La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tassa per i rifiuti

#1
ho avuto l'illuminazione che in un anno non abbiamo mai ricevuto nulla sulla tassa dei rifiuti...

ora sono un pò preoccupata, non vorrei pagare la mora...

che faccio? cavolo il comune sa che viviamo qui!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2
da me quando cambi la residenza devi fare una particolare dichiarazione non al comune ma all'agenzia che si occupa dei rifiuti per conto del comune e se non lo fai son multone da pagare!
io l'ho fatto ma ancora non mi è arrivato nulla da pagare, però ho chiesto in giro e a spezia quest'anno non è ancora arrivata a nessuno quindi sono proprio in ritardo loro!
hai provato a chiedere ai vicini di casa/colleghi se loro hanno già ricevuto qualcosa?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
mia suocera (nello stabile di fianco) li ha ricevuti.

però non capisco...

ammesso che la tizia che c'era prima di noi ha comunicato che non viveva più qui (cosa che dubito altamente visto che era una cosa complicata e anche poco legale...)

quelli della pattumiera per prendere lo stesso i soldi delle tasse non dovrebbero spedire la cartella alla proprietaria dell'appartamento (vale a dire a mia suocera)? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Informati.....di solito su queste cose non scherzano i comuni....
....prima che ti ritrovi una mora assurda da pagare.....probabilmente non hai ancora ricevuto nulla per la solita perenne burocrazia ma quando
si svegliano......
....guarda ad esempio il canone rai......hai notato che ti arriva
l'abbonamento anche senza aver comunicato a nessun signore della
ns. spettabile ( :twisted:) rete televisiva nazionale di aver preso
residenza e tantomeno di avere acquistato un televisore :wink:

#5
io ho chiesto un mese fà la residenza e poi all'ufficio tributi del comune mi hanno dato da compilare un modulo in cui dichiaro i mq calpestabili e il numero dei vani e in quanti risiediamo in casa.Modulo tarsu..così mi pare si chiamasse :roll: da consegnare al comune di residenza :wink:

#6
Anche qui da me si deve fare una dichiarazione presso l'azienda che gestisce i rifiuti per conto del comune, anche noi ce ne eravamo dimenticati e abbiamo fatto la denuncia a gennaio 2007 (abbiamo la residenza da luglio 2005 :oops: ). Abbiamo pagato il conto + la mora (30 €) per il 2005, per l'anno 2006 invece siamo ancora in attesa, ci hanno spiegato che sono un anno indietro, quindi il 2006 dovrebbe arrivarci quest'anno.....

#8
ah dimenticavo che dopo aver atto la denuncia alla ditta incaricata dal comune è venuto un loro geometra a verificare i mq netti su cui calcolare l'imposta, quindi non pui manco fregare su quello che dichiari :roll:
vi ricordo che si conta il netto, esclusi quindi muri e terrazzi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Claudia81 ha scritto:ah dimenticavo che dopo aver atto la denuncia alla ditta incaricata dal comune è venuto un loro geometra a verificare i mq netti su cui calcolare l'imposta, quindi non pui manco fregare su quello che dichiari :roll:
vi ricordo che si conta il netto, esclusi quindi muri e terrazzi :wink:
da me il geometra non è ancora venuto..ma stò tranquilla perchè le misure le ha prese un geometra molto pignolo quindi... :wink:

#10
Devi fare TU la denuncia in comune!!!!!!!!!!
Io pensavo che quando ci si sposava risultasse un nuovo nucleo familiare e che la procedura fosse automatica!!!!!!!!!!!
Col piffero.
Prima che qualche anima pia ce lo dicesse son passati due anni.
Evito di dirvi cosa abbiamo pagato!!!!!!!!!!!!
Tra tasse e mora!!!!!!!!!!!!!!

#11
savi77 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ah dimenticavo che dopo aver atto la denuncia alla ditta incaricata dal comune è venuto un loro geometra a verificare i mq netti su cui calcolare l'imposta, quindi non pui manco fregare su quello che dichiari :roll:
vi ricordo che si conta il netto, esclusi quindi muri e terrazzi :wink:
da me il geometra non è ancora venuto..ma stò tranquilla perchè le misure le ha prese un geometra molto pignolo quindi... :wink:
non importa chi è il geometra, l'importante è che sia incaricato dal comune per i rifiuti :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
scusate ma quando avete chiesto la residenza e l'ufficiale d'anagrafe è venuto da voi oppure il vigile è venuto a verifficare non ve l'ha detto che c'era da fare questa dichiarazione?
a me l'hanno detto loro :roll:

#13
savi77 ha scritto:scusate ma quando avete chiesto la residenza e l'ufficiale d'anagrafe è venuto da voi oppure il vigile è venuto a verifficare non ve l'ha detto che c'era da fare questa dichiarazione?
a me l'hanno detto loro :roll:
NO! :evil:

#14
Anouk ha scritto:
savi77 ha scritto:scusate ma quando avete chiesto la residenza e l'ufficiale d'anagrafe è venuto da voi oppure il vigile è venuto a verifficare non ve l'ha detto che c'era da fare questa dichiarazione?
a me l'hanno detto loro :roll:
NO! :evil:
meno male per una volta da me sono stati efficienti...caso strano :wink:

#15
savi77 ha scritto:scusate ma quando avete chiesto la residenza e l'ufficiale d'anagrafe è venuto da voi oppure il vigile è venuto a verifficare non ve l'ha detto che c'era da fare questa dichiarazione?
a me l'hanno detto loro :roll:
anche a me l'hanno detto... ma forse è perchè mia mamma lavora in comune, perchè so di altri che non ne sapevano nulla! :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine