La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1051
loremir77 ha scritto:Stesse tempistiche per la mia nonna materna e per le sorelle di mia mamma... :shock:
Beh allora nel tuo caso credo sia proprio una predisposizione :wink: allora te lo auguro! :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1052
ragazzeeeeee ho bisogno di aiuto, vi ricordate quei bei ciuccetti che avevamo noi da piccole? quelli di plastica che avevano la forma di orsetti, di panda, di micio....... li fanno ancora? perchè la mia collega dice che li trova solo di caucciù o di plastica disegnata, ma non con gli animali a rilievo come una volta! sul sito chicco non c'è niente.
ma non li fanno più i ciucci divertenti? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1053
*Mà ha scritto:Io non conosco nessuna che mi abbia detto che non è doloroso. Quindi lo accetto come un dato inevitabile, quando sarà penserò che è per una buona causa :wink:
E poi, penso sempre, se le donne fanno più di un figlio....evidentemente si può affrontare :wink:
Infatti così mi dicono tutte: "fa male, ma si fa..."

sapete che mi ha detto una volta mia nonna: "Passata la doglia, torna la voglia" :D
Al corso pre-parto ci avevano spiegato che subito dopo il parto il corpo emette una sostanza in circolo (mi sembra un ormone :roll: ma non ricordo di preciso) che serve proprio ad attenuare il ricordo del dolore :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1054
Anna73 ha scritto:
*Mà ha scritto:Io non conosco nessuna che mi abbia detto che non è doloroso. Quindi lo accetto come un dato inevitabile, quando sarà penserò che è per una buona causa :wink:
E poi, penso sempre, se le donne fanno più di un figlio....evidentemente si può affrontare :wink:
Infatti così mi dicono tutte: "fa male, ma si fa..."

sapete che mi ha detto una volta mia nonna: "Passata la doglia, torna la voglia" :D
Al corso pre-parto ci avevano spiegato che subito dopo il parto il corpo emette una sostanza in circolo (mi sembra un ormone :roll: ma non ricordo di preciso) che serve proprio ad attenuare il ricordo del dolore :wink:
ma pensa te.. non si finisce mai di imparare.. :shock:

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1055
Claudia81 ha scritto:ragazzeeeeee ho bisogno di aiuto, vi ricordate quei bei ciuccetti che avevamo noi da piccole? quelli di plastica che avevano la forma di orsetti, di panda, di micio....... li fanno ancora? perchè la mia collega dice che li trova solo di caucciù o di plastica disegnata, ma non con gli animali a rilievo come una volta! sul sito chicco non c'è niente.
ma non li fanno più i ciucci divertenti? :roll:
Di divertenti ne ho visti in giro (farmacie, negozi per bimbi ecc) :wink: ma tutto dipende dall'età del bimbo: se è piccolo bisogna usare solo quelli morbidi, per i bimbi + grandi (direi da dopo l'anno e mezzo) vanno bene anche quelli in plastica + rigida.
E comuque sono solo ciucci "da passeggio" :wink: per fare la nanna sono meglio i morbidi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1056
Anna73 ha scritto:
*Mà ha scritto:Io non conosco nessuna che mi abbia detto che non è doloroso. Quindi lo accetto come un dato inevitabile, quando sarà penserò che è per una buona causa :wink:
E poi, penso sempre, se le donne fanno più di un figlio....evidentemente si può affrontare :wink:
Infatti così mi dicono tutte: "fa male, ma si fa..."

sapete che mi ha detto una volta mia nonna: "Passata la doglia, torna la voglia" :D
Al corso pre-parto ci avevano spiegato che subito dopo il parto il corpo emette una sostanza in circolo (mi sembra un ormone :roll: ma non ricordo di preciso) che serve proprio ad attenuare il ricordo del dolore :wink:
endorfine?
- Aspettando Godot -

