La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Ho provato un'altra soluzione! Spostando il bagno dove c'era lo studioi si può ingrandire la cucina!

album al femminile : casatuttamia!!!!
Psw elisabetta
Ultima modifica di carriebradshaw il 06/06/07 18:14, modificato 1 volta in totale.

#33
CIAO benvenuta !!!! :P

mi piace tanto il tuo nick......anche io la adoro

comunque.... complimenti per la tua casetta, :D :D è bellissima
io preferisco questa composizione
Federinik ha scritto:
Immagine
ciao
Immagine
Immagine

#34
carriebradshaw ha scritto:Ho provato un'altra soluzione! Spostando il bagno dove c'era lo studioi si può ingrandire la cucina!

album al femminile : casatuttamia!!!!
Psw elisabetta
Pensaci su un po'.
Secondo me la cucina NEL soggiorno è una buona soluzione quando si hanno locali piccoli... allora piuttosto che avere spazi angusti, meglio un bel locale unico.

Ma non è la soluzione ottimale in generale... la cucina è -di solito- un luogo più vissuto e disordinato, mentre il soggiorno è il luogo dove si ospita e ci si riposa.
E' più pratico avere la cucina separata dal soggiorno, anche visivamente, col suo caos e il suo (eventuale) disordine tutto da una parte.... in una nicchia della casa tutta per lei.

Mentre nel soggiorno un luogo di studio e di lettura si armonizza meglio.

Poi vedi tu... magari sei una persona ordinatissima e non hai mai una forchett fuori posto, per cui il problema non ti si pone! Io sono caotica, sembra che il disordine si formi da solo dove passo, e questo problema lo sento moltissimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#35
Federinik ha scritto:
carriebradshaw ha scritto:Ho provato un'altra soluzione! Spostando il bagno dove c'era lo studioi si può ingrandire la cucina!

album al femminile : casatuttamia!!!!
Psw elisabetta
Pensaci su un po'.
Secondo me la cucina NEL soggiorno è una buona soluzione quando si hanno locali piccoli... allora piuttosto che avere spazi angusti, meglio un bel locale unico.

Ma non è la soluzione ottimale in generale... la cucina è -di solito- un luogo più vissuto e disordinato, mentre il soggiorno è il luogo dove si ospita e ci si riposa.
E' più pratico avere la cucina separata dal soggiorno, anche visivamente, col suo caos e il suo (eventuale) disordine tutto da una parte.... in una nicchia della casa tutta per lei.

Mentre nel soggiorno un luogo di studio e di lettura si armonizza meglio.

Poi vedi tu... magari sei una persona ordinatissima e non hai mai una forchett fuori posto, per cui il problema non ti si pone! Io sono caotica, sembra che il disordine si formi da solo dove passo, e questo problema lo sento moltissimo.
sono d'accordo sul disordine..
però... però..
a me piace molto stare in cucina (per lo meno a casa dei miei).. la trovo più intima.. più vissuta.. più casa...
quando viene a trovarci ualcuno capita spessissimo che ci si metta a sedere intorno al tavolo più che sul divano..

a casetta nuova gli spazi sono qelli che sono e quindi è tutt'uno sala/cucina..
magari perdo qualche minuto in più a mettere a posto la cucina per lasciarla in ordine.. ma questo lo faccio anche dai miei.. perchè per me bagno e cucina devono sempre essere puliti e in ordine.. questione di abitudini credo..

certo è che ci sono i contro..
se ti capita di friggere l'odore ti rimane ovunque..
o se fai andare la lavastoviglie mentre guardi la tv.. ti da noia..
o se uno guarda la tv l'altro mette via piatti e bicchieri.. ti da noia..
se uno guarda la tv o legge o intrattiene gli ospiti e l'atro cucina con la ventola della cappa accesa.. da noia..

