La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta rubinetto

#1
Sabato andiamo ad ordinare i rubinetti, abbiamo scelto il modello Plano di Fantini, ma ora mi viene un dubbio!
il plano lo fanno di due misure differenti, il negoziante mi dice che è meglio quello lungo da 145 mm, ma a me sembra esagerato per il lavandino che abbiamo preso. :shock:
Questo è il disegno del lavabo, il pallino rosso è dove arriverebbe il rubinetto 'corto' e il pallino blu è per quello 'lungo'.
Immagine


A me sembra sufficiente quello corto, tenuto conto che il lavabo in tutto è prondo 43 cm. Che ne pensate?
Il lavabo sarebbe questo:
Immagine


e questo il rubinetto:
Immagine


e già che ci sono....
Immagine
che maniglia metto? il legno mi piace ma nn ci azzecca con il legno del mobile, quindi le alternative rimaste sono vetro oppure cromo satinato. Mi piacciono tutte e due!
Immagine

#2
A me piacciono questi lavandini "squadrati", ma... sono comodi? mi danno l'impressione che l'acqua schizzi un po' da tutte le parti...

#4
concordo con il negoziante: una delle cose + scomode è doversi lavare le mani attaccati alla parete del lavabo perché il rubinetto è corto..
berghy

#5
Silvia_71 ha scritto:A me piacciono questi lavandini "squadrati", ma... sono comodi? mi danno l'impressione che l'acqua schizzi un po' da tutte le parti...
Si si decisamente comodi, basta che il bordo non sia troppo basso.

#6
moni10e ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:A me piacciono questi lavandini "squadrati", ma... sono comodi? mi danno l'impressione che l'acqua schizzi un po' da tutte le parti...
Si si decisamente comodi, basta che il bordo non sia troppo basso.
Si, l'importante è che siano un minimo profondi... grazie!!!

Ma hanno un nome particolare questi tipi di lavabo???
Ultima modifica di Silvia_71 il 07/06/07 17:01, modificato 1 volta in totale.

#7
berghy ha scritto:concordo con il negoziante: una delle cose + scomode è doversi lavare le mani attaccati alla parete del lavabo perché il rubinetto è corto..
anche io!