La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Introduco un argomento un pò più futile. Dopo circa 3 anni di risparmio forsennato x l'acquisto della casa (che comunque risulta arredata solo per la cucina e la camera da letto), mi sono resa conto di essermi trascurata moltissimo e di andare in giro come una "stracciona" (esagero). Ho così deciso di rinnovare il guardaroba: ARGHHH! :evil: :evil: :cry: . Prezzi da capogiro. I capi firmati sono intoccabili: es. jeans D&G € 246, canotta cotone con applicazioni D&G € 180 ecc. Non posso comprarli neanche se mi fanno lo sconto del 50%. Ma voi come siete messi. Avete rinunciato ai capi griffati?
Suggerimento per gli acquisti?
Attendo sempre notizie sul reddito di Franco :twisted: !!!

#167
io è parecchio che ho rinunciato ai capi griffati ... anche se ho l'outlet a dieci minuti di auto ...

stipendi

#168
Ciao Franco sono nuovo per te ma sono un utente rregistrato anche io ma per problemi al PC è un bel pò che non mi facevo sentire sul forum.
Comunque io sono a Taranto e lavoro per ILVA S.p.a. e sono operaio 4° livello coeff. C

Nel mese di gennaio 2005 il lordo era di 1484,84 Euro

Nel mese di dicembre 2004 tredicesima compresa 3072,13 Euro

Nel mese di novembre 2004 1692,25 Euro

Considera che lordi sono bei soldi ma essendo single si riducono ad appena 1.150 netti e le trattenute non vanno mai sotto le 450 euro. Ma posso dire che da quattro anni a questa parte e cioè da quando godo di questa busta paga ho fatto molte spese tra cui auto nuova, PC, abbigliamento, cellulare, home theatre, TVC, Fotocamera digitale, vacanze, regali per la mia famiglia e non si contano i regali per la mia ragazza. Ma sono consapevole che questo non potrò permettermelo in una vita matrimoniale.
Comunque qui da noi al sud il tenore di vita dal punto di vista economico è meno frenetico che in altre parti d' Italia, infatti con uno stipendio come il mio considerando il coniuge a carico ed eventuali figli diciamo che con un pò di attenzioni si vive, a patto che non si debbano sopportare spese ingenti come mutuo o altro. Forse mi sono un pò troppo dilungato ma hai aperto un topic che ha molto di che parlare. Ciao. Nunzio.
Nunzio

#169
Mar ha scritto:Introduco un argomento un pò più futile. Dopo circa 3 anni di risparmio forsennato x l'acquisto della casa (che comunque risulta arredata solo per la cucina e la camera da letto), mi sono resa conto di essermi trascurata moltissimo e di andare in giro come una "stracciona" (esagero). Ho così deciso di rinnovare il guardaroba: ARGHHH! :evil: :evil: :cry: . Prezzi da capogiro. I capi firmati sono intoccabili: es. jeans D&G € 246, canotta cotone con applicazioni D&G € 180 ecc. Non posso comprarli neanche se mi fanno lo sconto del 50%. Ma voi come siete messi. Avete rinunciato ai capi griffati?
Suggerimento per gli acquisti?
Attendo sempre notizie sul reddito di Franco :twisted: !!!
Anche io adesso abito con i miei e cerco di risparmiare più possibile. Purtroppo all'inizio del lavoro stavo fuori e spendevo tra affitto, viaggi etc. quasi tutto quello che guadagnavo.
Cmq anch'io compro poche cose da sempre, ma quelle mi piaceva comprarle belle e anche firmate, adesso non compro quasi nulla, solo lo stretto necessario, mi faccio scrupoli anche a comprare le lenti a contatto e anch'io mi sento molto trasandata: certo questa è una vita piena di sacrifici e a volte mi trovo ad invidiare chi può permettersi settimane bianche varie, borse, vestiti etc.Poi penso che non sono quelle le cose importanti e che forse imparare a vivere con meno cose non ci fa male!!!!
Della serie devo trovarci il lato positivo!!!!!!!!!!! :wink:

#170
Mar ha scritto:Introduco un argomento un pò più futile. Dopo circa 3 anni di risparmio forsennato x l'acquisto della casa (che comunque risulta arredata solo per la cucina e la camera da letto), mi sono resa conto di essermi trascurata moltissimo e di andare in giro come una "stracciona" (esagero). Ho così deciso di rinnovare il guardaroba: ARGHHH! :evil: :evil: :cry: . Prezzi da capogiro. I capi firmati sono intoccabili: es. jeans D&G € 246, canotta cotone con applicazioni D&G € 180 ecc. Non posso comprarli neanche se mi fanno lo sconto del 50%. Ma voi come siete messi. Avete rinunciato ai capi griffati?
Suggerimento per gli acquisti?
Attendo sempre notizie sul reddito di Franco :twisted: !!!
diciamo che comprare roba D&G non è una priorità..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#171
Mar ha scritto:Introduco un argomento un pò più futile. Dopo circa 3 anni di risparmio forsennato x l'acquisto della casa (che comunque risulta arredata solo per la cucina e la camera da letto), mi sono resa conto di essermi trascurata moltissimo e di andare in giro come una "stracciona" (esagero). Ho così deciso di rinnovare il guardaroba: ARGHHH! :evil: :evil: :cry: . Prezzi da capogiro. I capi firmati sono intoccabili: es. jeans D&G € 246, canotta cotone con applicazioni D&G € 180 ecc. Non posso comprarli neanche se mi fanno lo sconto del 50%. Ma voi come siete messi. Avete rinunciato ai capi griffati?
Suggerimento per gli acquisti?
Attendo sempre notizie sul reddito di Franco :twisted: !!!
Io sinceramente i capi griffati non me li sono mai potuti permettere....e per fortuna non me ne è mai importato proprio niente!!! Penso di vestirmi carina ugualmente senza aver addosso D&G o altri....diciamo piuttosto che anche la roba non firmata oggi sta diventando sempre più proibitiva!!!

#172
laurent ha scritto:
diciamo che comprare roba D&G non è una priorità..
Ma Laurent non volevo fare la snob!!!
Ho riportato come esempio i prezzi visti ieri in una vetrina di un negozio in cui non sono ovviamente entrata........
Ma questi capi, 3 anni fa, costavano 1/4.
Volevo chiedervi, chi può acquistarli adesso???
E dove fate voi gli acquisti per l'abbigliamento?

#173
ah..ok.. comunque ci vuole un altro mutuo per vestirsi..

verso il natale ho visto un cartello che mi ha lasciato a bocca aperta.. in un centro commerciale in un negozio di abbigliamento sportivo stavano vendendo le classiche nike..

in dieci rate da 17 euro l'una..


le scarpe a rate??????? 170 euro per un paio di scarpe sportive :shock:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#174
laurent ha scritto:ah..ok.. comunque ci vuole un altro mutuo per vestirsi..

verso il natale ho visto un cartello che mi ha lasciato a bocca aperta.. in un centro commerciale in un negozio di abbigliamento sportivo stavano vendendo le classiche nike..

in dieci rate da 17 euro l'una..


le scarpe a rate??????? 170 euro per un paio di scarpe sportive :shock:
Era proprio quello che volevo dire.....mi sono resa conto di una situazione incredibile.....e se questi negozi comunque vendono, c'è qualcuno che ancora acquista...CHI???

#175
io mi limito.. c'è tanta roba che mi piacerebbe avere ma alla fine se il prezzo è troppo alto non compro..

preferisco investire i soldi in altro.. casa, viaggio.. etc
There is no way to happiness, happiness is the way.

#176
Mi spiegate come fate a spendere 80/100 di spesa e fare la scorta per 2 settimane???
Anch'io a pranzo panino e ceno (se così si può dire) a casa....ma quando vado al super comprando solo l'essenziale, am senza farmi mancare nulla, non riesco a spendere meno di €40/50 alla settimana....e non compro detersivo per i panni (non ho preso ancora la lavatrice)....mi viene il dubbio che non sappia fare la spesa.
Ah....sono impiegata settore metalmeccanico, 3° livello, con qualche ora di straordinario pagata ( 6/7 su 15/20) arrivo al netto di € 1.000/1.150 al mese!!!!MAHHHHHHHHHHHHHHHH

#177
Scusate, ma forse bisognerebbe anche vedere da quanti anni si lavora. Io mi sono laureata nel '90, lavoro nell'azienda da 12 anni e sono entrata con un quarto livello, pur avendo una laurea in giurisprudenza.

Milla, sicuramente fra sette/otto anni guadagnerai molto più di quanto prendo io...Almeno te lo auguro

#178
Ida ha scritto:Scusate, ma forse bisognerebbe anche vedere da quanti anni si lavora. Io mi sono laureata nel '90, lavoro nell'azienda da 12 anni e sono entrata con un quarto livello, pur avendo una laurea in giurisprudenza.

Milla, sicuramente fra sette/otto anni guadagnerai molto più di quanto prendo io...Almeno te lo auguro
Concordo pienamente con te!

#179
ahhh, ho appena pranzato, mi son bevuto un buon bicchiere di vino, un caffè con la grappa e.... come si fa a non essere ottimisti?!?!?!!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
igh igh igh

#180
kikkasa ha scritto:Mi spiegate come fate a spendere 80/100 di spesa e fare la scorta per 2 settimane???
Anch'io a pranzo panino e ceno (se così si può dire) a casa....ma quando vado al super comprando solo l'essenziale, am senza farmi mancare nulla, non riesco a spendere meno di €40/50 alla settimana....e non compro detersivo per i panni (non ho preso ancora la lavatrice)....mi viene il dubbio che non sappia fare la spesa.
Ah....sono impiegata settore metalmeccanico, 3° livello, con qualche ora di straordinario pagata ( 6/7 su 15/20) arrivo al netto di € 1.000/1.150 al mese!!!!MAHHHHHHHHHHHHHHHH
io con 80/100 euro faccio spesa per UNA settimana...
la cosa incredibile è che mi faccio la lista della spesa con le cose che mancano e molte volte la lista è composta da 2/3 oggetti e allora mi dico: bhe questa volta spenderò poco... ma poi vado al supermercato e quei 2/3 oggetti si trasformano inevitabilmente in 20/30....e comunque tutta roba che mi serve!! non mi è mai capitato di buttare via nulla (solo oggi per dire la verità ho buttato via un 40/50 gr di gnocchi freschi che non mi parevano più tanto buoni :roll: ) c'è da dire anche che io non vengo "foraggiata" in quasi nulla, capita soltanto che mi vengano date 3/4 uova fresche del pollaio di mia zia... poi per il resto compro tutto io...e l'unico "stravizio" che mi concedo è comprare il pesce per cucinarlo una volta alla settimana (comunque roba in offerta...) e qualche formaggio che piace a mio marito... poi cerco veramente di non comprare altro, niente snak, niente biscotti, niente patatine, niente vino, niente birre, pochissimi piatti pronti (che ti salassano!) compro tanta verdura e frutta e costano una follia a mio parere, ma qualcosa si dovrà pur mangiare!! ogni settimana quando arriva il conto alla cassa, guardo mio marito con gli occhi sbarrati perchè non mi pare vero di spendere tutti quei soldi! ne parliamo molto spesso e mi chiedo se non son capace di fare la spesa, ma giungo alla conclusione che non posso fare altrimenti...
...l'ultima trovata per risparmiare sulle verdure è cucinare il brodo ai classici "odori"..e allungarlo con così tanta acqua da farlo durare per due giorni... altre cose non mi vengono in mente...
voi come fate???