La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Vola con ryanair su Granada. :wink: Noi abbiamo prenotato i voli per il we del 7 luglio da bergamo a granada con 84 euro andata e ritormo a testa. So che anche da Pisa partono tanti voli loro.

#32
l'anno scorso io e mr boo abbiamo fatto un viaggio itinerante fra francia e spagna percorrendo in tutto 5000 chilometri (4950 dei quali guidati da lui!)
ci fermavamo un po' dove ci andava e lì passavamo la notte (o più di una se il posto ci affascinava) poi ripartivamo.
non è stato affatto pesante, anzi, e mi è piaciuto molto tutto quel tempo passato in macchina con mr boo... lunghi discorsi, canti e balli da seduti, critiche acidelle alle altre persone, cartina in mano e "mah, io andrei di qua!", mangiate in ritorantini tipici e fast food...

#33
boo ha scritto:l'anno scorso io e mr boo abbiamo fatto un viaggio itinerante fra francia e spagna percorrendo in tutto 5000 chilometri (4950 dei quali guidati da lui!)
ci fermavamo un po' dove ci andava e lì passavamo la notte (o più di una se il posto ci affascinava) poi ripartivamo.
non è stato affatto pesante, anzi, e mi è piaciuto molto tutto quel tempo passato in macchina con mr boo... lunghi discorsi, canti e balli da seduti, critiche acidelle alle altre persone, cartina in mano e "mah, io andrei di qua!", mangiate in ritorantini tipici e fast food...
Infatti, è proprio il fatto di poterci gestire che mi ispira...tant'è vero che in pausa pranzo ne ho già parlato con il mio Stellino...anche a lui piace un sacco l'idea, quindi 99 su 100 opteremo per questa soluzione itinerante :D Nel week end cercheremo di acquistare una buona guida in modo da cominciare ad organizzare il viaggio nel dettaglio...wow sono contentissimaaa!! A proposito di guide, meglio Lonely Planet o Routard?

#34
io sono andata con la lonely... ma sulla francia mi ha deluso tantissimo: decantava una magnificenza che non riuscivo proprio a riscontrare.
sulla spagna, al contrario, manteneva sempre un basso profilo (città carina, centro gradevole...) e io non riuscivo a staccarmi da nessun posto in cui mi fermavo!

però non conosco la routard, quindi non saprei fare un paragone...

#35
se riesci a trovare le http://www.roughguides.com/
te le consiglio vivamente, sono molto piu "smalizite" del Lonely Planet.
Un Must!
sempre aggiornatissime e mai una volta che non avessero detto giusto, nel bene e nel male.
LP sono piu buonisti, come Boo ha verificato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#36
dammispazio ha scritto:se riesci a trovare le http://www.roughguides.com/
te le consiglio vivamente, sono molto piu "smalizite" del Lonely Planet.
Un Must!
sempre aggiornatissime e mai una volta che non avessero detto giusto, nel bene e nel male.
LP sono piu buonisti, come Boo ha verificato
Cercherò queste guide e confronterò, appena decidiamo dove andare...
Però come avrei voglia di partire oraaa!!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#37
anche noi Portogallo...ma a settembre, cercate i voli su easyjet... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#38
Il Portogallo è splendido! Sono stata lo scorso anno in Algarve, più esattamente ad Albufeira e ne sono rimasta incantata!!!!
Il mare, le falesie, la sabbia arancione..... la cucina portoghese :mrgreen:... ricordo ancora con un certo languorino la Fish Cataplana (una zuppa di pesce cotta nella cataplana, che sarebbe una specie di antenata della pentola a pressione....).
Ho visitato la regione dell'Algarve da Faro a Capo S. Vincenzo e devo dire che la bellezza della natura di quei luoghi mi ha entusiasmato maggiormente rispetto alla città di Lisbona che ho visitato molto rapidamente. A parte qualche monumento più importante, non mi ha entusiasmato particolarmente! Forse bisognava "viverla" più giorni per poter cogliere la sua vera essenza. Lisbona è bella ma forse, il fatto di essere italiani e di avere quì in Italia i più bei capolavori artistici del mondo (....e quì si può notare una vena di patriottismo....) la mia attenzione è stata catturata maggiormente dallo spettacolo e dalla diversità della natura dei luoghi rispetto alle città!
Che dire? Visitare il Portogallo? Direi proprio di sì!!!!

