La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina rossa e...help!

#1
Ciao a tutti, sto scegliendo la cucina, che da sempre ho sognato tutta rossa lucida. Ora però mi sta venendo l'idea di non farla proprio tutta rossa ma bicolore, e avrei pensato di abbinare rovere moro o rovere grigio oppure un altro colore sempre laccato, nero o grigio o bianco. Il top mi piacerebbe in quarz nero. Il rivestimento dietro forse in cristallo temperato (dite ancora nero per richiamare il piano?). Ho escluso l'acciaio sia per il piano che per il rivestimento per praticità. Mi date qualche consiglio sul colore da abbinare al rosso? E soprattutto, come distribuisco i colori?(quale su pensili, quale su ante, quale su isola e colonna forno???) La cucina sarà distribuita su parete con lavello, isola centrale con pc e tavolo "attaccato" sotto l'isola, e colonna forno più dispensa frontale alla parete con lavello. Le piastrelle sono Ragno beige crema molto chiaro.
Sono davvero nel caos più totale!!!Help!!!! :roll: :?: :!: :(

#2
rosso, nero, beige crema.... in più il colore del pavimento... secondo me non dovresti aggiungere nulla di più!

#4
io se posso vorrei darti un consiglio, nn mettee il piano in quarzo nero perchè sarà una maledizione.
Io ho fatto il piano della cucina in quarzo bianco e una penisola lunga 190cm *100cm in quarzo marron glacè, è molto scuro come colore, la maledico ogni 5 min perchè sembra che nn ci faccio mai la polvere, invece stò lì a piulirla ogni 5 min con lo straccio umido :twisted: :twisted:
Immagine

#6
quoto raffa. mia madre ha il piano in marmo nero e lo odia, proprio perché basta una goccetta d'acqua e sembra che tutta la cucina sia sporca da schifo.

inoltre, se il pavimento è chiaro, non metterei il piano nero a prescindere. metti un piano simile (o uguale) al pavimento.

#7
anabellita ha scritto:quoto raffa. mia madre ha il piano in marmo nero e lo odia, proprio perché basta una goccetta d'acqua e sembra che tutta la cucina sia sporca da schifo.

inoltre, se il pavimento è chiaro, non metterei il piano nero a prescindere. metti un piano simile (o uguale) al pavimento.
Sono pienamente d'accordo con Ana e Raffa. In più se hai scartato l'acciaio per la praticità il quarzo nero non mi sembra la soluzione migliore :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#9
printina ha scritto:il rovere moro con il rosso sta bene.. ma secndo me è un po pesante..
invece ho visto rovere sbiancato e rosso e mi piacciono molto..
Printi all'inizio anche a me sembrava una bella accoppiata, poi visti vicini non mi piacevano più.
Credo che dipenda molto dai colori del modello/marca che si scelgono: i colori di cui ti parlo sono il rovere sbiancato della keralta della Maistri e il laminato lucido rosso (sia base che rubino) della maistri.
The sisterhood of The Calf 40

#10
printina ha scritto:il rovere moro con il rosso sta bene.. ma secndo me è un po pesante..
invece ho visto rovere sbiancato e rosso e mi piacciono molto..
Ommamma... io farò la cucina rovere scuro con pensili di vetro rosso. :oops: Ero in realtà partita dal rovere chiaro con il rosso, ma poi mi sembrava... non so, poco adatto a me. Così sono passata al rovere grigio... ma a seconda delle case, può essere un colore davvero freddo; alla fine, avendo scelto una Meson's, ho optato per il rovere scuro (non l'ho ordinata, potete ancora farmi cambiare idea :wink: :lol: ) che questa marca produce in una tonalità cioccolatosa, molto scura ma secondo me molto calda, come quella della foto (la mia avrà le maniglie di alluminio a gola incassate):
Immagine

Il rosso dei pensili sarà rosso-rosso vivo, come quello della Ferrari x intenderci.
Alla fine spero non sia troppo, tanto avrò pochi pensili (2,7m di pensili).
Boh! Speriamo bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
io ho una cucina laccata rossa
ho scelto il piano in acciaio e il frigo in acciaio
pavimento grigio antracite ( che nn è cosi scuro ..diciamo un grigio medio)

il bancone è in ciliegio

io non abbinerei al rosso il nero assoluto o il wenge rischi di scurire tropppo la composizione..

metterei colori chiari invece o grigi medi

#12
io farei sotto rosso e i pensili in bianco, con ripiano sempre bianco! il rovere moro o il nero credo appesantisca troppo l'ambiente.
brilloccate ma disoneste

#13
oltre ad appensantire il nero rende la cucina molto 'estrema' insomma già il rosso colpisce e può anche venire a noia...pensate al rosso +nero ...

#14
si infatti.. quello che intendevo è che sono comunque (secondo me sia chiaro) due colori dominanti il rosso e il moro..
e se non hai una cucina bella luminosa o comunque non tanto spaziosa.. rischi di appensantire..
poi invece magari starà benissimo.. :roll:

quella del rosso e bianco con top bianco mi piace come soluzione.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Io resterei sul tutto rosso....forse perchè anche la mia è rossa :lol: .
Rossa con piano di lavoro bianco con bordo in acciaio.