello è che ho dimenticato l'alimentatore del portatile sulla scrivania e non so quanto durerà la batteria, ora... :roll: se sparisco di nuovo però sapete il perchè!! :lol:

avete fatto tutti dei progetti fantastici!! :oops: :oops:

Alcuni sono veramente spettacolari anche se forse stravolgono un po' troppo e ci vorrebbero troppi soldi per realizzarli :cry: purtroppo è la nostra prima casa e io ancora non percepisco stipendio (nella prossima vita ricordatemi di non laurearmi, anni sprecati), già il mio amore si dovrà accollare inizialmente tutte le spese, meno lavori facciamo meglio è! :roll: tanto la casa ha solo 5 anni di vita, è anche un peccato farci tanti lavori!
ma i vostri progetti me li conservo :lol: e chissà che un giorno... :wink:

tornando con i piedi per terra, la soluzione più fattibile credo sia quella di mantenere tutto com'è togliendo la parete del disimpegno, lasciando 60 cm di spalletta, come ha fatto printina! :wink: ma lasciando tutto aperto non è orrenda la porta del bagno in bella vista di fronte alla cucina?? e poi mi sa che ci vorrebbe l'antibagno, ma quel bagnetto è carino, io lo lascerei com'è... :roll:

che ne dite di chiudere il disimpegno con una parete in diagonale, con una bella porta a vetri tipo così (ma l'immagine è solo per fare un esempio!)
Immagine
oppure mi viene a costare più che rifare la casa da capo? :lol:

cmq io pensavo ad una cosa del genere:
Immagine
con la porta scorrevole sulla parete diagonale!

sono tutte porte finestre che danno sul balcone, la finestra c'è solo nel bagno... ci avevo pensato anche io a spostare la cucina sotto la finestra sfruttando gli attacchi del bagno, e viceversa, ma il bagno con il balcone mi pare troppo strano!! :lol:

quindi la soluzione migliore e più semplice mi pareva questa...
cmq non credete che gli ambienti siano grandi, anzi io non so proprio come arredare il soggiorno perchè mi pare che non c'entri granchè! :cry:

#38
la porta del bagno è uguale a quella delle camere credo.. quindi non mi pare orribile.. è una porta.. ;)
basta solo prendere l'abitudine a tenerla chiusa (cosa che dovrò far anche io.....)

se fai la parete anche solo diagonale ammazzi lo spazio.. e poi la porta scorrevole non la puoi mettere perchè devi lasciarle lo spazio di scorrere all'interno del muro.. e non ce n'è..
io eviterei il disimpegno..

per gli ambienti cichini.. ehm... non hai visto casa mia.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#39
ah, dimenticavo! i termosifoni!! :roll: effettivamente non so ancora dove precisamente siano :roll: se non ricordo male uno è sulla parete perimetrale della cucina alla sinistra della porta finestra, quello del soggiorno non ne ho idea! tra l'altro i proprietari attuali hanno questa disposizione:
Immagine
e le prese saranno dal lato sud, mentre io vorrei l'esatto opposto in soggiorno... :cry:

#40
Ciao! Sono d'accordo con Printi, la parete diagonale toglie spazio e non puoi fare la porta scorrevole.
Se non vuoi vedere la porta del bagno (anch'io avrò lo stesso problema, ma per il momento me ne frego :wink: ) potresti mettere una porta a vetri normale tra le porte delle 2 camerette (una specie di prolungamento della parete da 305).
The sisterhood of The Calf 40

#41
printina ha scritto:se fai la parete anche solo diagonale ammazzi lo spazio.. e poi la porta scorrevole non la puoi mettere perchè devi lasciarle lo spazio di scorrere all'interno del muro.. e non ce n'è..
no ma infatti io pensavo alle porte con le guide al soffitto e i pannelli che scorrono l'uno sull'altro... quelle di rimadesio sono così, ma le fanno anche altri (tipo quelle degli armadi, diciamo :lol: )

per quanto riguarda gli ambienti piccoli, io su carta non mi rendo conto ma quando ho visto la casa arredata dai proprietari il soggiorno m'è sembrato proprio piccino! sarà che tengono quel divano enorme proprio in mezzo alla stanza! :roll:

la cucina invece non è piccola ma disponendola tutta sulla parete lunga mi sembra di avere poco piano di appoggio!

che ne dite di una penisola/banco snack che divide dal soggiorno?

#42
paky ha scritto:
printina ha scritto:se fai la parete anche solo diagonale ammazzi lo spazio.. e poi la porta scorrevole non la puoi mettere perchè devi lasciarle lo spazio di scorrere all'interno del muro.. e non ce n'è..
no ma infatti io pensavo alle porte con le guide al soffitto e i pannelli che scorrono l'uno sull'altro... quelle di rimadesio sono così, ma le fanno anche altri (tipo quelle degli armadi, diciamo :lol: )

per quanto riguarda gli ambienti piccoli, io su carta non mi rendo conto ma quando ho visto la casa arredata dai proprietari il soggiorno m'è sembrato proprio piccino! sarà che tengono quel divano enorme proprio in mezzo alla stanza! :roll:

la cucina invece non è piccola ma disponendola tutta sulla parete lunga mi sembra di avere poco piano di appoggio!

che ne dite di una penisola/banco snack che divide dal soggiorno?
secondo me è disposta in modo questa casa che meno roba ci metti in mezzo meglio è..
il piano di lavoro basta saperlo sfruttare.. quindi non mettere lavello e pc molto lontani.. ma vicini.. così non lo spezzi in tre parti ma solo in due..
conta che hai una cucina di più di 4 mt.. di piano ne hai a volonta.. e il forno lo potresti mettere in una colonna con la dispensa nella parete opposta.. così da avere solo il frigo come parte alta..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#43
questo è quello che mi è riuscito di fare con floor plan 3d per farvi vedere la mia idea con la parete a vetri e la penisola:
Immagine
cmq forse hai ragione, printina, ma il mio ragazzo voleva creare un ambiente unico proprio per creare l'angolo bar tra la cucina e il soggiorno... :lol: quindi mi sa che lì la penisola (o quanto meno un angolo bar creato in qualche modo) ci va per forza!

per quanto riguarda le colonne sulla parete opposta, io adoro le colonne, ma poi temo che se voglio fare una cena non c'è spazio per un bel tavolo lungo :roll: che ne dite?

#44
si beh. o metti la penisola o metti le colonne..

(il mio moroso l'angolo bar lo vuole a tutti i costi.. quando avremo i soldi..... che fisse..)

magari sopra la penisola potresti fare una specie di mensola (anche in vetro) che scende dal soffitto con sopra bicchieri fighi e bottiglie.. :lol:

Immagine
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#45
esatto, l'idea era proprio quella del mensolone con i bicchieri e le bottiglie :wink: già m'immagino qualche amico a casa, io che cucino [:roll:], gli amici agli sgabelloni e il mio amore che versa l'aperitivo :lol: :lol:

c'è da ragionare solo su quela maledetta parete del disimpegno... casomai potremmo non farla, inizialmente, e poi pensarci quando le finanze permettono di trovare una soluzione più stilosa! :P

credete che avendo un ambiente unico disposto in questo modo, cucina e soggiorno debbano condividere lo stesso stile di arredamento? tipo tutto panna e wengè, come piacerebbe a me, oppure la cucina essendo un po' nascosta alla vista può essere una qualsiasi cucina? :roll:


(la batteria mi sta abbandonando! :()