La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come disporre la cucina???

#1
Sono un pò in difficoltà e ricorro al vostro aiuto per arredare la cucina.
La piantina è questa sotto.

mi piacerebbe avere molti piani d'appoggio per lavorare (non sono molto ordinata quando cucino ed invado tutto il possibile :oops: ) e nel contempo non vorrei mensole.
mi piacerebbero armadi a tutta altezza per contenere e avere ordine.
Sono indecisa se attrezzare la parete a dx dell'ingresso con armadi alti e mettere piano cottura, lavandino, lavastoviglie sulla parete opposta alla finestra (e quindi spalle alla luce :? )
oppure mettere piano cottura, lavandino, lavastoviglie a dx della porta d'ingresso e attrezzare la parete opposta alla finestra con armadi alti...

dovrebbe starci anche un tavolo... dove?? in mezzo alla stanza, sotto la finstra???


Immagine

#2
Ciao,
complimenti, hai una gran bella cucina.
CI ho giocato un po' con il programma della ALNO e devo dire che puoi fare quello che ti va, perchè hai tutto lo spazio di questo mondo.
Non so bene la distanza tra il muro e la porta nè tra il muro e la finestra che va in giardino, e neanche il verso di apertura della porta (se fosse scorrevole sarebbe meglio).
Non so se hai vincoli di attacchi per acqua e gas e neanche conosco il genere di cucina che ti piace, però.....

Immagine


che ne dici di una cosa simile?
Certo che se la porta apre verso l'interno non è comodissimo usare la cassettiera e forse anche stare ai fornelli, ma questo devi dirmelo tu.
Ho messo anche una dispensa da 125, che secondo me è una cosa divina (mi dispiace solo che nella mia casa non avrò lo spazio per metterla).

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#3
Sandraaaaaaaaaaaaaa......

siamo in sintonia!!! nel senso che questa notte tra una poppata e lì'altra ho pensato ad una possibile siposizione e ne è uscita una cosa tipo la tua (anch'io ieri sera ho provato a giocare con il programma della Alno ma mi sono un pò ingarbugliata!)

La porta in realtà non esiste, al momento c'è il passagggio ed un domani faremo una porta scorrevole esterna (in vetro ??)
Al momento non ho vincoli con gli attacchi ma, in effetti, sulla carta sono sulla parete che tu hai previsto

e poi............ hai colto nel segno con la parete tutta attrezzata... non sono amante di mensole e cose a vista perchè fanno disordine (almeno in casa mia)!!

ti chiedo una conferma al tuo progetto: nella parete a sx dell'ingresso hai messo in sequenza: colonna forni, cfrigo e dispensa, vero???
ma convivono bene frigo e forni vicini???

ultima cosa: il colore verdino che hai messo è quello della mia attuale cucina :D


grazie

#4
Da quello che so io la colonna con i forni e quella del frigo possono stare tranquillamente vicine, però io non sono una mobiliera, quindi.....

Si, ho messo colonna forno - frigo - dispensa a due ante in sequenza.

Se la porta non c'è, tanto meglio, così non hai il problema dell'anta che ti potrebbe dare fastidio.

Sono contenta che la mia soluzione risponda a quello che chiedevi, anche a me piacciono le pareti attrezzate con mobili alti e anche per me le mensole (o, peggio, le cucine senza pensili) fanno disordine.

Bene, aspetto evoluzioni.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine