La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani TRE I !!!!!! :-)

#1
Dunque vediamo se qualche esperto del settore vuole aiutarmi: il buon yakanet mi ha suggerito di chiedere un preventivo alla TRE I di Como ( http://www.divanitrei.it ), io l'ho fatto e devo dire che per un paio di divani in pelle pieno fiore il prezzo é ottimo. Il prezzo però deriva dal fatto che vendono solo tramite spaccio aziendale, e quindi se voglio vedere sti benedetti divani dovrò correre fin lassù.

Qualche anima pia che parli con cognizione di causa potrebbe gentilmente informarmi sulla bontà di questi divani ? Lo so che ci sono tante altre ditte che fanno buoni divani, ma a parte certi prezzi per me inavvicinabili, il grosso problema é che fatico a trovare modelli che mi piacciano. La TRE I fa dei bei divani a mio gusto.

Dunque aspetto....... :roll: :D :D
Ultima modifica di Dado73 il 30/05/07 23:13, modificato 2 volte in totale.

#2
Credo tu stia facendo un po' di confusione... :wink:

o sulla marca dei divani o sulla localizzazione della sede...

E te lo dico con cognizione di causa e per esperienza diretta!! :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Credo tu stia facendo un po' di confusione... :wink:

o sulla marca dei divani o sulla localizzazione della sede...

E te lo dico con cognizione di causa e per esperienza diretta!! :wink:
Scusa hai ragione, é di Figino Serenza (Como)... non so perché ho scritto Curno. Ho anche corretto il messaggio.

#4
Ok...
allora stiamo parlando della stessa azienda. :wink:

Vai tranquillo.
Ho gia' consigliato questa scelta ad altri utenti sul forum.
Fatti un giro, scegliti modello e tessuto, e in 30 giorni ti fabbricano il tuo bel divano. :wink:

Non hanno tantissima scelta di modelli, ma quelli in catalogo sono di buona fattura.

#5
Steve1973 ha scritto:Ok...
allora stiamo parlando della stessa azienda. :wink:

Vai tranquillo.
Ho gia' consigliato questa scelta ad altri utenti sul forum.
Fatti un giro, scegliti modello e tessuto, e in 30 giorni ti fabbricano il tuo bel divano. :wink:

Non hanno tantissima scelta di modelli, ma quelli in catalogo sono di buona fattura.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!

Re: Divani TRE I !!!!!! :-)

#6
o trovi un loro rivenditore nella tua zona oppure ti tocca andar la...
i miei videro il modello in negozio... con il catalogo in mano riuscirono a leggere l'indirizzo della societa' li chiamarono e dissero che avevano la vendita diretta... in negozio volevano circa 1000 euro in piu' x singolo divano... (pelle bycast)

#7
Se vai il sabato mattina, ti conviene chiamare e prendere appuntamento.
la gestione del punto vendita (che è anche fabbrica di produzione) è molto "casalinga" e familiare. :wink:

Re: Divani TRE I !!!!!! :-)

#9
yakanet ha scritto:o trovi un loro rivenditore nella tua zona oppure ti tocca andar la...
i miei videro il modello in negozio... con il catalogo in mano riuscirono a leggere l'indirizzo della societa' li chiamarono e dissero che avevano la vendita diretta... in negozio volevano circa 1000 euro in piu' x singolo divano... (pelle bycast)
NO NO.... 2000 euro valgono almeno 20 viaggi da Cuneo a Como !!!! :D (ne devo comprare 2 !!!).

Ora mi organizzo e vado a trovarli !!!!!! Proverò anche la poltron City, ma i divani che mi interessano sono i modelli CLARA, PANDA e CARACAS. Il primo é quello che preferisco, ma gli altri due mi convincono di più per lo schienale un po' più alto...

#10
Steve1973 ha scritto: Vai tranquillo.
Ho gia' consigliato questa scelta ad altri utenti sul forum.
Fatti un giro, scegliti modello e tessuto, e in 30 giorni ti fabbricano il tuo bel divano. :wink:

Non hanno tantissima scelta di modelli, ma quelli in catalogo sono di buona fattura.
Steve,
sono andato e ho visto il modello CLARA, mi piace molto, anche se ho chiesto espressamente che mi facessero un'imbottitura un po' diversa.

Io non ho molta esperienza per giudicare la "qualità" della pelle e della struttura quindi do solamente un giudizio estetico. Tu hai la consapevolezza che si tratta di prodotti di qualità?

La signora mi ha detto che la pelle é fiore rettificato, trattato con un procedimento che chiude parzialmente i pori (no anilina). Che significa ?

Non ho chiesto nulla invece sulla struttura, le cinghie, etc... mi sai dire qualcosa di certo ? Ti chiedo queste cose perché il preventivo che mi hanno fatto é davvero concorrenziale rispetto per esempio ad un GIMS preso in negozio.

