La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in legno, si o no?!?

#1
Ieri ho iniziato a girare tra i vari negozi alla ricerca del bagno che fa per me.
Tra le varie alternative per ora ce ne sono due che attirano la mia attenzione: il modello SKY di Arbi (che in molti hanno da come ho potuto leggere) e un bagno di Novello.

In entrambi i casi però mi è stato proposto un top in legno (rovere chiaro per la precisione)...voi che ne dite? Mi da l'idea che sia molto delicato per quanto si possa stare attenti a non lasciarlo bagnato o macchiato!

Qualcuno di voi ce l'ha?

Aspetto pareri...grazie!!!!!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#2
Mi associo alla richiesta di informazione: anch'io vorrei fare un mobile in legno, con top in legno, e lavabo da appoggio, ma il legno del top si rovina?Qualcuno che ce l'ha??? :P

#3
I top in legno sono o dovrebbero essere del tipo trattato per l'acqua, ma alla fine è sempre bene tenerli ben asciutti come il parquet...

Esistono poi versioni in legno ricoperti da cemento colorato, che a quel punto rende una impermeabilizzazione perfetta...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
io ho il top in legno, fatto dal falegname (rovere tinto di scuro)
per di più non avendo ancora il porta asciugamani abbiamo preso la brutta abitudine di lasciare l'asciugamano umido sul piano ma non si è per niente rovinato

lo pulisco con il quasar legno o con il panno in microfibra
ogni tanto passo l'olio livax che mi sembra che lo renda più impermeabile e poi diventa bello lucido e splendente

x quanto riguarda le righe invece non so cosa dirvi perchè non ci appoggiamo niente (non x "risparmiarlo", sia ben inteso!)
debora

#5
io ho un mobile della arcom con top in legno e lavabo da appoggio.
come consiglia archibagno lo asciugo spesso e per il momento è come nuovo (c'è da dire che lo utilizzo da tre mesi, equindi è un po' presto per parlare di prestazioni :wink: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
Il mio mensolone in rovere moro ha 1 anno e mezzo. Per ora come nuovo.
I miei hanno avuto un mobile in rovere per circa 15 anni. Solo nell'ultimo anno ha cominciato a rovinarsi vistosamente.

#12
Io ce l'ho, con lavabo appoggiato, ma l'ho trovato già nella casa che abbiamo acquistato.
Era ed è ancora come nuovo, però se dovessi scegliere io, avendo un solo bagno, eviterei per praticità... soprattutto il lavabo appoggiato!

Non passo nessun olio o cose varie, non lo pulisco tutti i giorni e quando lo faccio passo il detergente normale, per ora dopo 1 anno è perfetto.

#14
Mah, innanzitutto perché è poco profondo (il mio ha addirittura il fondo piatto), quindi: non puoi lavarti la testa nel lavandino, se ci lavi uno straccio o il getto è un po' forte schizzi ovunque, se hai un bimbo piccolo non puoi lavarlo li dentro...

Poi nel mio caso è appoggiato sul mensolone che a sua volta è retto da due staffe, ma se ti ci appoggi di peso rischi che crolli!!

Insomma, io faccio i conti che ad esempio con un bimbo è scomodissimo!
Perfetto per un bagno di servizio secondo me e per le mie abitudini!

p.s.
mio suocero una volta ha praticamente allagato il bagno e pensava i tubi perdessero, premetto che lui ha un lavandino enorme bellissimo

#15
io vorrei prendere questo:
Immagine
sinceramente mi sembra solido come tutti i lavandini sospesi... sicuramente quelli che si appoggiano per terra sono + solidi ma non riesco a farmeli piacere!

per il fatto del lavabo appoggio credo che questo modello sia abbastanza profondo e abbinato ad un rubinetto "alto" dovrebbe risolvere un po dei problemi che hai detto, mi sbaglio?