La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
ve be dai .... abbiamo la casa .... è un bel valore .....


LORENA: vai su mp

#137
Andrea ha scritto: Quello riportato su Panorama dovrebbe riferirsi al lordo di 5000€ x fam. anche se mi sembra cmq. esagerato!! se fosse netto mi suicido :twisted:

Eh eh io mi accontenterei anche di €4.000 lordi :wink:

#138
Lorena ha scritto:Ragazze/i sposati o accasati, ma con 600-700 euro si pagano tutte le bollette e si fa la spesa? (ho detratto già il mutuo)
le bollette non arrivano tutti i mesi e per il momento non sono quelle che creano i problemi maggiori alle nostre tasche...(mi deve arrivare il metano... poi vi dico se questa affermazione è confermata :? )
...per la spesa settimanale in due spendiamo circa 80 euro con punte che raggiungono i 100... e mi pare tantissimo considerato che mangiamo a casa solo la sera (il mio pranzo non lo considero tale....).
Non abbiamo molti extra a parte le rate della mia macchina e della palestra e la benzina per me (mio marito fortunatamente ha la macchina aziendale)... quindi facendo un rapido totale... 600-700 euro non bastano :cry:

#139
Lorena ha scritto:Ragazze/i sposati o accasati, ma con 600-700 euro si pagano tutte le bollette e si fa la spesa? (ho detratto già il mutuo)
Noi ce la facciamo per ora... nella nuova casa molto più grande... non so! :?

#141
Lo vedi Estratti! E tutti con 'sto cavolo di SPOSATEVI! Che state aspettando? Se aspettate i soldi! Tanto ce la fate! Non ho detto che noi abbiamo una macchina a testa da mantenere (e non si può fare a meno di averne due), una ha ancora le rate e che mangiamo a casa anche a pranzo!
Lo dico sempre io che l'amore è bello ma non si campa d'amore!

#143
lolamar ha scritto:
Mar ha scritto:Mi sento molto fortunata.
Lordo € 2360
Netto circa € 1630
Tredicesima e Quattordicesima pari allo stipendio netto
Ticket restaurant x giorno lavorato € 5,20.
Sede di lavoro: Puglia
Azienda multinazionale con sede al nord.
Impiegata 6° livello contratto metalmeccanico.
Capo stupendo. Speriamo continui.
Ma Franco, di te cosa ci dici??? :twisted:
Mar fai bene a ritenerti fortunata... credo sia una rarità una situazione così in Puglia....
molto fortunata davvero...

#144
AAAAAAAAA CERRRRRRRRRTO CHE RISPETTO A QUANDO ENTRAVANO DUE STIPENDI E NON C'ERA L'EURO, IL NOSTRO TENORE DI VITA E' SENSIBILMENTE CAMBIATO, SI SOPRAVVIVE CERTO, MA SPESE DI ABBIGLIAMENTO RIDOTTE DRASTICAMENTE, VIAGGI ALL'ESTERO E NON ELIMINATI, AL MAX 1 SETTIMANA IN MONTAGNA O A SCROCCO NELLA CASA DEI MIEI AL MARE :cry:

#145
Lorena ha scritto:Lo vedi Estratti! E tutti con 'sto cavolo di SPOSATEVI! Che state aspettando? Se aspettate i soldi! Tanto ce la fate! Non ho detto che noi abbiamo una macchina a testa da mantenere (e non si può fare a meno di averne due), una ha ancora le rate e che mangiamo a casa anche a pranzo!
Lo dico sempre io che l'amore è bello ma non si campa d'amore!
Non sono d'accordo, scusami :oops:
Io e mio marito siamo andati a convivere con davvero pochi soldini. Non uscivamo, abbiamo tirato la cinghia ma ERAVAMO INSIEME e ce l'abbiamo fatta... tante volte mangiavamo un semplicissimo piatto di pasta... uscire a cena non se ne parlava se non in rarissime occasioni... ma ERAVAMO INSIEME...
Secondo me dipende da quanto tieni ad una cosa o all'altra... nessuno dice che è facile, ma mi sembra che molti di noi (non parlo solo del forum) non sappiano più cosa vuol dire sacrifici... :roll:

#148
henry_74 ha scritto:non potevamo affrontare un argomento più allegro???
parliamo di sesso... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì dai :P
Proprio di venerdì dobbiamo deprimerci parlando di quanti pochi soldi abbiamo :roll:

#149
estratti...100 euro alla settimana per la spesa per due mangiando solo a cena mi sembra davvero tanto...

noi siamo nella stessa situazione, ma io spendo molto meno...ho speso 60 euro 2 settimane fa e ho ancora un sacco di roba...

ma io vado al lidl...

#150
lucyborg ha scritto:AAAAAAAAA CERRRRRRRRRTO CHE RISPETTO A QUANDO ENTRAVANO DUE STIPENDI E NON C'ERA L'EURO, IL NOSTRO TENORE DI VITA E' SENSIBILMENTE CAMBIATO, SI SOPRAVVIVE CERTO, MA SPESE DI ABBIGLIAMENTO RIDOTTE DRASTICAMENTE, VIAGGI ALL'ESTERO E NON ELIMINATI, AL MAX 1 SETTIMANA IN MONTAGNA O A SCROCCO NELLA CASA DEI MIEI AL MARE :cry:
io prima lavoravo a tempo pieno ma per ragioni personali ho dovuto chiedere il part time (e di grazia che me lo han dato se no dovevo licenziarmi), mio marito prima era "trasfertista" e guadagnava veramente bene ... da che abbiam preso casa non l'han più mandato in trasferta (che sfiga!!!!!!!!)