La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxxxrobybis ha scritto:l'arredatrice che disegno la mia sosteneva che è bello 'esaltare' il vuoto che rimane fra la base e il tetto ( o il soffitto) in una cucina perchè anceh il vuoto arreda ...

considera poi l'impatto visivo ..o fai una parete unica dove non ci sono elementi di stacco ..o meglio chiudi completamente la cucina a scomparsa con delle ante che vanno dal pavimento al soffitto o se aggiungi i pensili la cucina sembrerà bassissima


quindi non avere niente sopra il piano è un vantaggio

puoi pensare di usare un colore forte della parete come contrasto alla cuicina...per esaltare quello spazio e prendere una cucina bianca /acciaio)
o creare nicchie sopra il piano piccole e quadrate ed illuminate internamente dove mettere piantine o vasellame particolare...

ti assicuro chenon si sente la mancanza dei pensili anzi...
se riesci a farti sfruttare al massimo le basi non ahi varamente problemi ...
grazie dei consigli, speriamo di non sentire la mancanza dei pensili come dici tu!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#18
Io ne ho vista una bellissima qui sul forum, senza pensili e la parete di fronte alla porta rossa, la cucina è nera o grigio scura...se mi ricordo il nome te lo dico

#19
:shock:
allora io ho una dispensa alta 2 mt x due ante da 60..
una base h 80 profonda 60 larga 60 dove ho un carrello + due cassetti piccoli nascosti dentro per le posate + utensili da cucina

un cassettone alto 40 largo 1mt sotto il forno
l'angolo con anta di accesso da 50
il sottolavello con due ante + sotto il bancone
con profondità 60 h 80 ho dei cassettoni da 120 credo con cassetto da 120 nascosto all'interno che contiene sia i torcioni che le tovaglie che le tovagliette

prima avevo una cucina standard con 3 pensili da 60 h 90
e direi che sono equivalenti + una credenza h 90 e larga 180 e come spazi siamo li

#20
considera ceh in mansarda puoi sfruttare per riporre tutto lo spazio non abitabile ma accedibile... cioè tutto quello di h inferiore a 1.50

#21
Mi è venuto in mente....."contessa80", prova a vedere le sue foto....
xxxxrobybis posso vedere la tua cucina?

#24
io la vorrei senza pensili ma temo di non avre spazio per cosine varie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
Complimentoni, hai una bellissima casa, in un bel contesto....la gattarola, non ci posso credere! Stupenda!
Complimenti per tutto

#27
alice7 ha scritto:Mi è venuto in mente....."contessa80", prova a vedere le sue foto....
xxxxrobybis posso vedere la tua cucina?
si è vero è molto bella la cucina di contessa, grazie :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#29
Scusate, ma senza i pensili dove mettete lo scolapiatti? Ok c'é la lavastoviglie, ma alcune cosine, tipo la cafettiera, per esempio, le si lavano a mano! E non mi dite che li tenete sullo scivolo che mi fa tanto "disordine" o che asciugate tutto prima di mettere via (che palle!!)

#30
infatti.. pensavo anch'io che almeno lo scolapiatti.... cmq se non vuoi proprio rinunciare ai pensili ci sono anche quelli stile "varenna" bassi e lunghi....
capito??