La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
valery ha scritto:anna ti dirò.....le cose precise nn le so, perchè mio fratello lo vedo poco..... epoi chiedere ogni volta....ha mang? come va? è salito di peso?
mi scoccia perchè so che poi vanno in paranoia....

la questione dei 5 kg è quello che gli ah detto il pediatra, da quel che ho capito.....
cmq anche se nn 5 kg, rimane il fatto che stando benissimo, mangfia cmq troppo poco...
E' per quello che ti chiedevo se sapevi a che percentile sia il bambino, perchè se fosse al 25° non ci sarebbe nulla da preoccuparsi :roll:
Se invece il pediatra gli ha detto che effettivamente è sottopeso in modo preoccupante non capisco perchè non gli abbia dato qualcosa.
So che c'è uno sciroppo che si da ai bambini particolarmente inappetenti e che gli mette appetito. Lo aveva preso il fratello di mio figlio e lo aveva dato anche a me il pediatra per un periodo, ed effettivamente il bambino aveva fame :wink:
Il problema però, come giustamente diceva Costa, è non cedere sulle schifezze e te lo dico per esperienza perchè anche mio figlio per mangiare è una piaga, altrimenti le schifezze poi sostituiscono i pasti :roll:
Anche noi, proprio in questo periodo, abbiamo dovuto impuntarci in maniera allucinante perchè il bambino ha fatto gli esami del sangue ed è venuto fuori che non assume proteine (effettivamente di carne non ne mangia mai :cry: ).
E' una lotta ogni sera..... appena gli metto davanti il piatto e gli dico "o mangi questo o vai a letto senza cena", le prime sere abbiamo vinto noi e mangiava, poi ha iniziato a dirmi "posso andare a letto?" :shock:
So che arriverà l'età in cui mangerà come un porcello..... e non vedo l'ora :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
io avevo preso dei libri
tipo mangiare coi i piccoli oqualcosa di simile

in cuidanno delle idee anche per la composizione dle piatto ...
tipo hamburger sorridenti con una fetta di pomodoro come bocca un cerchietto ricavato da una sottiletta come naso etc etc

#18
xxxxrobybis ha scritto:io avevo preso dei libri
tipo mangiare coi i piccoli oqualcosa di simile

in cuidanno delle idee anche per la composizione dle piatto ...
tipo hamburger sorridenti con una fetta di pomodoro come bocca un cerchietto ricavato da una sottiletta come naso etc etc
ho trovato un libro dal titolo "si mangia"
vediamo come va.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#21
xxxxrobybis ha scritto:io avevo preso dei libri
tipo mangiare coi i piccoli oqualcosa di simile

in cuidanno delle idee anche per la composizione dle piatto ...
tipo hamburger sorridenti con una fetta di pomodoro come bocca un cerchietto ricavato da una sottiletta come naso etc etc
Esattamente... lo vedevo fare ad una bambina più piccola di me.
Fiumi di olio, montagne di verdure, ...il piatto si animava magicamente. Lei mangiava.
Bastava presentarle il piatto in modo fantasioso ..
In bocca al lupo x il bimbo! :wink:

#22
lavispachiara ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:io avevo preso dei libri
tipo mangiare coi i piccoli oqualcosa di simile

in cuidanno delle idee anche per la composizione dle piatto ...
tipo hamburger sorridenti con una fetta di pomodoro come bocca un cerchietto ricavato da una sottiletta come naso etc etc
Esattamente... lo vedevo fare ad una bambina più piccola di me.
Fiumi di olio, montagne di verdure, ...il piatto si animava magicamente. Lei mangiava.
Bastava presentarle il piatto in modo fantasioso ..
In bocca al lupo x il bimbo! :wink:
grazie
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine