La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il mio idraulico ha avuto brutte esperienze con Vaillant e quindi le sconsiglia... non saprei... noi abbiamo messo Riello

#3
Anche a me Vaillant è stata consigliata da un idraulico (un amico) un po' di anni fa. Quella consigliata era Junkers, del gruppo Bosch, che abbiamo messo e finora non ha dato problemi

#4
Molti dicono che le Vaillant sono se non le migliori comunque nel podio.
Rispetto a Immergas dovrebbero essere migliori ma più care.
Opinione personale, conoscendo anche qualche idraulico, se la differenza economica è insignificante prendi le Vaillant, altrimenti se la differenza è consistente accontentati pure delle Immergas che, sulle caldaie tradizionali, è comunque un produttore di tutto rispett.
La mia Immergas da 7 anni va avanti senza alcun problema.
Ah poi se prendi un'Immergas gira l'economia italiana :lol: soprattutto in quel di Brescello, paese sul Po noto pre la produzione di caldaie, gru per porti, per Don Camillo e Peppone, ma soprattutto per nebbia e zanzare!

#5
Io ti posso dire solo che mio padre ha una caldaia Vailant da 35 anni e ancora va benissimo

#6
Come al solito le opinioni son tra le + disparate!!! Datemi qualche altra opinione ... con queste nn saprei a che conclusione giungere!!! Grazie ancora! Enza :D :D

#7
Tento di chiarire la mia idea, se la differenza è di 100 € prendi la Vaillant, se è di 1000 mi sa che non valga la pena.

#8
Renatone ha scritto:Come al solito le opinioni son tra le + disparate!!! Datemi qualche altra opinione ... con queste nn saprei a che conclusione giungere!!! Grazie ancora! Enza :D :D
Beh pare che l'unica opinione negativa fosse quella del mio idraulico che magari è stato sfigato, per cui....

#9
a casa dei miei avevamo vaillant
adesso ho acquistato vaillant superscontata a castorama

mi sono sempre trovata bene.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
colgo l'occasione per presentarmi partecipando alla discussione

VAILLANT erano il top 10 anni fa, non che ora siano scadute ma sono state eguagliate come finiture e robustezza anche dalle IMMERGAS, tempo fa le immergas erano un pò scadenti nella costruzione ma cmq superaffidabili.

Nel dubbio sceglierei IMMERGAS, ultimamente la rete di assistenza è stata potenziata e sono cmq affidabilissime!

coai!

#11
Da quello che so io qualche anno fa le Vaillant erano il top, oggi non più, avendo cambiato proprietà e componenti. Le migliori sono le Junker, senza dubbio. Buone sono le Chaffeteaux & Maury (francesi ma comprate dal gruppo merloni) e discrete molte italiane. Immergas non le conosco. Se è casa tua prenderei Junker, per una 24 Kw dovresti spendere 900-1000 Euro + installazione.

Marco

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#12
Io ho recentemente acquistato la mia nuova caldaia presso questo centro che effettua installazione e assistenza caldaie Vaillant, finora lo considero un ottimo acquisto, ormai i prezzi non sono più alti come qualche anno fa. In famiglia ci troviamo tutti benissimo con questa casa, anche i miei genitori possiedono la stessa caldaia.

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#13
Il vantaggio fondamentale della vaillant (oltre ad essere una marca molto blasonata e riconosciuta per l'affidabilità) è che il servizio post vendita, infatti i servizi di collaudo e manutenzione sono piu economici rispetto ad altre marche.

Questo testato personalmente...