#1058
*Mà ha scritto:Io non conosco nessuna che mi abbia detto che non è doloroso. Quindi lo accetto come un dato inevitabile, quando sarà penserò che è per una buona causa :wink:
E poi, penso sempre, se le donne fanno più di un figlio....evidentemente si può affrontare :wink:
Infatti così mi dicono tutte: "fa male, ma si fa..."

sapete che mi ha detto una volta mia nonna: "Passata la doglia, torna la voglia" :D
e' proprio vero :wink:

#1059
Ragazze... per chi si ricorda i miei dubbi di qualche settimana fa...
qui ancora tutto tace!!! :shock:
sono passate 7 settimane dall'ultima mestruazione e dall'interruzione della pillola ma niente...
2 settimana fa ho fatto il test, negativo...
oggi sono raffreddatissima, vorrei prendere un zerinol o qualcosa di simile ma mi posso fidare?
Domenica cmq rifaccio il test, lunedi e' il ns anniversario e sarebbe proprio un bel regalo x mio marito (e x me ovviamete), se lo faccio oggi e fosse positivo non resisterei!!
Ma pensavo: se fossi incinta non dovrei avere qualche "sintomo" chesso' nausee, fame, o cose simili?
Ho notato solo che ho la pisciarola... io di solito non la faccio mai :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1061
Dolores ha scritto: Ma pensavo: se fossi incinta non dovrei avere qualche "sintomo" chesso' nausee, fame, o cose simili?
Ho notato solo che ho la pisciarola... io di solito non la faccio mai :oops:
Beh quello di solito è un sintomo :wink: ma potrebbe non dipendere dalla gravidanza :roll:
Qualche sintomo a volte c'è (ma non tutte siamo uguali) e spesso sono gli stessi sintomi pre-ciclo: doloretti al basso ventre, gonfiore e/o dolore del seno.
Nel dubbio io mi terrei il raffreddore :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1063
beh gonfia lo sono sempre... no scherzi a parte, ultimamente mi sento piu' gonfia del solito, non riesco a vedermi allo specchio perche' mi vedo ingrassata anche se i vestiti mi stanno allo stesso modo
pensavo che dipendesse dalla mancanza del ciclo
dolori al seno no, nausee niente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1064
leggere questo topic è bellissimo e sempre emozionante.
Io ho una bimba di 2 anni e mezzo e finalmente, dopo averci lavorato diversi mesi, ho convinto il mio maritino a darle un fratellino o sorellina.
Non vedo l'ora...ricordo la mia gravidanza come un periodo meraviglioso.
non si può dimenticare. Per fortuna non ho avuto alcun tipo di problema...fino alla 38 esima settimana, poi abbiamo dovuto far nascere la mia bimba per evitare complicazioni sia per me che per lei.
A Dolores vorrei dire che i test della farmacia possono sbagliare quando l'esito è negativo, per cui potresti essere incinta. Ma il sintomo inequivocabile di una gravidanza è il seno grosso. La prima cosa che cambia in una donna è proprio il seno, che ingrossa visibilmente. le nausee vengono dopo, se vengono.
Riguardo ai dolori del parto, invece, potrei scrivere un altro topic.
Il parto naturale è un'emozione unica. Il dolore non si può descrivere, ma cmq dipende da donna a donna. In generale si soffre e anche tanto, l'importante è non dimenticare che si sta per diventare mamma. Altrimenti la disperazione e lo scoraggiamento prendono il sopravvento.
E' stato stupendo sentire la mia bimba uscire da dentro e sentire improvviso il suo pianto e poi...i dolori spariscono istantaneamente e così anche il suo pianto è terminato non appena l'hanno poggiata sulla mia pancia. Che bello...

#1065
Grazie simarlau, poche parole ma commoventi, sono proprio quelle che le future e aspiranti mamme vorrebbero sentire....

E grazie a tutte per condividere con noi quetsi momenti e per i consigli che date.

Dolores, dopo così tanti anni di pillola il ciclo può saltare, io farei delle analisi del sangue.