però per me è più casa così.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#36
PRINTINA: la tua porta scorrevole mi ha illuminato ! :)
Ti spiego meglio: il mio soggiorno/cucina è un ambiente unico , ma siccome uesto ambiente è parecchio grande e non ho un'altra stanza fornita di letto ( non so una cameretta, o cmq un "ricovero" per gli ospiti) , ho fatto realizzare per dividere l'ambiente cucina , da un altro pezzo di soggiorno ( dove ho piazzato un bel divano letto), una porta scorevole scrigno della lunghezza di 2 metri.
La porta in realtà ancora non è presente e c'è solo il telaio interno alle paretine che divideranno appunto la stanza... il mio problema è questo, Ah! dimenticavo la porta ha 2 "ante".
I miei dubbi sono sul materiale con cui far realizzare queste due "ante"..avevo pensato al vetro ( tipo quella che hai postato tu) , ma il fatto è che con il vetro l'eventuale ospite non avrebbe privacy e soprattutto filtrerebbe la luce dall'altra parte nel caso io fossi in soggiorno e li ci stesse dormendo una persona.. totalmente di legno non la voglio fare perchè già ho il parquet Kabreuva in tutta casa ( colore tipo ciliegio) e penso che anche un portone di due metri in ciliegio appesantirebbe il tutto :(
Avevo pensato ad un vetro serigrafato... mi sai indicare un sito dove posso trovarne sul genere e soprattutto se secondo te /voi con il vetro serigrafato ( al limite colorato..io lo vorrei grigetto) passi la luce??
Grazie 1000 come sempre :D

X PRINTINA

#37
Printina la porta scorrevole in vetro che hai postato mi ha illuminato ! :lol:
ho inserito un new topic dove descrivo bene il mio problema e gradirei un tuo consiglio ......se ti va rispondimi lì , il Topic si chiama " AIUTO IMMEDIATO PER PORTA SCORREVOLE" ...o una cosa del genere

Grazie 1000

#38
Pesky22 ha scritto:PRINTINA: la tua porta scorrevole mi ha illuminato ! :)
Ti spiego meglio: il mio soggiorno/cucina è un ambiente unico , ma siccome uesto ambiente è parecchio grande e non ho un'altra stanza fornita di letto ( non so una cameretta, o cmq un "ricovero" per gli ospiti) , ho fatto realizzare per dividere l'ambiente cucina , da un altro pezzo di soggiorno ( dove ho piazzato un bel divano letto), una porta scorevole scrigno della lunghezza di 2 metri.
La porta in realtà ancora non è presente e c'è solo il telaio interno alle paretine che divideranno appunto la stanza... il mio problema è questo, Ah! dimenticavo la porta ha 2 "ante".
I miei dubbi sono sul materiale con cui far realizzare queste due "ante"..avevo pensato al vetro ( tipo quella che hai postato tu) , ma il fatto è che con il vetro l'eventuale ospite non avrebbe privacy e soprattutto filtrerebbe la luce dall'altra parte nel caso io fossi in soggiorno e li ci stesse dormendo una persona.. totalmente di legno non la voglio fare perchè già ho il parquet Kabreuva in tutta casa ( colore tipo ciliegio) e penso che anche un portone di due metri in ciliegio appesantirebbe il tutto :(
Avevo pensato ad un vetro serigrafato... mi sai indicare un sito dove posso trovarne sul genere e soprattutto se secondo te /voi con il vetro serigrafato ( al limite colorato..io lo vorrei grigetto) passi la luce??
Grazie 1000 come sempre :D
ehm.. io non ho parlato di porte scorrevoli.. ti sei sconfusa secondo me.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

X PRINTINA

#39
Printina la porta scorrevole che hai postato mi ha illuminato :lol:
Ho anch'io un problema simile con una scorrevole e mi piacerebbe avere un tuo consiglio in merito.
Ho oinserito un NEW TOPIC,dove spiego bene ( credo) quale sia il mio problema...se ti va il topic è " AIUTO IMMEDIATO PORTA SCORREVOLE" ..o una cosa del genere!

Grazie 1000

#42
Volevo ringraziarvi tutti per gli utili consigli che mi avete dato! Ancora non ho deciso ma per fortuna ho ancora un pò di tempo! Cmq mi avete dato tutti degli ottimi spunti ! Grazie del tempo dedicato!!!!!!