La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Andrea ha scritto:DIpende sotto quale forma viene versata l'eccedenza rispetto alla base prevista dal contratto naz.

Ascoli P.
Livello 5S Metalmec.
1780€ lordi
1435€ netti
...Boni come il ciambellone :)

Jk

#62
Andrea ha scritto:DIpende sotto quale forma viene versata l'eccedenza rispetto alla base prevista dal contratto naz.
eh???

#63
x milla, effettivamente ho sbagliato a dare il netto... prendo 1000,00 euro circa ma ho sempre qualche ora di straordinario che non sarebbe da considerare!

ma tu essendo lib.prof. dovresti avere la ritenuta del 20% e poi versare separatamente alla tua cassa i contributi previdenziali ... come fanno da 1500,00 a diventare meno di 900,00?

#64
milla ha scritto:
Andrea ha scritto:DIpende sotto quale forma viene versata l'eccedenza rispetto alla base prevista dal contratto naz.
eh???
se ti danno premi, una tantum ecc... che ti fanno arrivare alla cifra finale...

#65
Esempio:
1)Retribuz. minima: xxxx
2)Aum. per anzianità: xxxx
3)superminimo: xxxxx
4)retribuzione mensile: 1+2+3

Netto in busta= 4 - le tasse,

sulla voce superminimo "che è un di più rispetto allo stipendio previsto da contratto" viene applicata una detrazione XX€, cosa che ad esempio non accade se l'eccedenza rispetto alla paga base viene corrisposta sottoforma di trasferta italia o altre forme non assogettate a tassazione cioè soldini esentasse N.B: che però non incidono ai fini pensionistici.

#66
gaya ha scritto:x milla, effettivamente ho sbagliato a dare il netto... prendo 1000,00 euro circa ma ho sempre qualche ora di straordinario che non sarebbe da considerare!

ma tu essendo lib.prof. dovresti avere la ritenuta del 20% e poi versare separatamente alla tua cassa i contributi previdenziali ... come fanno da 1500,00 a diventare meno di 900,00?
allora

1500

- 23% IRPEF (mi pare che lo scaglione più basso sia quello, no? e su tutto perchè per i professionisti non c'è la no tax area...)

- 4.25 % IRAP (ma devo fare ricorso perchè è illegittima...tanto me lo bocciano)

- 10% Cassa Forense


fai un po' due conticini....

#67
SIENA
IMPIEGATA 3 LIVELLO
STIPENDIO LORDO 1400
STIPENDIO NETTO 1050
13ESIMA + 14ESIMA

FRANCO MA TE?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#68
Andrea ha scritto:Esempio:
1)Retribuz. minima: xxxx
2)Aum. per anzianità: xxxx
3)superminimo: xxxxx
4)retribuzione mensile: 1+2+3

Netto in busta= 4 - le tasse,

sulla voce superminimo "che è un di più rispetto allo stipendio previsto da contratto" viene applicata una detrazione XX€, cosa che ad esempio non accade se l'eccedenza rispetto alla paga base viene corrisposta sottoforma di trasferta italia o altre forme non assogettate a tassazione cioè soldini esentasse N.B: che però non incidono ai fini pensionistici.
ho capito...

#69
pisiu ha scritto:SIENA
IMPIEGATA 3 LIVELLO
STIPENDIO LORDO 1400
STIPENDIO NETTO 1050
13ESIMA + 14ESIMA

FRANCO MA TE?
da quanto ho capito anche franco è nel fantastico mondo dei liberi professionisti... :lol:

#70
Milano
Impiegata 2 livello
netto all'anno 16,500 euro con tredicesma+quattordicesima e premio produzione!!

MA CON I TICKET RESTAURANT INVECE COME SIETE MESSI??? :shock: :shock:
Io in Centro a Milano (lavoro in piazza duomo) prendo solo 6.25 Euro....qui fai la fame.....

#71
marilu' ha scritto:Milano
Impiegata 2 livello
netto all'anno 16,500 euro con tredicesma+quattordicesima e premio produzione!!

MA CON I TICKET RESTAURANT INVECE COME SIETE MESSI??? :shock: :shock:
Io in Centro a Milano (lavoro in piazza duomo) prendo solo 6.25 Euro....qui fai la fame.....
però !

#73
5S metalmec
13, 14, mensa, premio prod + piccola gratifica fine anno
1500 lordi
1100 netti (+ ev. straordinari)
Non mi lamento in generale, ma a Firenze non ci si vive :twisted:

#74
Io sono categoria DS del contratto sanità (sono un ingegnere e lavoro all'agenzia regionale di protezione ambientale (ARPA)) ,corrispondente ad un D3 nel contratto degli enti locali e prendo 1260 euro netti+ 13esima+produttività e buoni pasto, ma solo quando faccio il rientro.
Abito però a circa 55Km da dove lavoro e circa 150 euro al mese se ne vanno per il gasolio. Inoltre il nostro contratto è scaduto da un sacco di tempo!!!!!!!!! :evil: