La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO:LETTO CON CONTENITORE (abbinamento CAMERA!)

#1
Salve a tutti ...
una domanda: voglio comprare il letto con contenitore .. la domanda è: come si abbina il resto della camera? per motivi di BUDGET compro il letto in questi giorni e l'arredo camera (ARMADIO ...) lo farò in un secondo tempo .. mi chiedo se è possibile poi abbinare l'arredo, se c'è un letto-contenitore che si abbina a tutto ..
grazie per il supporto!

#2
Il contenitore non va abbinato, non lo vedi ed è all'interno!
Devi scegliere marca, modello.
Puoi averlo con testata (dove poggia la testa) in legno, cuoio, pelle, ferro battuto e tutta la struttura idem.
Puoi scegliere anche quanto deve essere alto (capiente) il contenitore.
Guarda il sito della Oggioni, ti puoi fare un'idea precisa.... a meno che tu non l'abbia già, ma ne dubito.

P.S Il sistema contenitore in genere non si sposa mai col prezzo più basso, il meccanismo deve essere moolto buono.

#3
ciao, noi abbiamo fatto esattamente il contrario :) avevamo già l'armadio ed il trittico e successivamente abbiamo comprato il letto....
Nel mio caso armadio panna e trittico in noce, la scelta è caduta su un letto con contenitore in pelle testa di moro (se guardi qualche post + vecchio trovi anche le foto)
Nel tuo caso se dovrai scegliere successivamente solo l'armadio credo che non avrai problemi nell'abbinamento....
Nel senso che l'armadio normalmente è molto lineare, se poi lo scegli con colori neutri (tipo panna o bianco x capirci) si sposa veramente con tutto, sia con un letto in legno, sia in pelle, sia in tessuto che in ferro....
L'unica perplessità è che se opti per un armadio con le ante in vetro acidato ed i profili in alluminio, scarterei a priori la scelta del letto in ferro battuto (non conoscendo i tuoi gusti vado a caso) perchè secondo me "cozzerebbero"....
Ma i comodini ed il comò li hai già?

#4
prova ha scritto:ciao, noi abbiamo fatto esattamente il contrario :) avevamo già l'armadio ed il trittico e successivamente abbiamo comprato il letto....
Nel mio caso armadio panna e trittico in noce, la scelta è caduta su un letto con contenitore in pelle testa di moro (se guardi qualche post + vecchio trovi anche le foto)
Nel tuo caso se dovrai scegliere successivamente solo l'armadio credo che non avrai problemi nell'abbinamento....
Nel senso che l'armadio normalmente è molto lineare, se poi lo scegli con colori neutri (tipo panna o bianco x capirci) si sposa veramente con tutto, sia con un letto in legno, sia in pelle, sia in tessuto che in ferro....
L'unica perplessità è che se opti per un armadio con le ante in vetro acidato ed i profili in alluminio, scarterei a priori la scelta del letto in ferro battuto (non conoscendo i tuoi gusti vado a caso) perchè secondo me "cozzerebbero"....
Ma i comodini ed il comò li hai già?
ù

GRAZIE!

no, nemmeno como e comodicni .. è casa nuova .. appena finita .. da arredare .. ma stando molto a corto di dindi per ora ho un armadio di fortuna ikea da 180 euro ... che prima o poi butterò per sostituirlo con uno decoroso .. volevo però comprare il letto col contenitore .. poi + in laanche comodini, como, etc .. insomma per ora mi arrangio, anche perchè ci vivo solo in questa casa per ora ... per cui mi chiedevo come poter prendere sto contenitore .. a roma sapere 1 buon negozio?

#5
io non sono di Roma e pertanto non riesco ad aiutarti, ma se fai una ricerca sul forum si è parlato tantissimo di letti con contenitore, così intanto ti fai un'idea di cosa ti piacerebbe.....

...

#6
..io ho comperato una camera DOIMO - YOKO colore rovere sbiancato..il letto l'ho preso a parte con contenitore...in tessile..il colore del letto sarà blu ma lo si può cambiare quando si vuole...basta cambiare il rivestimento..