Grazie

#11
Dado73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Vai tranquillo.
Ho gia' consigliato questa scelta ad altri utenti sul forum.
Fatti un giro, scegliti modello e tessuto, e in 30 giorni ti fabbricano il tuo bel divano. :wink:

Non hanno tantissima scelta di modelli, ma quelli in catalogo sono di buona fattura.
Steve,
sono andato e ho visto il modello CLARA, mi piace molto, anche se ho chiesto espressamente che mi facessero un'imbottitura un po' diversa.

Io non ho molta esperienza per giudicare la "qualità" della pelle e della struttura quindi do solamente un giudizio estetico. Tu hai la consapevolezza che si tratta di prodotti di qualità?

La signora mi ha detto che la pelle é fiore rettificato, trattato con un procedimento che chiude parzialmente i pori (no anilina). Che significa ?

Non ho chiesto nulla invece sulla struttura, le cinghie, etc... mi sai dire qualcosa di certo ? Ti chiedo queste cose perché il preventivo che mi hanno fatto é davvero concorrenziale rispetto per esempio ad un GIMS preso in negozio.

Grazie

Ciao posso chiederti che tipo di imbottitura hai richiesto? Anche in mp se vuoi :wink: Te lo chiedo perchè anche io mi sono fatta fare dei preventivi e mi sembrano davvero troppo competivi. Per la struttura a me hanno detto che è realizzata con fusto in abete massello.

#12
Favola,
il tipo di imbottitura non lo conosco, so solo che per le sedute usano poliuretano espanso di densità diverse a seconda dei modelli, mentre per gli schienali usano una specie di piuma sintetica che é più morbida.

Ho riscontrato questo problema:

:arrow: MODELLO PROVATO IN ESPOSIZIONE: seduta OK, schienale troppo morbido.. mi sentivo un po' sprofondare indietro

:arrow: MODELLO PROVATO IN MAGAZZINO (versione ufficiale): seduta molto dura, schienale troppo morbido: qui letteralmente ci si sente scivolare avanti, decisamente scomodo!! :roll:

Gli ho chiesto di farmi la seduta con poliuretano della densità come quello in esposizione e lo schienale "più imbottito" per stare seduto un po' più dritto... però ho un po' di timori, sai com'é... :roll:

#13
ciao dado domani consegnano il mio divano e la poltrona city...
non so s el'hai provata...

io ho fatto i cuscini in tessuto proprio xche'' sui divani dei miei con la pelle si scivolava in avanti i primi tempi, ossia finche' l'imbottitura mantiene la rigidita' iniziale..., adesso dopo 3 anni si sono leggermente ammorbidite le sedute e non c'e' piu' lo scivolamento (io ovviavo a cio' con un cuscino sotto il sedere)....
non vedo l'ora di vederli piazzati in salotto domani mattina.

#14
yakanet ha scritto:ciao dado domani consegnano il mio divano e la poltrona city...
non so s el'hai provata...

io ho fatto i cuscini in tessuto proprio xche'' sui divani dei miei con la pelle si scivolava in avanti i primi tempi, ossia finche' l'imbottitura mantiene la rigidita' iniziale..., adesso dopo 3 anni si sono leggermente ammorbidite le sedute e non c'e' piu' lo scivolamento (io ovviavo a cio' con un cuscino sotto il sedere)....
non vedo l'ora di vederli piazzati in salotto domani mattina.
No non l'ho provata perché lì non c'era. Tra oggi e domani devo fare l'ordine se no non me lo consegnano più prima della chiusura. Sono molto preoccupato per la storia del scivolare in avanti, e non é assolutamenta accettabile che un divano diventi comodo dopo 3 anni :? ...vada per 3 mesi...

COSA FACCIO ???????????

#15
Dado73 ha scritto:
yakanet ha scritto:ciao dado domani consegnano il mio divano e la poltrona city...
non so s el'hai provata...

io ho fatto i cuscini in tessuto proprio xche'' sui divani dei miei con la pelle si scivolava in avanti i primi tempi, ossia finche' l'imbottitura mantiene la rigidita' iniziale..., adesso dopo 3 anni si sono leggermente ammorbidite le sedute e non c'e' piu' lo scivolamento (io ovviavo a cio' con un cuscino sotto il sedere)....
non vedo l'ora di vederli piazzati in salotto domani mattina.
No non l'ho provata perché lì non c'era. Tra oggi e domani devo fare l'ordine se no non me lo consegnano più prima della chiusura. Sono molto preoccupato per la storia del scivolare in avanti, e non é assolutamenta accettabile che un divano diventi comodo dopo 3 anni :? ...vada per 3 mesi...

COSA FACCIO ???????????

sorry.. non ho specificato che i divani li usiamo poco xo' :P quindi c'e' voluto il suo tempo :PPP