#39
Abbiam deciso per il Portogallo!!!
Biglietti dell'aereo prenotati, facciamo due sett con auto a noleggio. Arriviamo ad Oporto e da lì iniziamo il giro che comprenderà sicuramente anche mare. Il ritorno sarà da Lisbona.
Ora decideremo le tappe del nostro giro. Ieri ho anche preso la guida!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#41
Ora ho solo il volo e di andata e ritorno Milano Oporto, Lisbona Milano sono 337 euro.
L'auto sono circa 450, ma oggi sento un autonoleggio consigliato da un amico per vedere che cifra fanno.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#42
uellààà!!
ho tirato su questo topic perchè, con il marito e FORSE altra gente, staremmo programmando un viaggio con destinazione finale estoril (vicino lisbona), quasi sicuramente in auto e con tappe intermedie. non vorremmo sforare le due settimane, quindi..
tappe consigliate? contate che, se fossimo solo in due, guiderei sempre io, quindi vorrei evitare viaggi troppo lunghi tra una tappa e l'altra.
come città io avevo pensato (oltre ad estoril) a:
porto
carcassonne?
avignone?
bilbao?
cadice o gibilterra?
il periodo sarebbe il dannatissimo agosto :roll:
grazie!
Immagine
Immagine

#43
ciao sunset!
io non ho capito una cosa.... il punto di partenza quale sarebbe?!
l'estate scorsa, in agosto, mi sono fatta un tour da nord a sud del portogallo, Estoril bel pezzo di costa! :wink:
Immagine

#44
sunset ha scritto: cadice o gibilterra?
il periodo sarebbe il dannatissimo agosto :roll:
grazie!
Ciao! mi stavo perdendo la tua domanda...
Estoril... che scelta particolare, è un paesello piccolo (benchè famoso per il circuito eheheh :mrgreen:)... vedo anche che nomini Carcassonne che è in Francia, quindi volete proprio fare il viaggio in auto dall'Italia non un fly & drive. Mi sembra impegnativo per 2 settimane di vacanza :oops:
Ho fatto le vacanze in Andalusia 2 estati fa, Cadice e Gibilterra ne sono grossomodo le due estremità... personalmente delle due mi è piaciuta di più Cadice... una lunga lingua peninsulare che dall'entroterra si spinge nell'Atlantico, con un centro storico carino e tenuto bene.
Gibilterra è una stranissima cittadina inglese finita troppo lontano dalla sua latitudine naturale. Certo ha le sue particolarità, tipo che gli autobus locali attraversano la pista dell'aeroporto per entrare in paese :lol: le scimmie libere sul promontorio e niente iva su cosmetici e profumi (tanti palesemente contraffatti).
Se dovessi rifare una vacanza in Spagna abbinerei Gibilterra ad un giro lungo la costa mediterranea piuttosto che con l'Andalusia... più sincera e incontaminata secondo me ;) piaciuta molto!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#45
sunset ha scritto:carcassonne?
Carina, una versione più in grande di Grazzano visconti.

questa è una foto che ho scattato a Carcassone:
Immagine
avignone?
Anche questa molto carina. sia Carcassone che Avignone meritano una giornata piena (ma non di più...)
bilbao?
Merita solo se vuoi perderti al Guggenheim (o se la usi come tappa per Pamplona :P)
cadice o gibilterra?
Cadice è graziosa, Gibilterra non saprei perchè non ci sono mai stato

Ultimo consiglio: Se guidi solo tu: o aumenti i gorni, o ti spacchi e ti rovini la vacanza....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe