La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Brava serix!!! Mentre io editavo il mio messaggio precedente, tu facevi proprio il disegno che ti stavo chiedendo con l edit!!! Azz sei telepatica.
Intendevo proprio il disegno che hai appena postato. Ora me lo stampo e lo porto all idraulico che deve fare gli attacchi.
Ascolta, ma è proprio esatto con le misure del bagno? Nel senso che il tuo progetto tiene conto esattamente delle misure del mio bagno? Quindi la porta si apre?

#17
Serix sei grande!!!
Ascolta solo una cortesia, mi potresti verificare la posizione della vasca nel punto in cui poggia alla parete dove si trova la porta se coincidono tutte le misure con quelle reali della piantina originale? Intendo come hai fatto per il primo disegno ove c erano proprio le misure reali.
Io sono stato in cantiere ed entrando in bagno subito a sinistra, tra la parete di sinistra e l apertura della porta ci sono solo 80 cm (l ho misurati io stesso).
Ce la fa la porta ad aprirsi? Riesci a fare il progettino con le misure reali?
Grazie tantissimissimo.

#18
Anche prima era a misura, ma per andare sul sicuro ho messo la vasca sulla piantina originale:
Immagine
Comunque ti conviene anche prendere le misure "dal vivo" :D
Io mi ci diverto a fare ste cose e, essendo un progetto amatoriale, non vorrei farti prendere una cantonata!

#19
Ciao serix, mi sei stata veramente utilissima. Ti ringrazio moltissimo sinceramente.
Sono stato dal negozio che farà gli impianti a proporgli la soluzione come il tuo ultimo disegno, cioè vasca con doccia revita tandem a sinistra, poi in fondo Water a destra e bidè a sinistra. Preferisco water a destra perchè dovrebbe occupare meno spazio rispetto al bidè e così potrei mettere un mobile lavabo più grande (125cm). Ho anche la possibilità di mettere la porta a scrigno pagandola a parte ovviamente oppure mi hanno detto che posso mettere una porta di 75cm guadagnando così 5cm sulla parete di destra e 5 cm a sinistra dove c è la vasca doccia.

Ho anche un altra possibilità. Al posto della vasca faccio mettere solo il box doccia (risparmiando più di 1000euro) ma soprattutto avendo molto più spazio in bagno. Con questa soluzione potrei mettere i due sanitari a sinistra distanziati anche 25cm tra loro e anche 25 cm dal muro.
Un pò come il tuo primo progetto di sinistra postato in questo thread, però mettendo al posto della lavatrice/lavabo il box doccia (es: 75cmX100). E rimarrebbe la parete difronte tutta libera per un bel mobile lavabo di 160cm.

Serix non è che riusciresti a fare anche questi 2 progetti? O ti chiedo troppo? Magari mi piacerebbe vederli in formato come il tuo primo progetto (quello piastrellato e di colore azzurro).
Poi faccio un sondaggio: quale delle due ipotesi preferite?
Dai facciamo?
progetto 1: vascadoccia a sinistra; sanitari in fondo water a destra bidè a sinistra; mobile lavabo di 125cm difronte alla vasca +/-.

pregetto2: box doccia sulla sinistra; sanitari sulla sinistra distanziati da 25cm e separati dal box doccia da un piccolo muretto (in cartongesso??);
mentre sulla parete difronte (cioè a quella a destra entrando nel bagno) ci starebbe un mobile con lavabo a semincasso di 150/160cm.

Serix me li faresti questi due disegni e poi votiamo?

Ciao grazie di tutto sinceramente.

#21
Ciao serix, ho aperto un altro thread sempre nella sezione bagno intitolato "bagno: mi dite quale fare delle due ipotesi?".

Mi piacerebbe se mi dai il tuo parere e un aiuto anche lì. Altrimenti quì continueremmo ad andare off topic. Ora comunque mi scarico il programmino. Ti ringrazio molto.

#22
ciao serix, ho scaricato e iniziato ad utilizzare il programmino. Riesco a fare il disegno, ma vorrei chiederti: come fai a postare l immagine sul forum dentro ai post e fare in modo pure che occupino così poco spazio in byte?
Cioè io ho salvato l immagine, ma poi caricandola sul sito DivShare, l immagine occupa 1.37mb!!! :shock: , mentre le tue occupano 27.5KB!!!

Mi diresti come fai? Ti ringrazio.

#23
serix mi dici dove hai preso quel disegno tridimensionale del bagno? volevo vedere se erano riportate anche le misure o altri esempi
grazie[/quote]

#24
casarobocop ha scritto:ciao serix, ho scaricato e iniziato ad utilizzare il programmino. Riesco a fare il disegno, ma vorrei chiederti: come fai a postare l immagine sul forum dentro ai post e fare in modo pure che occupino così poco spazio in byte?
Cioè io ho salvato l immagine, ma poi caricandola sul sito DivShare, l immagine occupa 1.37mb!!! :shock: , mentre le tue occupano 27.5KB!!!

Mi diresti come fai? Ti ringrazio.
Copio la schermata con un cattura immagine: "ScreenHunter 5.0 Free" e poi la trasferisco in internet andando su imageshacks

yacy ha scritto:serix mi dici dove hai preso quel disegno tridimensionale del bagno? volevo vedere se erano riportate anche le misure o altri esempi
grazie
Non so dove ma mi pare di ricordare che l'autore è quell'utente che ha messo come avatar la foto in bianco e nero di un ragazzo con una macchina fotografica che pare scattare la foto in uno specchio...

#25
Grazie serix, allora mi andrò a scaricare anche questo programmino free che hai indicato.
Per quanto riguarda la dimensione del file, ho comunque risolto, bastava salvare il file dopo averlo modificato con il prgrammino "Paint" nel formato JPEG.
Ciao grazie.

#27
serix ha scritto:
casarobocop ha scritto:ciao serix, ho scaricato e iniziato ad utilizzare il programmino. Riesco a fare il disegno, ma vorrei chiederti: come fai a postare l immagine sul forum dentro ai post e fare in modo pure che occupino così poco spazio in byte?
Cioè io ho salvato l immagine, ma poi caricandola sul sito DivShare, l immagine occupa 1.37mb!!! :shock: , mentre le tue occupano 27.5KB!!!

Mi diresti come fai? Ti ringrazio.
Copio la schermata con un cattura immagine: "ScreenHunter 5.0 Free" e poi la trasferisco in internet andando su imageshacks
Un altro modo è salvare l'immagine sul pc, aprirla con il microsoft photo editor, cliccare su Immagine, poi su ridimensiona e riduci i pixel. Poi salvi l'immagine e la carichi su imageshack e copi l'url nel post
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#28
riporto su il topic per tornare alla domanda iniziale:
c è qualcuno che mi possa dire quanti centimetri devono esserci per legge tra i sanitari? e magari segnalarmi un link da cui posso stampare queste informazioni?
sono sceso in una diatriba con il progettista dell appartamentto che ritiene che i sanitari e la vasca standard ci vanno...basta mettere una vasca da 160cm mi ha risposto....ma io sapevo che la vsca standard è di 170cm e non di 160cm o mi sbaglio?
nel senso che se un acquirente compra casa basandosi sul progetto in quanto la casa dovreà ancora essere costruita, dedurrà che vasca bidè e water siano standard e che gli spazi che separano vasca bidè e water siano standard no? Quindi ora è importante conoscere le misure standard. Perchè a quanto a pare quelli standard non ci stanno. E ora devono pagare loro, perchè quando sbaglio io pago io.

C è qualcuno esperto che possa darmi una mano?

Vi ringrazio. Ciao.