La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio posa piastrelle cucina!!!

#1
ciao a tutti!!!
allora, il dubbio che mi è venuto riguarda la posa che dovrò far fare, x le piastrelle della cucina (la fascia che va posta sopra il piano alta 80cm!!!
La mia cucina è disposta ad "L", e su un lato ho messo solo la cappa (a vista!!!), quindi senza pensili... cosa mi consigliereste di fare con le piastrelle??? a che altezza farle arrivare???

Re: Dubbio posa piastrelle cucina!!!

#2
attila76 ha scritto:ciao a tutti!!!
allora, il dubbio che mi è venuto riguarda la posa che dovrò far fare, x le piastrelle della cucina (la fascia che va posta sopra il piano alta 80cm!!!
La mia cucina è disposta ad "L", e su un lato ho messo solo la cappa (a vista!!!), quindi senza pensili... cosa mi consigliereste di fare con le piastrelle??? a che altezza farle arrivare???
all'altezza di pensili (in alto)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Dubbio posa piastrelle cucina!!!

#3
printina ha scritto:
attila76 ha scritto:ciao a tutti!!!
allora, il dubbio che mi è venuto riguarda la posa che dovrò far fare, x le piastrelle della cucina (la fascia che va posta sopra il piano alta 80cm!!!
La mia cucina è disposta ad "L", e su un lato ho messo solo la cappa (a vista!!!), quindi senza pensili... cosa mi consigliereste di fare con le piastrelle??? a che altezza farle arrivare???
all'altezza di pensili (in alto)

Uelà, printina è diventata una tecnica di cucine!

Re: Dubbio posa piastrelle cucina!!!

#4
kik ha scritto:
printina ha scritto:
attila76 ha scritto:ciao a tutti!!!
allora, il dubbio che mi è venuto riguarda la posa che dovrò far fare, x le piastrelle della cucina (la fascia che va posta sopra il piano alta 80cm!!!
La mia cucina è disposta ad "L", e su un lato ho messo solo la cappa (a vista!!!), quindi senza pensili... cosa mi consigliereste di fare con le piastrelle??? a che altezza farle arrivare???
all'altezza di pensili (in alto)

Uelà, printina è diventata una tecnica di cucine!
si si.. dai.. fammi una domanda.. ;)

i 4 mesi di attesa me l'hanno fatta imparare a memoria.. ;)

ma sicuramente c'è chi ne sa più di me...
ehhhhhhh se c'è.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
ciccia80 ha scritto:con la fascia da 80 cm è previsto che la cappa sia 15 cm circa più in alto dei pensili; in pratica la cappa viene montata subito sopra la fascia di piastrelle!
:roll:

Non ho capito.

#9
kik ha scritto:Raffa, che ci fa quel pensile solo soletto là, nell'angolo?


:roll:
e aspetta che racimoli qualche soldino per finirla
Immagine

#10
raffa79 ha scritto:
kik ha scritto:Raffa, che ci fa quel pensile solo soletto là, nell'angolo?


:roll:
e aspetta che racimoli qualche soldino per finirla

:lol:

ok, ok!

#11
kik ha scritto:
raffa79 ha scritto:
kik ha scritto:Raffa, che ci fa quel pensile solo soletto là, nell'angolo?


:roll:
e aspetta che racimoli qualche soldino per finirla

:lol:

ok, ok!
nn c'era nessun tipo si soluzione quindi mi son fatta arrivare dalla ditta, una mensola molto grande dello stesso colore delle ante, devo portarla dal falegname per farla sistemare e farla fare della misura che voglio
Ma nn ci riesco, e poi nn sion neanch due mesi ceh son sposata :roll: :roll: :lol:
Immagine

#12
kik ha scritto:
ciccia80 ha scritto:con la fascia da 80 cm è previsto che la cappa sia 15 cm circa più in alto dei pensili; in pratica la cappa viene montata subito sopra la fascia di piastrelle!
:roll:

Non ho capito.
i pensili, nel mio caso, coprono un po' la fscia di piastrelle. la cappa è un po' più in alto, le piastrelle arrivano fin lì.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#13
ciccia80 ha scritto:
kik ha scritto:
ciccia80 ha scritto:con la fascia da 80 cm è previsto che la cappa sia 15 cm circa più in alto dei pensili; in pratica la cappa viene montata subito sopra la fascia di piastrelle!
:roll:

Non ho capito.
i pensili, nel mio caso, coprono un po' la fscia di piastrelle. la cappa è un po' più in alto, le piastrelle arrivano fin lì.
Adesso ho capito, è la stessa situazione di raffa79.

Io comunque consiglio sempre le piastrelle dietro alla cappa per non sporcare il muro.

#14
ok... quindi facendo 2 conti: la fascia di piastrelle è da 80cm, di cui 10 sono dietro alle basi, mentre altri 10 sono sotto i pensili... la cappa la faccio arrivare alla stessa altezza dei pensili (x avere la stessa linea di vista!), x cui avrò sempre 10cm dietro la c :mrgreen: ppa...!!!! giusto???

#15
attila76 ha scritto:ok... quindi facendo 2 conti: la fascia di piastrelle è da 80cm, di cui 10 sono dietro alle basi, mentre altri 10 sono sotto i pensili... la cappa la faccio arrivare alla stessa altezza dei pensili (x avere la stessa linea di vista!), x cui avrò sempre 10cm dietro la c :mrgreen: ppa...!!!! giusto???

Credo di no.


La parte inferiore della cappa non è alla stessa altezza del filo inferiore dei pensili ma spostata una decina di cm più su.
Eventualmente i pensili coprono parte del rivestimento della cucina (il rivestimento usualmente arriva a 160 da terra mentre i pensili iniziano a circa 150 da terra) mentre la parte inferiore della cappa dovrebbe "poggiare" sopra l'ultima piastrella.
Questo vale per le cappe a vista (o da arredo, estetiche o come dir si voglia).
Come avevo già scritto in qualche post precedente, io consiglio sempre di piastrellare anche la zona dietro alla cappa, fino all'altezza dei pensili (printina docet).