La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..cosa ne dite..?

#1
ciao a tutti .. finalmente sono riuscita a disegnare la mia futura cucina..
Immagine

cosa ne pensate? il dubbio che ho ultimamente è se fare la schiena con lo stesso materiale del top o utilizzare kerlite..voi cosa mettereste?
nb.se avete qualche suggerimento da dare anche sul resto sono ad orecchie aperte...
ciao :shock:

#3
wow bellissima! per lo schienale voto stesso materiale top (anche perchè non so cosa sia la kerlite :oops: )
hai già scelto marca/modello?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
stesso materiale. percarità
mi piace la disposizione anche se preferisco semrpe lavello e pc affiancati...(ma qui adoro il lavello sotto alla finestra).
mi piace il tavolo snack ma mi sembra sempre uno spreco farlo vuoto sotto...
ci starebbe, probabilmente, una cassettiera a profondità ridotta, piccola ma comodissima.
se invece preferisci lasciarlo vuoto..bhe allora oserei il piano snack scorrevole...avvicinabile, all'occasione, alla zona lavoro :wink:

#5
Si si la cucina è decisa da un pò di tempo..mai avuto dubbi..il modello è della copat mod. madeira rovere grigio + 2 pensili in laccato rosso vinolucido.il top è in bianco laminato 2 cm + 2 cm tipo inox al di sotto del bianco.
kerlite è una speciale "ceramica"della cotto d'este dello spessore di soli 3,5 mm in vari formati a partire dal 3x1 mt... si metri!!mi piace tantissimo perchè non dà l'idea delle piastrelle..essendo la mia cucina a vista non mi piaceva l'idea di vedere le piastrellle sul muro dal divano.

#6
ma allora svenati e vai di kerlite anche sul piano..
accostati i due materiali diversi faranno abbastanza tristezza...

#7
:arrow: accostati i due materiali diversi faranno abbastanza tristezza...
:oops: :shock:
..in che senso???intendi bianco ed inox?

#8
il piano del lavello è così vicino alla finestra? che rubinetto metterai? quelli che si piegano?
berghy

#9
panzetta ha scritto::arrow: accostati i due materiali diversi faranno abbastanza tristezza...
:oops: :shock:
..in che senso???intendi bianco ed inox?
no, comunque i due materiali - per il top e l'alzatina - diversi sono n po' tristi.
l'inox è il materiale del piano della cucina? io farei tutto in inox, o comunque tutto nello stesso materiale (non ho capito se il top è in inox o kerlite, ecco!)

by yhe way, molto bella, complimenti :wink:

#10
..il top sarà sopra 2 cm di laminato bianco e sotto 2 cm di inox..immagina il biscotto ringo boys ehm non so come spegarmi.. anzichè essere 4 cm dello stesso colore sarà bi-colore..
per il rubinetto circa così

Immagine

#11
bella bella!!
il rubinetto è uguale al mio e anche io ho il lavello sotto finestra e funziona benissimo..anche io ho il pc alla stessa distanza solo che è a destra e non a sinistra...bella la cucina e i colori .. :wink:

#12
panzetta ha scritto:..il top sarà sopra 2 cm di laminato bianco e sotto 2 cm di inox..immagina il biscotto ringo boys ehm non so come spegarmi.. anzichè essere 4 cm dello stesso colore sarà bi-colore..
urca, non avevo mica capito questa cosa.
non mi piace un granché... hai già ordinato?
tutto il resto lo trovo così beeellloooo... :P

#13
ciao panzetta,

se mi permetti ti do due consigli:

la penisola falla della stessa altezza del piano basi. se ti piace uguale mettere un piede, terzo mi svenerei un po' di più ma metterei un piano in quarzo.

e l'ultima base falla in modo che si apra dal fianco che non è in mezzo alla penisola.

per il resto ho già visto il tuo colore: rosso Rainbow.

ciao

J.

#14
...io ho capito: piano in laminato, top in kerlite...il righino in acciaio e l'alzatina in acciaio dietro al piano cottura non la considero nemmeno, ci sta...
è kerlite abibnata al laminato che non mi piace.
(avevo capito male?!!)

#15
ciao rana..allora le due soluzioni che ho in testa sono:
1. top in laminato bianco (in entrambi i casi) con al di sotto come dicevo due cm di inox e la "schiena" sul lato pc alta circa 40 cm in laminato bianco
oppure
2. top in laminato bianco (uguale a sopra)ma con la schiena in kerlite alta circa 50 cm perchè se non erro è la loro misura più piccola.
Mi sembra che una cosa del genere ce l'ha blumarea...
quale delle due prefertite ?

Per jac :
inizialmente avevo pensato ad okite al corian bianco assoluto etc. ma abbiamo sforato di un bel pò sul capitolato(nb.tutto cambiato!)e quindi finite le risorse :cry: putroppo!
Posso chiederti perchè dici di fare la pensiola dello stessa altezza del piano?ehm io ho guardato solo il lato estetico... 8)