La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente MODELLO 730

#1
C'è qualche esperto tra di voi che mi può confermare questa informazione? :roll:

Non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi chi ha posseduto:

solo redditi di lavoro dipendente (anche se corrisposti da più soggetti ma certificati dall'ultimo sostituto d 'imposta che ha effettuato il conguaglio)e reddito dei fabbricati,derivante esclusivamente dal possesso dell'abitazione principale e di sue eventuali pertinenze (box,cantina,ecc.);

#4
Grazie Boo. :D Quindi riassumendo se siamo lavoratori dipendenti e proprietari (con mutuo) di casa (abitazione) non lo dobbiamo fare. E così vero...mi stanno venendo mille dubbi :oops:

#5
allora, se non ho capito male, il 730 serve per ottenere rimborsi.
se tu non hai nulla da richiedere, non serve che lo fai...
(magari ho capito male. ma sono sicura che io non lo devo fare. lavoratrice dipendente e proprietaria di... un po' di vestiti e scarpe!)

#8
Grazie Ato. Sono andata a vedere ed c'è la stessa frase che ho riportato sopra. Ma vopi come la interpretate??? Lo so che sono pedante... :oops:

#9
Favola ha scritto:Grazie Boo. :D Quindi riassumendo se siamo lavoratori dipendenti e proprietari (con mutuo) di casa (abitazione) non lo dobbiamo fare. E così vero...mi stanno venendo mille dubbi :oops:
Se hai il mutuo puoi scaricare gli interessi passivi con il 730
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Luca81 ha scritto:
Favola ha scritto:Grazie Boo. :D Quindi riassumendo se siamo lavoratori dipendenti e proprietari (con mutuo) di casa (abitazione) non lo dobbiamo fare. E così vero...mi stanno venendo mille dubbi :oops:
Se hai il mutuo puoi scaricare gli interessi passivi con il 730
Esatto! Se sei solo lavoratore dipendente e nel 2006 (la dichiarazione del 2007 è sui redditi del 2006) non hai sostenuto spese che danno diritto a rimborsi non devi presentare il 730 (potresti, ma non sei obbligata) altrimenti conviene a te farlo.
Se non lo presenti e vuoi destinare 8 e 5 per mille consegni il modulo allegato al CUD.
The sisterhood of The Calf 40

#11
OK, ma a parte questa possibilità che non mi riguarda più perchè non sto più pagando gli interesse ma il capitale vero e proprio, ho comunque l'obbligo di presentarllo?

#12
Favola ha scritto:OK, ma a parte questa possibilità che non mi riguarda più perchè non sto più pagando gli interesse ma il capitale vero e proprio, ho comunque l'obbligo di presentarllo?
Credo di no... però siccome questa cosa non mi è ancora capitata (e non mi capiterà ancora per molto :( ) non sono sicurissima.
The sisterhood of The Calf 40

#13
Favola ha scritto:OK, ma a parte questa possibilità che non mi riguarda più perchè non sto più pagando gli interesse ma il capitale vero e proprio, ho comunque l'obbligo di presentarllo?

Ma come ho scritto??? :oops: Si vede che sono agitata :?: :roll:

#14
Favola ha scritto:OK, ma a parte questa possibilità che non mi riguarda più perchè non sto più pagando gli interesse ma il capitale vero e proprio, ho comunque l'obbligo di presentarllo?
Ci sono 1000 cose che puoi scaricare... sai quanta gente avrebbe diritto a rimborsi e non li ottiene perchè non sa di essere beneficiaria?
Se intestataria di una assicurazione sulla vita? Sei intestataria di una assicurazione automobilistica? Hai avuto spese mediche? Hai avuto spese di istruzione di persone a carico? ecc ecc
E' molto improbabile che non si debba consegnare il 730... ma è cmq possibile...
Leggi bene la sezione "chi nn deve consegnare il 730", ma soprattuto leggi bene cosa puoi scaricare
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Favola ha scritto:OK, ma a parte questa possibilità che non mi riguarda più perchè non sto più pagando gli interesse ma il capitale vero e proprio, ho comunque l'obbligo di presentarllo?
se per tutto l'anno 2006 sei stato lavoratore dipendente e non hai altri redditi al di fuori dell'abitazione principale e non hai più gli interessi sul mutuo da scaricare...non sei obbligato a presentare il 730, ma hai la possibilità di presentarlo comunque se hai altre spese da scaricare tipo spese mediche, assicurazioni vita o infortuni, piani pensionistici...
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina