La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rox ha scritto:Allora fammi pensare :roll: pane, ci metti dentro la cotoletta due fettine di pomodoro e chiudi.
:P :P :P :P
Immagine
Immagine

#17
piccolissima ha scritto:polpette di tonno: tonno, uova, pangrattato (o pancarrè sbriciolato), io faccio a occhio, poi le friggo perchè mi vengono troppo morbide per farle al forno

couscous: se prendi quello nella scatola, al supermercato, credo ci vogliano 4 minuti a reidratare e cuocere i chicchi, poi li condisci con quello che vuoi, dal condiriso, al tonno+pomodoro, verdurine

caprese: :lol:
Di solito l'insata di riso non la faccio col riso, ma coi tre cereali della Gallo... oìil couscous è tanto diverso? Mai mangiato :oops:
Immagine
Immagine

#18
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:polpette di tonno: tonno, uova, pangrattato (o pancarrè sbriciolato), io faccio a occhio, poi le friggo perchè mi vengono troppo morbide per farle al forno

couscous: se prendi quello nella scatola, al supermercato, credo ci vogliano 4 minuti a reidratare e cuocere i chicchi, poi li condisci con quello che vuoi, dal condiriso, al tonno+pomodoro, verdurine

caprese: :lol:
Di solito l'insata di riso non la faccio col riso, ma coi tre cereali della Gallo... oìil couscous è tanto diverso? Mai mangiato :oops:
buoni i tre cereali
si il cous cous è diverso, molto più cìpiccolo, a me piace tanto! ;)
Immagine

#19
:arrow: spiedini fatti di wurstel, formaggio, pomodorini
:arrow: piada ai vari gusti
:arrow: zuppe fredde (ma non tutti gli uomini gradiscono :roll: ) tipo gazpacho spagnolo
:arrow: pomodori ripieni di tonno+maionese o di riso
:arrow: insalata di farro o di orzo (bollito e condito con formaggio cremoso, pezzetti di prosciutto ecc)

#22
insalata di pollo: prendi il petto di pollo, lo fai a cubetti e lo lessi, poi lo ocndisci con carotine, cipollie e altre verdure di tuo gradimento, poi puoi condire o con maionese o con salsina allo yogurt
Immagine

#23
piccolissima ha scritto:insalata di pollo: prendi il petto di pollo, lo fai a cubetti e lo lessi, poi lo ocndisci con carotine, cipollie e altre verdure di tuo gradimento, poi puoi condire o con maionese o con salsina allo yogurt
Buona questa! mmmmmm :D
Ma quante ne sai!
Immagine
Immagine

#24
Se proprio dovessi, comprerei qualcosa di pronto, anche se penso che potrebbero sbrigarsela da soli, o comprandosi qualcosa al mattino o andando al bar a mezzogiorno, come fa la maggior parte della gente che lavora e non ha la mensa.
Mi sembra un'assurdità che una che lavora si debba mettere anche a preparare il pranzo per il giorno dopo, per due persone.

Penny

#25
Scusa Penny però a volte ci sono delle esigenze che ci obbligano a farlo, di qualsiasi natura....non sto qui a dilungarmi...
Comunque anch'io lo faccio per mio marito e non mi pesa affatto.
D'estate lui mangia a pranzo quasi sempre yogurt, a causa del caldo, o frutta.
D'inverno nel panino ci metto un pò di tutto, lui odia i termos, cotoletta, polpette di carne (sugo o bianco), polpette cacio e uova (sugo), spezzatino (sugo), frittata, scaloppina, fettina al latte, tonno, ma questo perchè lui vuole solo panini, e quando sono proprio stanca o finisco tardi di lavorare affettati e/o formaggio.

#27
Una bella caprese? pomodoro, mozzarella, basilico.
Frittate di ogni tipo, pasta fredda (condita con olive, mozzarella, pomodorini, basilico), patate lesse e pomodori con una cotoletta impanata, ... purchè mangi. Il mio è calato di peso da quando viaggia per lavoro, povero Vispo.

Oppure panini ma non fanno granchè bene se non ci si beve abbondante acqua. O pizza bianca ripiena.

Il cous cous invece mi piace soltanto caldo e di verdure.

#28
la sola volta che l'amorina si è degnata di prepararmi un pranzetto al sacco si è superata: crespelle ripiene di spuma al salmone, insalatona mista con olive, gherigli di noce, pomodorini, gamberoni al vapore e feta greca. si era sbilanciata a preparare anche il dessert: crème caramel messo in un contenitore della nutella a bicchiere :lol: . tutto freddo e deliziosissimo, stipato in una borsetta termica.

questo per convincermi a lasciarle prendere le tende (orride) che voleva. :lol: :lol: :lol: :twisted:

da quando gliele ho regalate, a pranzo mi godo una sana agita e gusta e quando vado a pranzo a casa cucino io perchè arrivo per primo :cry:

#29
Lorena ha scritto:
piccolissima ha scritto:polpette di tonno: tonno, uova, pangrattato (o pancarrè sbriciolato), io faccio a occhio, poi le friggo perchè mi vengono troppo morbide per farle al forno

couscous: se prendi quello nella scatola, al supermercato, credo ci vogliano 4 minuti a reidratare e cuocere i chicchi, poi li condisci con quello che vuoi, dal condiriso, al tonno+pomodoro, verdurine

caprese: :lol:
Di solito l'insata di riso non la faccio col riso, ma coi tre cereali della Gallo... oìil couscous è tanto diverso? Mai mangiato :oops:
Col cous cous puoi fare tutte le insalate fredde, puoi anche usarlo nel taboule' di cui ti ha dato la ricetta Buti...idem per il bourghul, io l'insalata fredda la faccio anche col farro 8)

#30
:arrow: Prosciutto e melone.

:arrow: Il roastbeef: prendi un pezzo di sottofiletto, lo strofini bene con un rametto di rosmarino, lo cospargi di sale e di pepe e lo metti in una teglia. Cuoci 10 minuti in forno già caldo a 240°, bagni poi 15 minuti a 180°. Togli dal forno, togli la carne dalla teglia e la metti a panino: sotto ci metti una griglia (quella del forno o una di quelle per le torte) appoggiata su un piatto, sopra un tagliere e un peso (io uso la pentola grossa della pasta con dentro il dizionario più grosso che ho :lol: ). Lasci lì qualche ora in modo che mentre si raffredda esca anche tutto il sangue.
E' veloce, puoi farlo la sera e affettarlo al mattino. Glielo accompagni con insalata verde e pomodorini.
- Aspettando Godot -