La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
effettivamente anche in bagno sarebbe bellissimo...


ma nn ho capito una cosa: nelle immagini ove si vedono aree in tinta unita...
Sono sempre tessere o altri materiali?

#17
Quelle nella fascia colorata di rosso sono tutte tessere. Nelle proposte sono già miscelate da loro, mentre volendo puoi accostare tu le tinte che preferisci. Le tre serie nella fascia gialla invece sono i pavimenti. Il Cristallino, che è quello che ho messo io, è composto da un agglomerato di polveri di vetro, che riprende la brillantezza del mosaico.

Ciao. Ida

#18
He Ilary, fidati, l'effetto infatti è molto bello e darebbe una luce alla cucina! Anche la serie senza sfumature Glamour è carina.
Le mie tessere di mosaico sono color ghiaccio, sulla parete fanno effetto leggerissimamente azzurrato e quando ci batte il sole brilla tutto. Per questo vorrei usare poi in bagno le resine per il pavimento e il mosaico per rivestire parte delle pareti. Puoi anche scegliere diversi colori delle fughe tra le tesserine!
Costerà tutto un poco di più ma dai un tocco di cui non ti stufi e poi mica somno 100 metri quadri da rivestire, si tratta sempre di poche scatole! Costeranno forse di più ancora le miscele complicate, non so , cerca il punto vendita vicino e vai a vedere. Conviene che aspetti un altro poco e scegli cosa veramente piace, vorrà dire che il tuo architetto avrà una casa più brutta della tua. :lol:
Puoi mischiare tesserine più chiare e più scure e dare il carattere che vuoi tu alal tua cucina.
La casa non si fa mica tutti i giorni, tra una ventina d'anni se ne riparla, potrai cambiare dei mobili ma pavimenti e rivestimenti almeno 15 anni di solito si tengono :wink: .
Ora guardo questo cristallino che non conosco, chissà che mi venga in mente di usarlo anche per il pavimento del bagno?
Ahh la ditta per le resine cementizie:
www.gobbetto.com

Fanno sia pavimeni che rivestimenti per pareti, opache, lucide, semilucide, lavabili e anche li puoi fqre a tinta unita o inserire decori come ti pare. Una volta ho visto su una rivista un bagno con decori argentati a spirale.

#19
mamma mia...
sinceramente non avevo mai dato peso alle piastrelle....facevo male!

Ora speriamo che anche il mio fidanzato, come me, venga travolto dalla bellezza di queste tesserine... :roll: speriamo!

il fatto è che noi abbiamo già il capitolato (che ovviamente nn è così) e loro nn ti tolgono molto se cambi articoloo in compenso xò la variante te la fanno STRA pagare! :cry:

grazie ancora !!!! :D

#20
E tu non potresti NON fargli fare questo lavoro? Tanto la cucina mica te la montano loro ma sarà la ditta stessa dove la ordini. Ti scegli le piastrelle che vuoi e le fai montare poi per conto tuo dagli operai che ti consigliano in negozio e non dalla ditta costruttrice. Informati un pò se così ti converrebbe come prezzi e poi decidi.. :wink:

#21
:wink: Ok appena avrò risposte + concrete e nn appena mi daranno il nome del rivenditore a me + vicino Vi dirò...

Ancora grazie CIAO :D

#22
Non è solo il mio di costruttori allora! Neanch'io ho fatto piastrellare la cucina perché il capitolato non mi piaceva e non ho trovato quello che volevo dal fornitore autorizzato. Per non rivestire la cucina (4 metri x 2.40 x 1.60 di altezza) mi hanno detratto BEN 79 euro! In compenso ogni presa in più che ho chiesto me la fanno pagare 90 euro! Scusate per il piccolo sfogo!

#23
In costruzione sono tremendi! Si approfittano, paghi molto di più ogni materiale fuori capitolato e si scocciano molto quando proponi cambiamenti. Bahh :evil:

#24
effettivamente è così anche da me! Pensa che x i sanitari sospesi ho dovuto affrontare:
spese x le staffe (quasi 200 €)
spese x il montaggio (100 €)
spese x rottura mur 180 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x quest'ultima spesa mi sto appellando! MI SEBRA ESAGERATISSIMA!!!