La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda stupida sul top...

#1
Abbiamo scelto la cucina...top in lightquarz...che però non mi convince moltissimo perchè non è nulla di che, è un pò anonimo...era il più bello di quelli che il rivenditore proponeva e comunque l'unico ad adattarsi alla cucina rossa e grigia...però non sono convinta. Secondo voi sarebbe possibile comprare il top separatamente dalla cucina da un'altra parte? E' scortese? Sempre che io trovi qualcosa che mi piace realmente... :?

#4
ma...a dire il vero non sono nemmeno sicura di ricordare bene il nome. :oops: :oops: :oops:
non mi convince perchè è grigio un pò anonimo...a me piacciono quelli con i "luccichini" dentro!!! :wink:

#5
senti, se è lo starlight di sicuro chi ti ha venduto la cucina avrà anche quello con i "luccichini" :lol: .... non è una cosa che dipende dal rivenditore e basta, a volte sono proprio le case produttrici che mettono a disposizione i vari top...

comunque per rispondere alla tua domanda, credo proprio che tu possa farlo per conto tuo il top... solo che di solito si fa dove si compra la cucina perchè così pensano a tutto loro e soprattutto se c'è qualcosa che non torna con le misure (cosa da non sottovalutare!) il problema è loro, mentre se il top lo gestisci te, poi se ci sono problemi ti devi arrangiare....

#6
se non trovi nulla che ti piace dal venditore di mobili, fai fare il top da un qualsiasi marmista "ben referenziato" io farò così, inoltre sicuramente ti risparmi alcune centinaia di €€€€ :wink: , l'importante è prendere bene tulle le misure insieme al marmista e al tecnico che ha installato la cucina,

N.B: Soltanto dopo aver ultimato il montaggio.

#7
effettivamente sarebbe un lavoraccio e un pensiero in più.... e ce ne sono già tanti!!!! Provo a chiedere se mi ha mostrato proprio tutto o se ha tralasciato quello con i luccichini!

#8
Ma si..vedrai che se ti vede convinta su di una cosa che ti piace....si fa in 4 per venirti incontro!!!
L'importante è che tu sia convinta e ti faccia vedere tale....
Anche io sono un pò pigra per coordinare ditte esterne....ti comprendo benissimo...

#9
Puoi benissimo andare da un marmista, che sicuramente ha molta + scelta, però nn ti garanrtisco che il prezzo sia inferiore, anzi....io c'ho provato, ovviamente il rivenditore della cucina mia ha detto che le misure le doveva prendere il marmista (quindi nn tu direttamente, ma il marmista che se ne assume la responsabilità) e fin qui tutto ok.
Il problema è che poi al marmista devi pagare il montaggio, che invece dal rivenditore è compreso nel prezzo...in + dal rivenditore cucina puoi trattare sul prezzo, cosa che invece è ben + difficile dal marmista....
E se il tuo problema è di essere scortese con il rivenditore della cucina, ma chi se ne frega!!! esiste la libera concorrenza e ognuno compra le cose dove vuole e/o gli conviene :)) Anche gli elettrodomestici potresti comprarli da un'altra parte così come le altre cose

Ciao
Simo