La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1006
tripsina ha scritto:ps: qst però lo dico: la tummytub sembra anche a me scomodissima...mia sorella ha sempre usato quelle sdraiette da vasca proprio per i neonati :wink:
Anche io usavo quella specie di girello con le ventose, così stava seduto (quando era un po' + grandicello, prima avevo la vaschetta da appoggio sulla vasca).
Altra cosa che non mi convince della Tummy tub: col bambino tutto ripiegato in quella posizione voglio prorpio vedere come gli pulisci quelle 2/300 pieghe della pelle che hanno i bimbi (e che sono sempre, perennemente piene di schifezze :? :shock: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1007
Anna73 ha scritto:
tripsina ha scritto:ps: qst però lo dico: la tummytub sembra anche a me scomodissima...mia sorella ha sempre usato quelle sdraiette da vasca proprio per i neonati :wink:
Anche io usavo quella specie di girello con le ventose, così stava seduto (quando era un po' + grandicello, prima avevo la vaschetta da appoggio sulla vasca).
Altra cosa che non mi convince della Tummy tub: col bambino tutto ripiegato in quella posizione voglio prorpio vedere come gli pulisci quelle 2/300 pieghe della pelle che hanno i bimbi (e che sono sempre, perennemente piene di schifezze :? :shock: :lol: )
ne so qualcosa :lol: :lol: :lol: :lol: mio nipote ne ha 4000 di pieghette :lol: :lol: :lol:
cmq ti faccio gli auguri per il bimbo :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#1008
Io ho usato la Tummy per mia figlia e devo dire che mi sono trovata benissimo! :D

Fino all'anno di vita, più o meno. Era l'unico contatto con l'acqua che non la terrorizzasse.
Non la tenevo tutta ranicchiata, ma con i piedini distesi, tenendola dalle ascelle con un braccio, mentre con l'altro la lavavo. Era molto rassicurante per la mia piccolina.
La parte inferiore della Tummy ha una guarnizione in gomma che le impedisce di ribaltarsi (tra l'altro la sicurezza è certificata da un ente tedesco).
Il seggiolino con le ventose è più adatto al bambino un po' più grandicello ....o che non teme l'acqua! :wink:

L'ho comprata da un sito BELLISSIMO di articoli naturali che consiglio: www.ipiccolissimi.it
Lì mi pare ci sono anche i pannolini riutilizzabili di cotone!

Ciao! Arianna


[/code]
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#1009
Sarebbe interessante capire come mai i bambini sono più rassicurati da questo tipo di vaschetta ( tummytub), onestamente quoto Anna e anche a me sembra scomodissima, specialmente per il bimbo grandicello nella foto.
Sta mezzo fuori e con la metà dentro è tutto accartocciato...lo shampoo per esempio come glielo fai?
:shock:

Certo che se un team di esperti l'ha concepita così, avrà i suoi vantaggi....boh

Se qualcun'altra/o la prova, fateci sapere!!

#1010
bricy ha scritto: Ah,ok,allora non sono così tanto in ritardo!
E quindi, dimmi un pò: come farai dormire la creatura i primi mesi?
Qualcuno ti ha consigliato il cuscino per l'allattamento?E' diverso da un cuscino normale?
Che passeggino hai preso?

Troppe domande?? :wink: :lol:
:lol:
Andiamo con ordine
Pensavo di farlo dormire fino a circa 3 mesi nella carrozzina con un materassino in pula di farro anti caldo
Il cuscino per allattamento (sempre ripieno di pula) è fatto a boomerang, se cerchi sul web ne trovi tantissimi, serve, oltre ad allattare, a dormire sul fianco in gravidanza e poi come sdraietta per il bimbo.
Passeggino: ho preso un Trio: Zippy di Inglesina..navicella e ovetto usati, passeggino nuovo
Discorso bagnetto: secondo me sta vaschetta postata non è comodissima :? ...noi abbiamo preso una vaschetta con fasciatoio scorrevole (senza cassetti) da tenere in bagno, contiamo di usarla fino ad 1 anno circa, poi si vedrà
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1011
Colynn ha scritto:
bricy ha scritto: Ah,ok,allora non sono così tanto in ritardo!
E quindi, dimmi un pò: come farai dormire la creatura i primi mesi?
Qualcuno ti ha consigliato il cuscino per l'allattamento?E' diverso da un cuscino normale?
Che passeggino hai preso?

Troppe domande?? :wink: :lol:
:lol:
Andiamo con ordine
Pensavo di farlo dormire fino a circa 3 mesi nella carrozzina con un materassino in pula di farro anti caldo
Il cuscino per allattamento (sempre ripieno di pula) è fatto a boomerang, se cerchi sul web ne trovi tantissimi, serve, oltre ad allattare, a dormire sul fianco in gravidanza e poi come sdraietta per il bimbo.
Passeggino: ho preso un Trio: Zippy di Inglesina..navicella e ovetto usati, passeggino nuovo
Discorso bagnetto: secondo me sta vaschetta postata non è comodissima :? ...noi abbiamo preso una vaschetta con fasciatoio scorrevole (senza cassetti) da tenere in bagno, contiamo di usarla fino ad 1 anno circa, poi si vedrà
Questa cosa di "pula di farro" devo cercarla...
Non è che hai una foto o un link di questo "fasciatoio scorrevole" di cui parli?

Grazie per la pazienza! :D
comitato pro arancione :twisted:

#1013
Scusa Colynn,
sai se il materassino anti caldo in pula c'è anche per bambini più grandi,cioè da lettino?,se si dove posso cercarlo?.
Scusate l'intrusione.

#1015
Glamazon ha scritto:Scusa Colynn,
sai se il materassino anti caldo in pula c'è anche per bambini più grandi,cioè da lettino?,se si dove posso cercarlo?.
Scusate l'intrusione.
Io me lo sono fatto fare su misura da un'artigiana locale...tu dai la misura e lei realizza
In genere questi prodotti li trovi alle fiere bio
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1016
Colynn ha scritto:
Glamazon ha scritto:Scusa Colynn,
sai se il materassino anti caldo in pula c'è anche per bambini più grandi,cioè da lettino?,se si dove posso cercarlo?.
Scusate l'intrusione.
Io me lo sono fatto fare su misura da un'artigiana locale...tu dai la misura e lei realizza
In genere questi prodotti li trovi alle fiere bio
Grazie,ecco immaginavo non fosse una cosa facile :? .

#1017
ALT, ALT nn sono incinta ma sono interessata a questi pannolini alvabili di cui sento tanto parlare.
Qualcuno mi darebbe il link, per favore?
Immagine

#1018
Colynn ha scritto:
bricy ha scritto:
Questa cosa di "pula di farro" devo cercarla...
Non è che hai una foto o un link di questo "fasciatoio scorrevole" di cui parli?

Grazie per la pazienza! :D
Ti assicura che la pazienza non è tra le mie doti :wink:
La vaschetta è questa, solo gialla e azzurra http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=C607
Ma guarda!non sapevo proprio dell'esistenza di qs attrezzature!!
A me piace molto di più il fasciatoio sul mobiletto...
Trovo scomodi invece quelli sulla vasca..forse è fatto solo per una questione di spazio..
comitato pro arancione :twisted: