La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Eccomi, accecata all'appello :wink: :lol:
Ho iniziato con le semirigide che avevo 13 anni ed erano un inferno :roll: tanto che sono tornata agli occhiali, poi ho smesso di portare gli occhiali, finchè, da un paio d'anni ho provato finalmente le morbide usa e getta mensili.... mi si è aperto un modo :shock: :lol:
Sono astigmatica, quindi le morbide prima non c'erano :evil: ma ora non le lascerei mai :wink:
Ora vorrebbe metterle anche il maritino, 2 sabati fa ha fatto la prova: nessun problema per metterle (e anche lui è uno di quelli che per mettere il collirio è una piaga :lol: ), solo che gli hanno fatto provare le mensili e non le tollera: ha pianto per tutta l'ora e mezza che doveva tenerle su, in + il fastidio che si sente appena indossate (lo sfregamento della palpebra sulla lente) a lui non è passato :shock:
Oggi gli fanno provare le giornaliere, dovrebbero essere ancora + sottili :roll: speriamo bene!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#32
o mamma! :shock: Inizia a salirmi il panico da prova! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#34
non c'è proprio da aver paura di mettere le lenti!
io le porto da 10 anni circa.... normalmente le uso quindicinali..anche se le cambio ogni 20-30 gg (quando durano) :? lo so non è una bella cosa...
ma caspita costano una cifra!!
da circa 1 anno porto quelle per l'astigmatismo e a dir la verità per abituarmi a queste ci ho messo un po'... e sono un po' + fastidiose di quelle normali, non so perchè ma in alcuni periodi proprio non le sopporto e nei mesi scorsi quando c'erano tutti quei pollini che volavano, non riuscivo a tenerle! avevo gli occhi sempre pieni di pelucchi! ma a parte questo piccolo evento, e alcuni tipi di trucchi, matita e mascara, che mi hanno rovinato le lenti prima del periodo, ci sto bene, meglio degli occhiali, le cavo e le metto in velocità senza nemmeno bisogno dello specchio e a volte ci faccio anche qualche dormitina :lol: la sera dopo cena!!
Se riesco a portarle io che sono una pasticciona, chiunque può farcela! :lol:

una curiosità....Tripsina quanto costa l'operazione laser? :?:
casinaincampagna
Immagine

#35
tripsina ha scritto:io mi sono liberata delle lenti a contatto, fortunatamente perchè non ne potevo più tantomeno portare gli occhiali,avevo -5,50 a un occhio e -6,00 all'alltro. totalmente miope. odiavo andare al mare e fare il bagno perchhè senza mi perdevo l'ombrellone(non ci vedevo una mazza)...odiavo la sera perchè non potevo addormentarmi guardando la tv(quando toglievo gli occhiali era finita dovevo solo chiudere gli occhi e dormire)odiavo essere schiava degli occhiali. con le lentine non vi dico sempre occhio secco..ogni tanto congiuntivite..nonostante ero molto fissata per l'igiene e ne facevo un uso correttissimo...quando poi mi entrava qlcs negli occhi mentre le indossavo...un dolore atroce. comunque circa 5 anni fa mi convinsi e mi feci l'operazione...risultato è stato che all'occhio destro ho 10/10 quindi ho recuperato tutto...all'occhio sinistro mi è rimasto -1,5...ma sono strafelice di aver fatto il laser e lo rifarei tutt'ora...oggi porto gli occhiali solo se devo guidare di sera.
Che coraggio! Vorrei riuscirci anch'io ma sono una tale fifone per queste cose. -6 a tutti i due occhi. Niente lenti: sconsigliate da tutti gli oculisti per la confermazione dell'occhio, allergie e comunque avrei troppo paura a toccarmi le pupille. Al mare è un disastro: devo per forza usar gli occhiali anche in acqua se voglio tornar a riva e non urlare dove siete? Ho pensato anche di farmi gli occhialini da piscina graduati ma costano troppo. Ogni volta che cambio gli occhiali un salasso sui 350€ come minimo. Certo fare l'operazione sarebbe anche un investimento! Ma ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Hai fatto prima un occhio e poi l'altro? Quanto tempo c'è voluto?

