La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ci metterei della carta da parati (ce ne sono di bellissime),che richiami lo stile del mobile,e dell'ambiente in cui verrà posto :wink:

#4
visto che il mobile è basso, fare un intervento un pò + pesante con un muretto in cartongesso?

#5
il mobile è già restaurato ma mi par brutto vedere la schiena....
e d'latro canto vorrei evitare il muretto perchè già il mobile è un pò troppo profondo per il posto dove vorrei metterlo... :?

vorrebbe essere il divisorio che vorrei mettere in ingresso http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=30518

quindi le ante vesro il tavolo (zona pranzo) e la schiena verso la porta d'ingresso

#6
ho visto il link che hai postato.
Non so come sarà la disposizione dell'arredamento, ma se opti per la sol.1 quel mobiletto lo vedrei meglio perpendicolare all'altra parete di fronte alla porta di ingresso e magari dietro un piccolo ttavolino stretto accanto al divano.

#7
eso71 ha scritto:ho visto il link che hai postato.
Non so come sarà la disposizione dell'arredamento, ma se opti per la sol.1 quel mobiletto lo vedrei meglio perpendicolare all'altra parete di fronte alla porta di ingresso e magari dietro un piccolo ttavolino stretto accanto al divano.
No, non ho capito, lo metteresti di fronte alla porta d'ingresso?? perpendicolare alla parete che sta a dx della porta d'ingresso?

Re: come coprire la schiena del mobile???

#8
arasas1 ha scritto:Domandona:
vorrei utilizzare un mobile antico (tipo comò,ma con ante, alto circa 125cm) come divisorio in soggiorno. Ma la schiena del mobile non è molto bella da vedersi....
qualcuno mi dà un'idea per "nasconderla"???

attendo speranzosa!!
Io, la schiena la dipingerei di un bel nero opaco (o di un altro colore che riprenda il tono quella parte di soggiorno separato dal mobile.. per staccare così dalla 'facciata' ma non troppo.. :roll:

#9
nero??? :roll:
a me piaccioni i colori chiari... perchè allargano gli spazi... però potrebbe essere un'idea quella di dipingere.... ma è bello secondo voi vedere la schiena del mobile???

#10
arasas1 ha scritto:.. ma è bello secondo voi vedere la schiena del mobile???
Esistono dei paraventi, anche d'epoca. Se il mobile è bello, perchè no vedere anche la sua schiena..? Mi ripeto, perchè no pitturarla d'un colore chiaro, tipo color del tuo sofà? :idea:
Immagina qualcosa del genere, una serrandina, alta ca 1m, col retro colorato.. Così da un mio amico.. :roll:
Immagine

#11
arasas1 ha scritto:
eso71 ha scritto:ho visto il link che hai postato.
Non so come sarà la disposizione dell'arredamento, ma se opti per la sol.1 quel mobiletto lo vedrei meglio perpendicolare all'altra parete di fronte alla porta di ingresso e magari dietro un piccolo ttavolino stretto accanto al divano.
No, non ho capito, lo metteresti di fronte alla porta d'ingresso?? perpendicolare alla parete che sta a dx della porta d'ingresso?
Si esatto, ovviamente lasciando almeno 1,2m di distanza.

#13
eso71 ha scritto:
arasas1 ha scritto:
eso71 ha scritto:ho visto il link che hai postato.
Non so come sarà la disposizione dell'arredamento, ma se opti per la sol.1 quel mobiletto lo vedrei meglio perpendicolare all'altra parete di fronte alla porta di ingresso e magari dietro un piccolo ttavolino stretto accanto al divano.
No, non ho capito, lo metteresti di fronte alla porta d'ingresso?? perpendicolare alla parete che sta a dx della porta d'ingresso?
Si esatto, ovviamente lasciando almeno 1,2m di distanza.
Mah, invece secondo me con la soluzione di Eso, si 'chiude' troppo l'ingresso e la 'bella' vista che si ha dalla porta della zona divani..
..come pure messo come vuoi tu, Arasas, perpendicolare alla porta d'ingresso, di fronte al tavolo.. Ma un posto differente, che so, accanto alla scala, visto che la ce n'è di spazio, a riguardar le piante che avevi postato..? :roll:
Ma dimmi, che tipo di mobile è?.. Non è che potresti postare una foto del mobile e dell'ambiente ad esso prospiciente (tavolo), per poter capire meglio..??
Ultima modifica di lot il 10/06/07 14:47, modificato 1 volta in totale.

#14
forse è una fesseria...ma...
e far fare una lastra di cristallo decorata dell'altezza del mobile e che faccia effetto vedo-non vedo del retro del mobile stesso?
occupa meno spazio di una paretina e fa la stessa funzione

#15
Atomik ha scritto:forse è una fesseria...ma...
e far fare una lastra di cristallo decorata dell'altezza del mobile e che faccia effetto vedo-non vedo del retro del mobile stesso?
occupa meno spazio di una paretina e fa la stessa funzione
E chissà, magari la scala è anche di cristallo.. allora ci starebbe bene, però l'ambiente sarebbe molto moderno.. :roll: