La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per forno a gas

#1
Ciao, sto cercando un forno a 90 cm che sia a gas e ventilato...sembra che non ne esistano...qualcuno mi sa dare una mano? qualcuno mi sa dire le principali differenze tra gas e elettrico e se ci sono controindicazioni per quello a gas...grazie mille
Sara

forno

#2
Ho trovato:
http://www.lofra.it/catalogo.php?where= ... view&id=28
ma è da 96cm...

Io ho il forno a gas, sempre Lofra, è un modello che sul sito non trovo, probabilmente è stato sostituito dal
http://www.lofra.it/catalogo.php?where= ... iew&id=183
NON è ventilato...

Come ho già scritto in un altro 3D mi trovo molto bene, tanto che, non essendo questo integrato nella mia cucina di casa nuova, ho fatto tutto il necessario (una palla burocratica notevole) per poterla mettere in taverna senza mandarla in "pensione".

Le differenze con il forno elettrico?
Beh, se NON è ventilato è ovvio che scalda principalmente dal sotto, quindi le cotture necessitano di maggiore attenzione, sia per la posizione all'interno del forno (se metti la teglia troppo bassa ad alta temperatura la pietanza rischia di STRA-cuocerti sotto), sia per la temperatura (appunto).
Se lo trovi ventilato credo che il "problema" si riduca assai, comunque è solo questione di pratica, io mi trovo benissimo....e non ho mai bruciato niente...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
ne ho trovato uno della ILVE (mod 900-NVG) da 90 cm a gas ventilato...prima ho dimenticato di dirvi che lo cerco da incasso il forno...
a parte la ilve qualche altra marca ha forni con caratteristiche simili?
Sara

#4
spolonia ha scritto:ne ho trovato uno della ILVE (mod 900-NVG) da 90 cm a gas ventilato...prima ho dimenticato di dirvi che lo cerco da incasso il forno...
a parte la ilve qualche altra marca ha forni con caratteristiche simili?
Vai quì, c'è il loro catologo con una marea di forni da 90 gas ventilato:
http://www.ilve.it/pages/pftp_catalogo.asp
alla seconda voce, Forni da incasso.

Io ne ho preso uno a libera installazione ed è galattico, per qualsiasi informazione puoi scrivere tramite mail e in pochissimi giorni avrai la risposta, sono di una cortesia estrema.

Unico difetto: i forni costicchiano, ma sono di un'altro pianeta, sono semiprofessionali.

Bye :wink:

#5
costicchiano ma quanto? mentre per gli altri in internet trovo dei prezzi di riferimento per questa marca non trovo nulla...vorrei almeno farmi un'idea....
Sara

#6
Guardo in giro se trovo un vecchio listino, non prometto nulla, perchè sono nella fase "SCATOLONI in grio x casa", ancora nella vecchia casa, trasloco fra una decina di giorni, circa.

Comunque scrivi alla ILVE, Ti fai dire il loro rivenditore nella Tua zona.

Bye :wink:

#7
si, grazie, i rivenditori li ho visti sul sito...ma come marca io prima di 7 gg fa non l'avevo mai sentita...è buona? sarà facile avere assistenza?
Sara

#8
Ilve non è conosciuta dal grande pubblico ma è una bella azienda con prodotti validissimi.

#9
certo che è impossibile comprare online questi prodotti (anche solo per evderne i prezzi)...sperò che non sia perchè sono prezzi alti...
Sara