#36
bastille64 ha scritto:
tripsina ha scritto:io mi sono liberata delle lenti a contatto, fortunatamente perchè non ne potevo più tantomeno portare gli occhiali,avevo -5,50 a un occhio e -6,00 all'alltro. totalmente miope. odiavo andare al mare e fare il bagno perchhè senza mi perdevo l'ombrellone(non ci vedevo una mazza)...odiavo la sera perchè non potevo addormentarmi guardando la tv(quando toglievo gli occhiali era finita dovevo solo chiudere gli occhi e dormire)odiavo essere schiava degli occhiali. con le lentine non vi dico sempre occhio secco..ogni tanto congiuntivite..nonostante ero molto fissata per l'igiene e ne facevo un uso correttissimo...quando poi mi entrava qlcs negli occhi mentre le indossavo...un dolore atroce. comunque circa 5 anni fa mi convinsi e mi feci l'operazione...risultato è stato che all'occhio destro ho 10/10 quindi ho recuperato tutto...all'occhio sinistro mi è rimasto -1,5...ma sono strafelice di aver fatto il laser e lo rifarei tutt'ora...oggi porto gli occhiali solo se devo guidare di sera.
Che coraggio! Vorrei riuscirci anch'io ma sono una tale fifone per queste cose. -6 a tutti i due occhi. Niente lenti: sconsigliate da tutti gli oculisti per la confermazione dell'occhio, allergie e comunque avrei troppo paura a toccarmi le pupille. Al mare è un disastro: devo per forza usar gli occhiali anche in acqua se voglio tornar a riva e non urlare dove siete? Ho pensato anche di farmi gli occhialini da piscina graduati ma costano troppo. Ogni volta che cambio gli occhiali un salasso sui 350€ come minimo. Certo fare l'operazione sarebbe anche un investimento! Ma ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Hai fatto prima un occhio e poi l'altro? Quanto tempo c'è voluto?
io ho fatto il prk prima il sinistro e dopo qualche mese il destro...l'operazione è durata 7 minuti di orologio...è tutto meccanizzato e programmato ...mi hanno messo un anestetico a gocce e durante l'operazione, per niente dolorosa soltanto fastidiosa...si sente un pò di bruciore tipo quando hai gli occhi stanchi, sentivo puzza di bruciato...nient'altro...dopo per qualche giorno (2 o 3) senti dolori questo è innegabile ma con le turadol tutto passava :lol: il recupero della vista con il prk è più lento..non è che non ci vedi ma ci vogliono circa 1 o 2 mesi per stabilizzarti..io non riuscivo a mettere tanto bene a fuoco..poi mi dava fastidio il sole e le luci..anche quelle dei fari di notte. poi tutto passa....c'è anche un'altro tipo di laser il lasik che mi sembra si recupera subito tanto che operano entrambe gli occhi nello stesso momento
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#37
paprina ha scritto:non mi opererei mai, a meno che il mio oculista non mi dicesse"mi spiace ma le lenti a contatto non potrai più portarle e con gli occhiali non vedrai mai bene".......insomma nel momento in cui arriverò al punto di non ritorno.

ho troppa paura di entrare a far parte di quella percentuale di persone a cui non è andata bene. io per il momento sto da dio con le lenti, fortunatamente non ho mai avuto problemi :D
i casi in cui non va bene erano rarissimi 5 anni fa figuriamoci ora... :wink: in tutte le altre occasioni puoi non recuperare tutte le diottrie nel senso che se hai -10 prima dell'perazione...dopo avrai -4...c'è comunque un miglioramento...cmq io mi sono fidata del mio oculista soprattutto quando vidi mandare via un ragazzo che era andato a fare una visita preoperatoria..insomma se lui non lo riteneva opportuno non operava
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#38
io dopo 25 anni di lenti a contatto, rigide, semirigide, morbide, a buchi, a pallini e a quadretti ho fatto il lasik, a distanza di 15 giorni prima un occhio e poi un altro... ho speso 42 euro di ticket ad occhio e poi quelli per le visite di controllo... ragazzi, da 4,5 a 10 decimi!!!!!!
lo rifarei domani... anche se ora con l'età mi servono gli occhiali da lettura....
azz... e riazz...
comunque ptata con le lenti ci puoi anche dormire.... ma senza è meravigliosoooooo!!!!
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Re: lenti a contatto

