La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ingresso/soggiorno/salotto

#1
Mi aiutate ad arredare il mio ingresso/soggiorno???

la porta in alto a dx è l'ingreoo.
la porta in basso a sx è la porta per l'antibagno e quella sotto al centro è la porta per la cucina.
Le scale portano alla zona notte....

qui vorrei mettere un
ingresso, zona TV/relax e il tavolo per il pranzo....

Arredamento mooooolto lineare e pulito, ma non ho ancora deciso il pavimento (legno o gres... anche se son più propensa per il gres) e nemmeno il colore dei mobili (cmq chiaro)

mi date qualche idea???

Ah vorrei trovare anche il posto per un quadro (200x100cm) un pò importante che vorrei illuminare con dei faretti

Attendo vs preziosi consigl/suggerimenti



Immagine

#2
CIAO SECONDO ME IL PAVIMENTO LO DEVI METTERE CHIARO PER DARE LUCE ALL'AMBIENTE E DEVE ESSERE UN COLORE NEUTRO....
PER QUANTO RIGUARDA L'ARREDO HAI SCELTO PIù O MENO LA DITTA...?
COSA PENSI DI SCEGLIERE QUALCHE COSA DI MODERNO O CLASSICO?
POLLY

#3
anch'io sono indirizzata ad un pavimento chiaro, per quanto riguarda l'arredamento vorrei sfruttare i due divani (2 e 3 posti) che già possiedo e poi.... sono indirizzata verso un moderno, anche se ho qualche pezzo antico da inserire!

al momento vorrei farmi luce sulla disposizione degli spazi anche pe poter decidere punti luce e TV!
sono proprio in alto mare.... :shock:

#4
Se ho compreso bene, ogni lettera sono 0,5m... giusto?

Da H4 ad L4 un divisorio per creare l'ingresso: un acquario, una fioriera, uno scaffale in muratura o semplicemente una libreria bifacciale;
in H-J/1 se non hai il quadro elettrico un armadio guardaroba.


Sulla parete grande al centro, A/6-7, ben valorizzato ci va il dipinto.

Tavolo zona pranzo: da K6 ad H7.

Per il divano - soluz.1:

Nell'angolo A-E/1 A/1-5 divanone angolare.
Area TV: in H10-J11, a ridosso delle scale; in alternativa in A-C/10, con un mobile a centro stanza.

Per il divano-souz. 2 (quella che preferisco):
Area TV: grande parete attrezzata in A-F/1.
Divano angolare con un lato in A/4-9 (lato sotto il quadro) e l'altro a centro stanza A-E/9. Adesso ci sono un sacco di divani con lo schienale attrezzato a mensole e scaffali.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
vedi che avevo azzeccato a dire che sei frizzante??? adesso provo a metter nel disegno le tue idee....
intanto grazie

#6
ecco... allora... le prime due sol sono quelle suggereite da federinik. Ho posizionato i mobili che già possiedo anche se possiamo valutare l'acquisto di nuovi.
In rosso ho evidenziato il quadro.
in celeste il divisorio... tra l'altro vi chiedo: tempo fa in un post ho visto la foto di un divisorio fatto con un vaso vbianco e canne di bamboo... mi aiutate a recuperarlo???

la sol 3 vede invertiti gli ambienti (soggiorno/pranzo). E' vero che è bello vedere il giardino mentre si pranza... ma anche mentre ci si rilassa non sarebbe male!

mi manca cmq un posto dove mettere i cappotti di eventuali ospiti (oltre che nostri!!!!)

come vi sembrano??? aspetto vs commenti! :D

Immagine


Immagine


Immagine

#7
A parte il panorama, che è sempre bello, io prefrisco avere luce sul tavolo, e ombra nel salotto e zona TV... poi è questione di gusti!

L'unica cosa è che nella tua soluzione avresti il divano molto più vicino al tV... magari hai un tv piccolo, e in tal caso ok, altrimenti se devi acquistarlo meglio un bel LCD grande e qualche cm di distanza in più :wink: .

Un angolo per il guardaroba potrebbe trovarsi in A11-A13, anche se non è vicinissimo alla porta, lì ci starebbe proprio bene!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
A me piace la seconda soluzione. Nella prima non mi piace la tv li in mezzo...nella terza mi sembra troppo soffocante la zona relax e poi ce tutto quel spazio inutillizzato in basso a sinistra.

#9
anche a me personalmente non entusiasma la sol 3 perchè mi sembra un pò poco armonica, l'ho messa per valutare un'altra disposizione, ma dovrei di sicuro eliminare il mobile libreria che comunque non mi piace....

la sol 1 misembra la più ariosa!!! e poi non prevede il mobile libreria :D

pensavo a degli appendiabiti simpatici a dx dell'ingresso da tenere SOLO per gli ospiti e un armadio in angolo vicino al bagno per i ns cappotti....

allora il quadro le mettiamo lì, no??? così lo si vede subito appena si entra...devo far redisporre i fori per i faretti

#11
la 2
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
arasas1 ha scritto:e dei due divani che si guardano che ne dite?? mi sembrerebbe più arioso l'ambiente! :!:
si ma la tele non la vedi bene da nessuno dei due divani a meno che non la metta come hai disegnato, però a sto punto la tv la vedi solo da un divano..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
printina ha scritto:
arasas1 ha scritto:e dei due divani che si guardano che ne dite?? mi sembrerebbe più arioso l'ambiente! :!:
si ma la tele non la vedi bene da nessuno dei due divani a meno che non la metta come hai disegnato, però a sto punto la tv la vedi solo da un divano..
Esatto... scoliosi e torcicolloooo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
ma va la
due divani, due persone sdraiate per lungo perpendicolari alla tele
se si e' piu di due non si guarda la tv...o si?
a me piacciono i divani opposti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always