La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ice bronze falegnami

#1
Dopo tanto pellegrinare per mobilifici ho scelto questo armadio, secondo me bellissimo, ma mi è venuto un dubbio:
ho scelto il 3 metri a due ante( che sono in vetro), quindi ante da 150 cm ciascuna (molto grandi), saranno troppo pesanti?
reggerà la struttura?
Qualcuno di voi ha armadi di queste dimensioni?
Mi sono posta il problema perchè un falegname mi ha detto che non fanno + armadi di queste dimensioni perchè risultano troppo pesanti.

#2
Io ce l'ho proprio così, 3 metri, due ante (scorrevoli) della falegnameria1946 che è parente della falegnami.
Il rivenditore non ci ha detto niente e per ora regge alla grande (ha un anno di vita, ma non l'abbiamo usato molto finora).
Comunque secondo me non ci sono problemi :wink:

#3
Io ho l'ice bronzato da 257.. è più piccolo, è vero, ma i montatori del gruppo letto (di un altro mobilificio che non ha falegnami ma tisettanta e misuraemme) quando lo hanno visto mi hanno detto che ha una qualità e un meccanismo fantastici.. quindi direi che non è un problema..
E poi ultimamente io ne ho visti parecchi di armadi ad anta enorme...
Secondo me puoi andare tranquillissima! :wink:
Album: la casina della Fra

#5
:lol: :lol: :lol: :lol: CREDO NON CI SIA ALCUN PROBLEMA...MIA SORELLA NE HA UNO SIMILE DA TRE ANNI E REGGE UNA BELLEZZA....NON TEMERE INOLTRE LA FALEGNAMI è UN'OTTIMA MARCA....COMPLIMENTI PER LA SCELTA

#6
mi è arrivata la settimana scorsa la camera da letto della falegnami con l'armadio ice mt 3.27 due ante grandi.
resistente e soprattutto SPLENDIDO!
nessun dubbio : compralo!

#8
io ho preferito prenderlo con le antine, perchè le ante troppo grandi (anche il mio armadio è da 3x2,67 metri) non mi fanno impazzire ...

altra differenza non ho preso l'ice bronze ma l'ice ... la scelta è dovuta al fatto che la stanza è piccola e con il parquet iroko avevo timore che diventasse un pò troppo cupa ... e poi l'ice mi sembra sia meno venduto e mi piaceva l'idea di azzardare un pò ... per fortuna mi piace (in mostra a Roma non ho mai visto questa versione di armadio)

vi posto due fotine, magari possono esservi di aiuto nelle vostre scelte :)


Immagine
Immagine

#10
ehehe e hai ragione :lol: ma è solo un bastone di riserva ... qualora non mi bastassero gli altri bastoni che sono negli altri due settori, posso sempre togliere le mensole ed utilizzare anche lui

diciamo che l'interno è questo, scusate la grettezza dell'immagine, ho usato excel :oops:

Immagine

#11
Complimenti Tania74, ottimo acquisto! io ho peregrinato poco per il mio, un pò me ne sono pentita, se non sono indiscreta, quanto l'hai pagato?

#13
anche noi falegnami!
anche noi ante scorrevoli
bronzato anche il nostro specchio!!!

però noi abbiamo optato per 3 ante più piccole (da 90 cm)

esteticamente non c'è che dire... la falegnami per noi è insuperabile
anche per la qualità...anche se da qualche tempo, chiudendo una delle tre ante sentiamo un po di scricchiolii. è tornato un montatore che ci ha portato il comò acanto che aspettavamo, ci ha messo le mani e ha detto che è normale, che dipende anchedall'irregolarità del pavimento (abbiamo il legno) e l'ha oliato un pò... mah...

per ora non è un grande problema!

#14
beh sara' per me 6000 euri per un armadio sono troppi anche se quello falegnami ice bronzato e' stupendo...

complimenti per la scelta!