La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala...

#1
vediamo se in questa sezione qualcuno può aiutarmi!
Ho uno spazio sotto scala da allestire. io pensavo a una scaffalatura tipo gorm di ikea. però non saprei come chiuderla.
Avete idee suggerimenti?

ed ecco una foto dello spazio da allestire.

Immagine

Re: scala...

#2
pinguina80 ha scritto:vediamo se in questa sezione qualcuno può aiutarmi!
Ho uno spazio sotto scala da allestire. io pensavo a una scaffalatura tipo gorm di ikea. però non saprei come chiuderla.
Avete idee suggerimenti?

ed ecco una foto dello spazio da allestire.

Immagine
nel catalogo ikea avevo vista (nello spazio ripostiglio) una tenda che mi era piaciuta molto.. vedo se trovo la foto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
Da me era prevista una scala in muratura (per cui avrei avuto uno spazio chiuso da gestirmi come volevo. Ora invece mi dicono che non riescono a farla (non spiego i motivi per nn dilungarmi) per cui metteranno una scala moderna aperta, per cui anche io avrò il tuo stesso problema a fine anno :)

#6
eso71 ha scritto:Da me era prevista una scala in muratura (per cui avrei avuto uno spazio chiuso da gestirmi come volevo. Ora invece mi dicono che non riescono a farla (non spiego i motivi per nn dilungarmi) per cui metteranno una scala moderna aperta, per cui anche io avrò il tuo stesso problema a fine anno :)
io avevo il tuo stesso problema.. io ho risolto installando una scala (sempre di legno e sempre autoportante) con il patto e alzata chiusi, installata raso muro (la mia è a forma di U squadrata) poi con il cartongesso ho tamponato, facendo il muro laterale e quello centrale che fa da scorrimano. Su una parete ho messo una porta ed ho creato un sottoscala da adibire asgabuzzino (scarpe &c.) comodissimo.

spero di essere stata chiara e d'aiuto. :lol:

#7
si, credo di aver capito in toto quello che hai detto ...ed era esattamente quello che volevo fare anche io in muratura con una porta sotto che dava al sottoscala.
L'ingegnere mi ha detto che posso ricreare il tutto facendo una struttura in cartongesso. (anche se cmq volevamo la scala in muratura anche per togliere quell'effetto sonoro a tamburo mentre si sale e si scende che generalmente si ha nelle scale aperte).

Ora valuteremo il da farsi :)

#8
anche io ho un sottoscala del genere, però ci va sempre un sacco di polvere, o ci metto qualcosa chiuso oppure devo stare sempre a pulire!
brilloccate ma disoneste