La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marmo x bagno

#1
x il bagno principale devo inserire del marmo x creare battuta e alzata del gradino (x renderlo + resistente e x fare l'angolo) cosa mi consigliate come marmo? il bagno è moderno e senza troppi fronzoli nei colori panna, cioccolato e caffellatte (in tonalità opache) ... farà venire appetito ... e come sanitari easy di pozzi ginori e mobile squadrato il rovere tinto wenghè ... con il marmo nn vorrei venisse 1 bagno meno moderno (e poi il marmo è lucido) ... suggerimenti? preciso ke il pavimento sarà caffellatte, mentre il rivestimento sarà (dal basso verso l'alto) cioccolato, caffellatte, panna). sapete dirmi cosa costano al mq (mediamente). sapete se posso utilizzare il marmo sintetico (quello dei top della cucina) me ne dovrebbe avanzare 1 pò (come effetto secondo me sarebbe + bello del classivo marmo)? GRAZIE! :D :D Enza

#2
Non puoi pavimentar eil gradino con le piastrelle? Io non me lo immagino con il marmo. In che punto del bagno si trova?

#3
i miei lo hanno fatto fare in marmo e devo dire che è veramente bello..

però so anche che costa parecchio.. purtroppo è di un colore troppo diverso dal tuo per poterti dare un'idea (è bianco-rosa)
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
Concordo con Morena, io metterei delle piastrelle, che sono molto più comode e richiedono molta meno manutenzione, puoi usare detergenti normali e non sono da lucidare periodicamente.
Se la scelta è puramente estetica ci sono delle priastrelle effetto marmo che sono incredibili.

#5
La scelta nn è estetica, ma tecnica!!! L'impresa mi sta obbligando-consigliando x la resistenza del gradino e x fare il bordo del gradino ke con le piastrelle nn si potrebbe fare ... anke a me nn convince, però se, poi si devono rompere le piastrelle mi dispiacerebbe e nn poco. Il gradino si troverà dopo 1/3 del bagno (2/3 saranno quindi su gradino). Enza :D

#6
Certo che il marmo è più resistente, ma anche più delicato, la cosa mi lascia un po' perplesso.
Una buon gres, o al limite un clinker secondo me non dovrebbe dare problemi, a me il marmo in un bagno continua a non convincere.
In un bagno dovresti mettere una pavimentazione resistente a tutti gli attacchi chimici, non il materiale meno resistente, mi sembra anche un problema di igiene :!:
Comunque se sono convinti loro! IO di pavimenti con gradini in ceramica ne ho visti a bizzeffe. Magari uno invece che uno spigolo vivo fa una soluzione "stondata" e prende un paio di piastrelle in più per cambiare ogni 10-15 le piastrele rotte.

#7
Orson cosa volevi dire? nn mi è kiaro!!!! Magari uno invece che uno spigolo vivo fa una soluzione "stondata" e prende un paio di piastrelle in più per cambiare ogni 10-15 le piastrele rotte. Grazie :D :D Enza[/b]

#8
Renatone ha scritto:La scelta nn è estetica, ma tecnica!!! L'impresa mi sta obbligando-consigliando x la resistenza del gradino e x fare il bordo del gradino ke con le piastrelle nn si potrebbe fare ... anke a me nn convince, però se, poi si devono rompere le piastrelle mi dispiacerebbe e nn poco. Il gradino si troverà dopo 1/3 del bagno (2/3 saranno quindi su gradino). Enza :D
Noi abbiamo un gradino in bagno ed è piastrellato come il resto del pavimento.

#10
è a casa dei miei, il pavimento ha 24-25 anni, di piastrelle di ceramica, ma non so se sia monocottura o cosa. Lo spigolo mi sembra a posto, forse ha una piccola sbucciatura, ma considera l'età che ha. Sicuramente oggi ci sono soluzioni per renderlo più resistente.
A casa del mio ragazzo il padre ha messo in uno spigolo del muro del bagno un listellino stondato in plasica dura, è piccolo, ma protegge lo spigolo. Cioè... le piastrelle non finiscono sullo spigolo, ma prima di questo listellino, così se sbatti non si scheggia nulla.

#11
Si scusa, intendevo ogni 10-15 anni, ma probabilmnete anche di più.
In ogni caso è sempre meglio avere le piastrelle di riserva.
Immagino che Lorena abbia una monocottura, se non addirittura un biscotto.
Se la preoccupazione principale è la resistenza l'ideale è il gres (o meglio è il clinker che però ha una resa estetica inferiore), comunque se ti guardi i cataloghi delle ceramiche ci sono le indicazioni su resistenza fisica e agli acidi e solventi (importantissima in un bagno) calcolate secondo metodiche standardizzate, quindi confrontabili tra i vari prodotti.

#13
Pare che il gres, soprattutto quello a tutta pasta, molto spesso, sia indistruttibile... a noi dovevamo fare i gradini del giardino in gres e non avevamo nessuna controindicazione, anzi sulla scatola delle piastrelle diceva che potevano andare all'esterno!
Per cui penso che per un gradino in bagno non sai così delicato, no? :wink:

#14
Dipende se hanno un bimbo in gamba come ero io, che mi inciamavo di continuo a forza di craniate contro il gradino può venire qualche scheggiatura :P

Comunque il Gres è quasi indistruttibile, il problema maggiore può essere una caldana fatta coi piedi che reando zone di vuoto o causando assestamenti può dare problemi.

Ah, sul gres meglio il gres che quello porcellanato a livello di assorbimento dei liquidi.