#39
ptata00 ha scritto:sono un pò preovccupata perchè stasera ho la prima visita (di 1 ora) delle tre per provare a mettere le lenti a contatto e per capire se il mio occhio le regge! :shock:
Mi hanno detto che mi faranno provare 10 tipi di lenti per capire quale sia meglio per me.....! :roll:
Ma io sono una fifona, odio colliri e vari ...... ogni volta che provo a mettermi il collirio sto in ballo 15 minuti e sono piu le gocce che escono che quelle che metto! :lol: ....... E ho paura che stasera mi toccherà farmi mettere il collirio da una mano che non è la mia ........ ......... qualcuno che ha le lenti sa dirmi di che morte dovrò morire??????????? :evil:
la prima volta che ho provato le lac è stato difficilissimo... ho impiegato ore per metterle, un vero trauma...
in quel momento ho pensato che non ce l'avrei mai fatta... :oops:
poi con pazienza, tanta pazienza, ce l'ho fatta e poco alla volta è diventato sempre più facile e rapido...
vedrai che non sarà così difficile...
per il collirio invece non so consigliarti... ogni volta che lo metto salto in aria... :roll:

#40
Io su queste operazioni ho sentito tutto e il contrario di tutto.
Conosco due persone che l'hanno fatta: una è strafelice, tanto che ora le sembra impossibile la vita che faceva prima fra occhiali e lenti.
All'altra è andata meno bene: ha dovuto ripetere l'operazione, poi non vedeva bene di notte, non so se le sia passato perché non l'ho più vista.
Entrambe hanno fatto l'intervento un po' di anni fa, quindi suppongo che le cose siano migliorate nel frattempo.
Io però sono refrattaria. Anche se è un disagio (sopportabilissimo), con le correzioni ci vedo bene; dunque perché rischiare?
Ultima modifica di Diana_Stella il 07/06/07 21:49, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#41
Chissà come sono andate le prove di Ptata... :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#42
Diana_Stella ha scritto:Chissà come sono andate le prove di Ptata... :roll:
già... anch'io sono curiosa... :roll: :)

#43
ehi!
Allora ho fatto la visita........ mi ha messo delle lenti semi morbide (lui mi consiglia quelle che durano 15 giorni)....ci ha messo 5 minuti per occhio per mettermele....e io stringevo stringevo e uscivano :lol:......le ho tenute su mezz'ora ma le sentivo quando chidevo le palpebre :? ....... poi mi ha fatto un'altra visita e mi ha detto che il mio occhio è molto secco....tant'è che solo dopo mezz'ora le lenti erano completamente asciutte :shock: ...... e stasera me ne fa provare altre ma mi ha detto che se entro sabato non lacrimo quando le porto è meglio che mi tengo gli occhiali :cry:

Ha detto anche che la secchezza oculare è data molto dal lavoro che faccio.....8 ore davanti a un compuret, con stampante, fotocopiatrice e aria condizionata l'occhio alla lunga ne risente.... :roll:

Sono un pò in ansia.....stasera quando metterò altre lenti devo cercare di piangere... :x
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#44
ptata00 ha scritto:Sono un pò in ansia.....stasera quando metterò altre lenti devo cercare di piangere... :x
Ti dobbiamo augurare di piangere allora :!: :lol:
Coraggio, io che non ne ho!
Per tripsina: grazie delle informazioni :D

#45
ptata00 ha scritto:ehi!
mi ha fatto un'altra visita e mi ha detto che il mio occhio è molto secco....tant'è che solo dopo mezz'ora le lenti erano completamente asciutte :shock: ...... e stasera me ne fa provare altre ma mi ha detto che se entro sabato non lacrimo quando le porto è meglio che mi tengo gli occhiali :cry:

Ha detto anche che la secchezza oculare è data molto dal lavoro che faccio.....8 ore davanti a un compuret, con stampante, fotocopiatrice e aria condizionata l'occhio alla lunga ne risente.... :roll:

Sono un pò in ansia.....stasera quando metterò altre lenti devo cercare di piangere... :x
Anch'io ho lo stesso problema: a volte quando le tolgo sono proprio asciutte. Però le porto lo stesso (per un tempo limitato).
Puoi sempre farti consigliare delle lacrime artificiali.
In bocca al lupo per oggi!
Ultima modifica di Diana_Stella il 08/06/07 9:41, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)